Telecomando che funziona ma chiave che non mette in moto

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Telecomando che funziona ma chiave che non mette in moto

Messaggiodi Serpiko » 20/01/2015, 7:52

Vi spiego il mio problema, mgari sapete darmi qualche indicazione su come procedere.

Ho il secondo telecomando della mia Astra H in firma che utilizzando i tasti apriva e chiudeva quando voleva, diciamo 1 volta su 10 perchè rovinato nella parte di plastica sopra i pulsanti.
Ho aperto il guscio, ricontrollato tutto e riassemblato con cura, ora l'apertura e chiusura da telecomando funziona perfettamente ma la chiave messa nel quadro non mette in moto, lampeggia la spia della macchina con la chiave inglese. Immagino che sia successo qualcosa a livello di transponder nello smontaggio e quindi ha perso la codifica, guardando il circuito stampato ho visto che uno dei micro condensatori in basso (non so se sono condensatori o altro) ha la parte ceramica/plastica leggermente scheggiata.

Vi chiedo se può dipendere da quello o se può aver perso la codifica per altri motivi e come dovrei procedere prima di far fare il duplicato.

EDIT: il componente rovinato è quello evidenziato in foto, chi mi sa dire cos'è e se è sostituibile?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Grazie
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Telecomando che funziona ma chiave che non mette in moto

Messaggiodi angeldevid » 20/01/2015, 19:30

A me era successo la stessa cosa ma con la chiave che uso tutti i giorni,per fortuna che abbiamo quella di scorta, sono andato in conce è me l'hanno riprogrammata :ciaoz :ciaoz
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Re: Telecomando che funziona ma chiave che non mette in moto

Messaggiodi Serpiko » 21/01/2015, 8:59

E' bastata solo la riprogrammazione nel tuo caso? Quanto hai speso?

AGGIORNAMENTO: Ho parlato con l'officina e mi ha detto che a spanne la chiave costa circa 120€...certo che se l fanno pagare cara :paura :paura :paura
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation

Re: Telecomando che funziona ma chiave che non mette in moto

Messaggiodi angeldevid » 21/01/2015, 22:24

Nel mio caso si è bastata solo la riprogrammazione :lol: e mi pare di avere speso sui €30 :ciaoz
Serpiko ha scritto:E' bastata solo la riprogrammazione nel tuo caso? Quanto hai speso?

AGGIORNAMENTO: Ho parlato con l'officina e mi ha detto che a spanne la chiave costa circa 120€...certo che se l fanno pagare cara :paura :paura :paura


Cos'è d'oro???????? :paura
Astra 1.7 cdti 101cv metallic pearl M.Y. 05--NO FAP--interni alpha/mondial charcoal--vetri posteriori oscurati--vano porta oggetti climatizzato--cosmo pack--tasto sport--gid a tre file--computer di bordo--strumentazione audi style by zlatan--cerchi 17" 10 razze--cruis control a.m.--antennino alluminio nero 9 cm--deflettori antiturbo oscurati a.m.--ugelli opel insigna--pedana poggia piede in alluminio--radio 2 din kenwood dnx9240bt con telecamera posteriore a.m.
Avatar utente
angeldevid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 25/06/2011, 23:15
Località: asti
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: sereno

Re: Telecomando che funziona ma chiave che non mette in moto

Messaggiodi Serpiko » 22/01/2015, 9:20

angeldevid ha scritto:Nel mio caso si è bastata solo la riprogrammazione :lol: e mi pare di avere speso sui €30 :ciaoz
Serpiko ha scritto:E' bastata solo la riprogrammazione nel tuo caso? Quanto hai speso?

AGGIORNAMENTO: Ho parlato con l'officina e mi ha detto che a spanne la chiave costa circa 120€...certo che se l fanno pagare cara :paura :paura :paura


Cos'è d'oro???????? :paura

5 anni fa costana la metà, stesso telecomando :paura :paura
Opel Astra K 1.6 CDTI 136cv Innovation - MY16.5, Summit White, cerchi 18", vetri posteriori oscurati, ruota di scorta 16", Eibach Pro-Kit -30mm

Ex: Opel Astra H GTC 1.9 CDTI Cosmo - MY07, Black Sapphire, cerchi 18" Turbo, GID, Cruise Control, esclusione EGR, NO FAP, Eibach Pro-Kit -30mm
Avatar utente
Serpiko
SOCIO N° 269
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26/09/2008, 22:23
Località: Udine
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.6 136cv Innovation


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti