Tutorial OP-COM [DISCUTIAMONE QUI]

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi dabasti » 02/02/2011, 0:46

La prova posso farla su un'Astra... ma solo quando torna il collega "FAPpato".
Nel frattempo: hai già buttato un occhio sul [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (per vedere alcuni contenuti devi registrarti...)?

Dimenticavo la soluzione forse più rapida: poul77!
Lui ha sia la Zafira che l'OPCOM... ...ed è sicuramente più esperto di me :ok

:ciaoz
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi steneroz » 02/02/2011, 2:19

Ma non ha il DPF avendo il turbometano :mrgreen:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi MikM » 02/02/2011, 9:00

dabasti ha scritto:Nel frattempo: hai già buttato un occhio sul [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (per vedere alcuni contenuti devi registrarti...)?


Grazie,
non lo conoscevo, ora vado a vedere.

Ciao,
Michele.
Zafira B '10 Edition 1.7 CDTI 125cv
MikM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/01/2011, 23:30
Località: - .
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B Edition 1.7 CDTI 125
Altra Opel: ...quando faranno una Zafira ibrida?

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi dani86 » 02/02/2011, 15:57

Ciao a tutti, :ciaoz
io da qualche giorno ho acquistato l'interfaccia Opcom per attivare il Cruise Control (ho già sostiuito la leva delle frecce), ma quando collego il computer all'auto e entrando nel software vado nella sezione "Diagnostics" mi dice "There is no comunications wih ECU"..... :(
Qualcuno può aiutarmi???? :thx
Opel Astra H 1.7 CDTI 101cv (05/2008) Black Sapphire
Versione Anniversary
Optional: Fari Bi-Xenon
A.M.: Cruise control, Fanali posteriori LED, Luce targa e Posizioni SMD, Bracciolo Anteriore, Battitacco cromati
dani86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/11/2009, 20:03
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi dabasti » 02/02/2011, 16:13

:mmmm
Chiave inserita e quadro acceso (con tutte le spie accese...)?
Che rev. usi?
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi dani86 » 02/02/2011, 16:55

Veramente ho provato con l'auto in moto....dici che cambia se lo faccio solo con la chiave girata??
Per quanto riguarda l'Opcom so che ha il firmware 1.39 e il software dovrebbe essere 08...qualcosa, appena arrivo a casa controllo perchè ora non ricordo e te lo dico :thx
Opel Astra H 1.7 CDTI 101cv (05/2008) Black Sapphire
Versione Anniversary
Optional: Fari Bi-Xenon
A.M.: Cruise control, Fanali posteriori LED, Luce targa e Posizioni SMD, Bracciolo Anteriore, Battitacco cromati
dani86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/11/2009, 20:03
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi dabasti » 02/02/2011, 18:54

A qualcuno è capitato ma ha risolto subito:

geppy33 ha scritto:a me è capitato 2 o 3 volte. da quello che ho capito si interrompe la comunicazione tra op-com e auto.
mi basta uscire dal programma, spegnere il quadro togliere e rimettere l'op-com e dopo funziona di nuovo.
:ciaoz


Larry ha scritto: Grazie.... tutto risolto.... era una stupidaggine.... non avevo girato la chiave......



Intanto che cerco/cerchi una soluzione sul forum prova a seguire passo-passo questa procedura:
dabasti ha scritto:...Dopo aver collegato l'OPCOM all'auto (presa sotto coperchio zona freno a mano) e via usb al computer, girate la chiave e accendente il quadro (dovrà attivarsi il test delle spie...).
A questo punto potete avviare l'applicazione OPCOM...


In alternativa prova con un'altra revisione di software :mah .
:ciaoz


P.S: A motore acceso funziona di sicuro... non so però se "l'inizializzazione" vuole farla a "motore spento - quadro acceso" :mah
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi dani86 » 02/02/2011, 20:45

Trovato!!!! :ok
Era la versione del software che non era corretta...con il firmware 1.39 dell'interfaccia, ci vuole l'OPCOM 090714....
Chi me l'aveva venduto me lo aveva dato con delle versioni diverse che non erano compatibili.... :piange L'importante è risolvere....
Ora sono riuscito ad attivare il cruise control, ma non mi si accende la spia nel qudro degli stumenti, devo studiarmi una soluzione..... :mmmm
Grazie mille per l'aiuto :grazie

P.S.: se avete qualche dritta su come attivare la spia la accetto molto volentieri :thx ancora
Opel Astra H 1.7 CDTI 101cv (05/2008) Black Sapphire
Versione Anniversary
Optional: Fari Bi-Xenon
A.M.: Cruise control, Fanali posteriori LED, Luce targa e Posizioni SMD, Bracciolo Anteriore, Battitacco cromati
dani86
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/11/2009, 20:03
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi dabasti » 06/02/2011, 13:07

truncksz ha scritto:...4)Se trovo il cruise control devo anche sprogrammarlo o lo tolgo e lo programmo sulla mia...

Colgo l'occasione per dire alcune cose... (truncksz, leggi tutto il mio intervento e troverai la procedura che cerchi :ok ):

Qualche tempo fa ho aperto il topic [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] per cercare di raggruppare le "esperienze" di tutti quelli che, con successo, hanno attivato qualcosa con l'OPCOM. Parallelamente ho aperto anche il topic [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] nel quale discutere sull'argomento senza sporcare il topic delle miniguide (fateci un giro sopra anche per vedere, nel primo post, le regole per la stesura delle mini-guide).
Vorrei quindi invitare tutti quelli che in questo [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD sono riusciti ad attivare (o sprogrammare) qualcosa, a fare un piccolo sforzo e documentare/condividere le proprie esperienze.


Concludo dicendo a truncksz di vedere sul topic sopracitato: lì ho già postato la prodedura di attivazione del C.C.

:ciaoz
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi Giova » 11/02/2011, 19:13

Ciao raga,
ankio ho comprato OPCOM ma nn riesco a comunicare con il menu del display e quindi nn riesco ad attivare il cdb e il checkCon.
io ho una 1.7cdti (z17dth) my07, uso opcom arrivato da hong kong e ho provato sia il sw090714 che 08-2010 e come dsp ho il BID.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
Astra 1.7cdti(Z17DTH) 101CV 5p MY07
Giova
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/12/2009, 19:22
Località: milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: OpelAstra 1.7cdti 101cv (Z17DTH)

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD

Messaggiodi pule89 » 12/02/2011, 13:46

Quando viene attivata la chiusura comfort sulla zafira all'apertura della macchina si accendono anche i fari di posizione?
Nessuno lo sa?
Ultima modifica di pule89 il 12/02/2011, 21:57, modificato 1 volta in totale.
Zafira B enjoy 1.7 110cv colore bianco con vetri posteriori oscurati, new service pack che comprende ruota di scorta di dimensioni normali, enjoy pack che comprende fari fendinebbia, bracciolo anteriore, clima automatico poi radio con lettore mp3 7 altoparlanti e ingresso dispositivi esterni, antifurto sonoro con telecomando.
pule89
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/2010, 20:54
Località: Incisa Valdarno
La tua Astra: Zafira A

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi dabasti » 13/02/2011, 23:26

Possibile che nessuno abbia le conoscenze/tempo/voglia di creare qualche tutorial?
Comunque ho aggiornato il primo post di questo topic inserendo il codice che crea l'intestazione (titolo, autore...) per le mini-guide.
:thx
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi pule89 » 14/02/2011, 22:53

Qualcuno sa dirmi come si fa il test delle spie, per vedere se ho quella del cruise?
Grazie
Zafira B enjoy 1.7 110cv colore bianco con vetri posteriori oscurati, new service pack che comprende ruota di scorta di dimensioni normali, enjoy pack che comprende fari fendinebbia, bracciolo anteriore, clima automatico poi radio con lettore mp3 7 altoparlanti e ingresso dispositivi esterni, antifurto sonoro con telecomando.
pule89
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/01/2010, 20:54
Località: Incisa Valdarno
La tua Astra: Zafira A

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi Angel_Mario » 15/02/2011, 7:08

carozzeria->IPC(strumenti)->test....hai un'amarea di test da fare.te cerca la voce cruisecontrol o tempomat(io ho instalato il software il un'altra lingua)->seleziona test da fare->start/stop test.
4 gg fa....ex astra h my07 1.7cdti 101@130 by CB ed un sacco di a.m......grazie mille

3 gg fa....ex fiesta Titanium 1.4tdci 70 cv my09....bye bye

2 gg fa....ex altea xl Stylance my07 2.0 tdi dsg 140 cv...ciao bye

Ieri...ex opel corsa my00 per lavoro.... durata 6 mesi. ..bye

Oggi...astra J My 10,11 (la July) ST cosmo 1.7 cdti 125 cv, tec.grey,bixeno AFL III,sensori luce e pioggia e parcheggio post.,Dvd 800 Navi,Opel Eye,freno a mano elettrico,Flex Floor,gancio di traino...bella July
Avatar utente
Angel_Mario
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/11/2010, 20:43
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 1.7 125 cv Cosmo
Umore: colorato

Re: [TOPIC UFFICIALE]Interfacce OBD - Op-Com & C.

Messaggiodi yellowmax » 16/02/2011, 12:06

MI sono permesso di Tradurre in Italica lingua la giuda presente sul sito Spagnolo per l'uso del OP-COM guardate se va bene e se può essere utile altrimenti chiedo hai mod di cassarla
:grazie :grazie :grazie
Allegati
OP-COM Manuale Italiano.pdf
(2.49 MiB) Scaricato 274 volte
Opel Astra H 1.7 101 CV MY05 CDTI Grigio Met. Enjoi
Cerchi da 16
Optional: Cruise Control - Clima manuale - Fendinebbia - Computer di Bordo Attivato - Chiusura confort
yellowmax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2010, 13:22
Località: grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: mod CDTI 2005 KM 152000

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi yellowmax » 16/02/2011, 12:21

Come detto in altra discussione mi son permesso (speriamo bene :mah :mah :mah ) di tradurre tramite goolge traslator la guida del sito spagnolo in italica lingua.. son toscano qundi .. prendetela hon le molle!!! :tantiride :tantiride

Per i MOD.
Se non va bene o non risponde alle linee del forum eliminatela senza problemi
Allegati
OP-COM Manuale Italiano.pdf
(2.49 MiB) Scaricato 416 volte
Opel Astra H 1.7 101 CV MY05 CDTI Grigio Met. Enjoi
Cerchi da 16
Optional: Cruise Control - Clima manuale - Fendinebbia - Computer di Bordo Attivato - Chiusura confort
yellowmax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2010, 13:22
Località: grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: mod CDTI 2005 KM 152000

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi DRYKE » 16/02/2011, 12:32

In questi giorni se non mi dovessero arrivare i fari da montare proverò a fare "la prova" e se riesco anche a documentare con foto e quindi la guida per riuscire a mettere la chiusura dopo 15 Km/h.
Vediamo un pò speriamo di riuscire perchè mi interessa :p
Astra H GTC 1.7 CDTI 74KW(101 Cv)[ora 130 Cv] MY06, Serie Sport, Cerchi in lega da 17 Serie sport a 5 razze, Colore nero metallizato, CD30, Clima automatico, interni tessuto Alpha silver Antracite.
Grazie al forum in AM : *CB *CC *Led interni *Ugelli Insigna *Cruise Control *Battitacco personalizzato *Speed lock portiere *Luci a led tappetini anteriori *Luci a led sulle portiere *Fari Xenon Lenticolari AngelEyes
Work in progress:*Cambio colore strumentazione *Sensori di parcheggio *Finalino marmitta doppio ovale
Avatar utente
DRYKE
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/01/2011, 22:54
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: DajeErGas

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi ZioFerro » 17/02/2011, 9:02

yellowmax ha scritto:Per i MOD.
Se non va bene o non risponde alle linee del forum eliminatela senza problemi


la guida è ok ma fate attenzione a quanto scritto ad inizio post

ZioFerro ha scritto:Alcune precisazioni:
- ogni guida, se di guida si tratta, deve essere posizionata nella sezione dedicata alle guide stesse e seguirne le regole e gli schemi (layout)
- il titolo deve essere esaustivo dell'argomento trattato tenendo comunque conto dei limiti dell'infrastruttura che ci "governa"
- prima della pubblicazione della guida questa va inoltrata allo staff che la adegua al layout del nostro club
- non conosco l'argomento ma se le guide dovessero essere numerose sarebbe comodo avere un topic di elenco con tutte le guide linkate

per il resto ok :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi yellowmax » 17/02/2011, 16:17

Chiedo venia.., francamente NON LO AVEVO LETTO.. .. per la prossima in preparazione vedrò di adeguarmi..
PS: la guida postata è la traduzione in forma integrale della guida presa dal Forum spagnolo...
:ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz :ciaoz
Opel Astra H 1.7 101 CV MY05 CDTI Grigio Met. Enjoi
Cerchi da 16
Optional: Cruise Control - Clima manuale - Fendinebbia - Computer di Bordo Attivato - Chiusura confort
yellowmax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/02/2010, 13:22
Località: grosseto
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: mod CDTI 2005 KM 152000

Re: Tutorial Opcom - DISCUTIAMONE QUI

Messaggiodi MikM » 18/02/2011, 11:10

dabasti ha scritto:La prova posso farla su un'Astra... ma solo quando torna il collega "FAPpato".
Nel frattempo: hai già buttato un occhio sul [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (per vedere alcuni contenuti devi registrarti...)?

Dimenticavo la soluzione forse più rapida: poul77!
Lui ha sia la Zafira che l'OPCOM... ...ed è sicuramente più esperto di me :ok

:ciaoz


Ciao dabasti,

hai potuto fare la prova sull'auto del collega?
Dal forum spagnolo tradotto con google non ci capisco molto...

Grazie,
Michele.
Zafira B '10 Edition 1.7 CDTI 125cv
MikM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 18/01/2011, 23:30
Località: - .
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B Edition 1.7 CDTI 125
Altra Opel: ...quando faranno una Zafira ibrida?

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti