Chiusura Centralizzata, Chiave, Blocco o Centralina CIM?

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Chiusura Centralizzata, Chiave, Blocco o Centralina CIM?

Messaggiodi metalboys85 » 18/12/2014, 18:22

Salve a tutti,
sono nuovo nel forum ma vi seguo da sempre, o meglio da quando nel 2006 ho acquistato la mia astra gtc 1.4 enjoy.
La mia piccola ha percorso ben 295.000 km, ha avuto molti guai negli anni.
Dopo 3 anni consumava l'olio come una bruschetta, fasce attaccate e praticamente gli rifeci il motore nuovo (spesa 2700euro). Sonda lamda difettata, pippette delle candele bruciate e via.
Ma torniamo al problema, circa un anno fa, di rado, all'accensione si accendeva la spia gialla, toglievo e rimettevo la chiave e partiva, quando un giorno vado per accenderla e morta non partiva, immaginavo fosse la chiave, infatti con quella di riserva si accese ed ora continuo ancora ad usare la seconda.
Qualche mese fa incomincia il problema attuale, allo sfilare della chiave il quadro non si stacca del tutto, lo stereo non si spegne e benchè lo spegnessi a mano l'auto non si chiudeva con il telecomando, ma "giocando" con la chiave inserendola e disinserendola riuscivo poi a spegnerla.
Ora neanche piu questo metodo funziona, ho portato la macchina dal mio elettrauto e lui mi ha potuto solo "isolarmi" lo sportello pilota, in modo che così possa aprire lo sportello chiudendo la macchina dall'interno.
Se stacco però la batteria e la riattacco la macchina si apre e si chiude tranquillamente, ma poi nel momento dell'accensione lampeggia la chiave inglese, quindi tolgo e rimetto la chiave e la macchina parte, ma la chiusura non funziona di nuovo.
Ho scoperto inoltre che il fusibile 33 nel vano motore se staccato e rimesso , fa si che faccia resettare qualcosa come se staccassi la batteria.
Oggi sono andato da un centro opel , dicendogli se era possibile resettare la centralina CIM, mi è stato risposto che non esiste nessun reset, inoltre mi è stato detto che il problema potrebbe essere sia la centralina che il blocco chiave che anche il telecomando.
Qualcuno di voi ha un aiuto??
Grazie :grazie
Opel Astra Gtc - Versione Enjoy - Immatricolata 03/2006 1.4 90cv km 295.000
Optional: Fendinebbia | impianto gpl a 103.000 km
metalboys85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/07/2014, 12:55
Località: Castel Sant'Elia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Chiusura Centralizzata, Chiave, Blocco o Centralina CIM?

Messaggiodi tzo » 20/12/2014, 0:22

Ciao! Prima di tutto ti vorrei chiedere di inserire la propria auto in firma come da regolamento ..
Riguardo al tuo problema .. Facendo il test pedali ti viene fuori qualche errore ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Chiusura Centralizzata, Chiave, Blocco o Centralina CIM?

Messaggiodi metalboys85 » 20/12/2014, 5:09

Fatto! Il test mi dice: ecn 161450 161600 000000
Opel Astra Gtc - Versione Enjoy - Immatricolata 03/2006 1.4 90cv km 295.000
Optional: Fendinebbia | impianto gpl a 103.000 km
metalboys85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/07/2014, 12:55
Località: Castel Sant'Elia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Chiusura Centralizzata, Chiave, Blocco o Centralina CIM?

Messaggiodi tzo » 20/12/2014, 9:48

Prova a cercare usando il tasto "cerca" perché ci sono dei interventi sugli errori da te riscontrati ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Chiusura Centralizzata, Chiave, Blocco o Centralina CIM?

Messaggiodi callisto » 20/12/2014, 9:49

Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Chiusura Centralizzata, Chiave, Blocco o Centralina CIM?

Messaggiodi metalboys85 » 20/12/2014, 10:27

Da quel che ho capito dovrebbe essere la cim, leggendo nei vari forum ho capito che si può aggiornare o resettare; allora perché in officina mi hanno detto che a questa benedetta cim non gli si può fare nulla?
Ma un officina plurimarche è in grado di aggiornarla?
Opel Astra Gtc - Versione Enjoy - Immatricolata 03/2006 1.4 90cv km 295.000
Optional: Fendinebbia | impianto gpl a 103.000 km
metalboys85
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 11/07/2014, 12:55
Località: Castel Sant'Elia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Chiusura Centralizzata, Chiave, Blocco o Centralina CIM?

Messaggiodi tzo » 20/12/2014, 14:50

Se hanno il tech2 ( spesso le officine bosch ) allora si ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Chiusura Centralizzata, Chiave, Blocco o Centralina CIM?

Messaggiodi oligen81 » 10/01/2015, 23:23

salve ragazzi,
dopo aver cambiato batteria e alternatore non mi funziona la chiusura centralizzata.
il portellone del vano bagagli è rimasto bloccato in chiusura. Come posso aprirlo manualmente.

Astra H 1.7 CDTI elegance.
oligen81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/01/2015, 18:30
Località: casoria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra h 1.7 CDTI elegance


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti