Spegnimento momentaneo IMP. ELETTRICO

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Spegnimento momentaneo IMP. ELETTRICO

Messaggiodi Luca1983 » 26/12/2012, 14:41

Salve a tutti.
Ho ricercato tra i varia rgomenti ma nn sn riuscito a trovar qualcosa di simile al mio problema.
Da circa tre mesi, e 3 4 volte, è capitato che le luci si spegnessero improvvisamente per circa 2/3 secondi per poi riaccendersi nuovamente.
Una volta è capitato persino quando pioveva e anche il tergi si è bloccato e poi ha ripreso a"ruotare".
TUTTO AVVIENE CON MOTORE ACCESO E IN MARCIA.

Alcune premesse: ho un'autoradio APINE 9812RB, amplificatore Audison montato brutalmente nel vano posteriore bagagliaio a fiaco la centralina....e un subwofer.
Le casse in portiera ant e post. per ora sn di serie.
Inoltre il tweeteeant sx mi"fischietta" e aumenta col girare il volante a destra....boh
Mi vien da pensare che sia fuso il tweeter o che ci sia un problema di massa da qualche parte.

Sono ignorante in materia e prima di portarla da qualcuno volevo avere le idee piu chiare sulla possibile causa.

Vi ringrazio per l'attenzione e per gli eventuali consigli.
Grazie!
Opel Astra GTC 1.6 Benzina 09/2008
Colore Nero met.
Allestim. Cosmo Pack
Cerchi 18" a 5 razze
Tetto panoramico.

Modifiche:
Sorgente: ALPINE 9812RB,
Ampli 1: AUDISON mod. SRX4-360W per Kit Ant. 2 vie CORAL PRX 165 e Kit Post. 2 vie Coral DLK 130
Ampli 2: AUDIOSYSTEM mod. TWISTER F2-130 per SubWoofer PHONOCAR 2/935 in cassa Reflex - 25CM - 700W. 330W RMS


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Luca1983
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/11/2011, 17:49
Località: Strambino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 3p 1.6 benzina

Re: R: Spegnimento momentaneo IMP. ELETTRICO

Messaggiodi luctun » 26/12/2012, 14:45

Le modifiche che hai fatto mettile in firma :ok
A me pare di ricordare qualcun altro che aveva problemi elettrici con macchina in moto :paura però ora non riesco a trovarlo :oops:

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Spegnimento momentaneo IMP. ELETTRICO

Messaggiodi bcc1970 » 26/12/2012, 15:31

Ciao, A metà dicembre la Opel mi ha mandato una lettera di richiamo per un aggiornamento della centralina CIM, mi sono recato da loro e il meccanico ha eseguito l'aggiornamento, operazione durata una decina di minuti.
due giorni dopo rientrando a casa in una curva, si sono spenti gli anabaglianti :paura qualche secondo. a distanza di altri due giorni mi ha fatto lo stesso scherzo :paura sempre per qualche secondo i fari si sono spenti, solo loro, le luci del quadro no! Nessun problema al motore , allora ho provato a girare più volte lo sterzo per capire se si ripeteva il fattaccio , ma nulla :mah .
ho chiamato La Opel e ho parlato con il meccanico che ha eseguito l'aggiornamento alla CIM, spiegando che prima del aggiornamento la macchina non aveva mai manifestato problemi del genere. A mio parere :mmmm l'aggiornamento non è andato a buon fine
Ho appuntamento per i primi dell'anno per controllare la CIM, sicuramente la dovranno aggiornare nuovamente :incazzeto
Se penso che prima dell'aggiornamento tutto andava bene :muro :muro :muro
Vediamo cosa mi dicono la settimana prossima :roll:
Astra H 1.7cdti 16v 101cv Elegance - Moonland - my05 -
___________________________________________________
Di Serie : BoardComputer - Gid - Check Control - Radio CD30 - Bracciolo - Clima Automatico - Battitacco Astra - Volante-Cambio Pelle - Cristalli Posteriori Elettrici - Cerchi Lega 10 Razze - Ruota normale -
A
M : AlbedA-H #3 - OP-COM : Fendinebbia - Cruise Control - Chiusura Confort - Air Quality Sensor - - External in - 2° Retro Nebbia -
W.I.P.
Avatar utente
bcc1970
SOCIO N° 439
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/03/2008, 22:49
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Elegance 1.7 cdti 16v (101 cv) 5p
Altra Opel: Ex Astra g SW 1.6 16V Club - Renaul 5 Alpine 1.4 -
Umore: Strippato

Re: Spegnimento momentaneo IMP. ELETTRICO

Messaggiodi tetteu » 26/12/2012, 19:00

Luca1983 ha scritto:Salve a tutti.
Ho ricercato tra i varia rgomenti ma nn sn riuscito a trovar qualcosa di simile al mio problema.
Da circa tre mesi, e 3 4 volte, è capitato che le luci si spegnessero improvvisamente per circa 2/3 secondi per poi riaccendersi nuovamente.
Una volta è capitato persino quando pioveva e anche il tergi si è bloccato e poi ha ripreso a"ruotare".
TUTTO AVVIENE CON MOTORE ACCESO E IN MARCIA.

Alcune premesse: ho un'autoradio APINE 9812RB, amplificatore Audison montato brutalmente nel vano posteriore bagagliaio a fiaco la centralina....e un subwofer.
Le casse in portiera ant e post. per ora sn di serie.
Inoltre il tweeteeant sx mi"fischietta" e aumenta col girare il volante a destra....boh
Mi vien da pensare che sia fuso il tweeter o che ci sia un problema di massa da qualche parte.

Sono ignorante in materia e prima di portarla da qualcuno volevo avere le idee piu chiare sulla possibile causa.

Vi ringrazio per l'attenzione e per gli eventuali consigli.
Grazie!

la prima cosa che mi viene in mente :
hai la batteria originale ?
dove hai collegato l'alimentazione dell'Ampli e del Sub ?
i fischi sul Tw li fa da poco oppure li ha sempre fatti ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Spegnimento momentaneo IMP. ELETTRICO

Messaggiodi Luca1983 » 26/12/2012, 21:55

batteria BANNER Power Bull da 60A
amplificatore e autoradio prendono corrente dalla batteria, passando da fusibile, e cavi rc e i cavi alimentazione non scorrono insieme, rc mi passano da destra e l alimentazione da sx..
il fischiettino del twitter succede da 7 mesi circa ma penso sia lui cimito in quanto verifichero' smontandolo..
Vi terro' aggiornati sulla situazione.+ancora grazie

P.S. Le modifche in firma le mettero' appena un attimo libero :)
Opel Astra GTC 1.6 Benzina 09/2008
Colore Nero met.
Allestim. Cosmo Pack
Cerchi 18" a 5 razze
Tetto panoramico.

Modifiche:
Sorgente: ALPINE 9812RB,
Ampli 1: AUDISON mod. SRX4-360W per Kit Ant. 2 vie CORAL PRX 165 e Kit Post. 2 vie Coral DLK 130
Ampli 2: AUDIOSYSTEM mod. TWISTER F2-130 per SubWoofer PHONOCAR 2/935 in cassa Reflex - 25CM - 700W. 330W RMS


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Luca1983
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/11/2011, 17:49
Località: Strambino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 3p 1.6 benzina

Re: Spegnimento momentaneo IMP. ELETTRICO

Messaggiodi Luca1983 » 19/01/2014, 14:03

Salve. E' passato molto tempo ma il problema nessuno riesce a risolverlo. Ora scopro che quando lo fa, lo fa quando faccio una ripartenza inserendo la prima, il n° di giri si abbassa e le luci si spengono 2,3 sec. e poi si riaccendono...Ma non capita sempre!
Credo che questi possan esser degli indizi. In Opel non han trovato nulla. Verificato il tutto, centraline e quant'altro. 40€ per dirmi che è a posto....
Auguro a tutti buona giornata.

Ciao
Opel Astra GTC 1.6 Benzina 09/2008
Colore Nero met.
Allestim. Cosmo Pack
Cerchi 18" a 5 razze
Tetto panoramico.

Modifiche:
Sorgente: ALPINE 9812RB,
Ampli 1: AUDISON mod. SRX4-360W per Kit Ant. 2 vie CORAL PRX 165 e Kit Post. 2 vie Coral DLK 130
Ampli 2: AUDIOSYSTEM mod. TWISTER F2-130 per SubWoofer PHONOCAR 2/935 in cassa Reflex - 25CM - 700W. 330W RMS


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Luca1983
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/11/2011, 17:49
Località: Strambino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc 3p 1.6 benzina

Re: Spegnimento momentaneo IMP. ELETTRICO

Messaggiodi Adry 90 » 16/12/2014, 13:33

ciao scusa come hai risolto??quindi questo problema non lo fa solo la mia...a me non si accendono proprio piu e non sappiamo dove agire... :mah :thx
Astra Gtc Sport 19 cdti 16 v 170cv e 360nm... Grigio moonland, Cerchi 18 con Michelin pilot sport 3 225 40 18,Graphic Info Display a 3 righe,Vxmmii 2,fari bi-xeno afl 4300k,bracciolo originale,check control,cruis control,BC e filtro a pannello BMC,egr disabilitata 100%,ambient light red,antennino corto citroen,impianto hi fi con casse originali amplificate e sub in cassa chiusah ertz...
Avatar utente
Adry 90
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 25/11/2009, 11:17
Località: Potenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Ciaooooo


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron