spia motore

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

spia motore

Messaggiodi italo1978 » 06/08/2014, 22:02

sera a tutti
grazie in anticipo per l'aiuto.
ho un opel astra gtc del 2005 il mio problema è il seguente!
Avviando il clima dopo circa mezz'ora si accende la spia motore se mi fermo e riparto si azzera ma poi si riaccende,essa si spegne e termina la sua attività solo ed esclusivamente quando spengo il clima e un problema che credo correlante a cio' è che la macchina mi perde anche di potenza!
qualcuno potrebbe dirmi a cosa è dovuto grazie!!!
italo1978
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/11/2011, 14:26
Località: trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc/3p/cosmo

Re: spia motore

Messaggiodi luctun » 06/08/2014, 22:12

:ciaoz
Prima di tutto segui i link che vedi nella mia firma :ok
Poi immetti nel tasto cerca "test pedali" e segui le istruzioni che troverai nel topic più corposo :lol:
Vedi che sarai già a buon punto ;)
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: spia motore

Messaggiodi italo1978 » 11/08/2014, 8:55

Grazie veramente. Mi sono letti quasi tutti i tuoi post, ma come già sapevo non ci ho capito niente. Se provo ha fare il test pedali, non mi rileva nessun problema
credo che sbaglio qualcosa. Io faccio così
auto spenta spingo acceleratore e freno, inserisco la chiave la giro fino all ultimo scatto, prima di metterla in moto, ma come ti scrivevo non compare niente,
sbaglio qualcosa?

grazie comunque
italo1978
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/11/2011, 14:26
Località: trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc/3p/cosmo

Re: spia motore

Messaggiodi gixy » 05/11/2014, 10:34

ciao a tutti...!ho un opel astra 1.9 16 v e non va su di giri max2000 ho tutti questi errori comando elettronico della farfalla p0638 segnale basso , circuito del flusso massa aria p0100 funzionamento difettoso, circuito ricircolo gas di scarico p0400 segnale basso, farfalla turbolenza p1110 circuito interrotto tutti questi sono presenti dopo che o fatto la frizione e ho cambiato il collectore ;solo che prima tutto funzionava coretto.il meccanico dice che si tratta di un filo rotto....se mi potete dire una risposta, vi ringrazio
gixy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/11/2014, 10:05
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: motore 1,9 v 16 cv 120 anno2005


Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 9 ospiti