Salve a tutti,
sono nuovo nel forum ma vi seguo da sempre, o meglio da quando nel 2006 ho acquistato la mia astra gtc 1.4 enjoy.
La mia piccola ha percorso ben 295.000 km, ha avuto molti guai negli anni.
Dopo 3 anni consumava l'olio come una bruschetta, fasce attaccate e praticamente gli rifeci il motore nuovo (spesa 2700euro). Sonda lamda difettata, pippette delle candele bruciate e via.
Ma torniamo al problema, circa un anno fa, di rado, all'accensione si accendeva la spia gialla, toglievo e rimettevo la chiave e partiva, quando un giorno vado per accenderla e morta non partiva, immaginavo fosse la chiave, infatti con quella di riserva si accese ed ora continuo ancora ad usare la seconda.
Qualche mese fa incomincia il problema attuale, allo sfilare della chiave il quadro non si stacca del tutto, lo stereo non si spegne e benchè lo spegnessi a mano l'auto non si chiudeva con il telecomando, ma "giocando" con la chiave inserendola e disinserendola riuscivo poi a spegnerla.
Ora neanche piu questo metodo funziona, ho portato la macchina dal mio elettrauto e lui mi ha potuto solo "isolarmi" lo sportello pilota, in modo che così possa aprire lo sportello chiudendo la macchina dall'interno.
Se stacco però la batteria e la riattacco la macchina si apre e si chiude tranquillamente, ma poi nel momento dell'accensione lampeggia la chiave inglese, quindi tolgo e rimetto la chiave e la macchina parte, ma la chiusura non funziona di nuovo.
Ho scoperto inoltre che il fusibile 33 nel vano motore se staccato e rimesso , fa si che faccia resettare qualcosa come se staccassi la batteria.
Oggi sono andato da un centro opel , dicendogli se era possibile resettare la centralina CIM, mi è stato risposto che non esiste nessun reset, inoltre mi è stato detto che il problema potrebbe essere sia la centralina che il blocco chiave che anche il telecomando.
Qualcuno di voi ha un aiuto??
Grazie