luci plafoniera morte......

Qui per l'elettronica.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico, Esperto Strumentazioni, Esperto Optional

Messaggiodi thedns » 02/05/2008, 20:57

forse funziona se inserita di poco perchè riesci a far toccare solo 2 dei 4 contatti e non scatta il corto... boh credo almeno...

Per risolvere il problema io ho isolato (con nastro adesivo e simile, basta che sia sicuro e non venga via quando la inserisci, casomai alza i contatti per facilitare lo scorrimento e magari lavora a plafoniera staccata e smontata sul banco, è decisamente più comodo) 2 dei quattro contatti sulla basettina. Esempio la piazzola a destra sul lato dove c'è il led e quella diametralmente opposta (cioè la sinistra sulla faccia opposta). Il tutto in funzione della corretta polarità del led quando è inserito ovviamente a faccia in giù (cioè con il led che punta verso il vetrino della plafoniera).

Guarda la foto, purtroppo non ho di meglio, se riesci altrimenti vedo di smontare la plafoniera e ti faccio foto più esplicative...

Ripeto, non badare alla polarità del led, ora non li ho sottomano quindi ho dato a caso, l'importante è che le piazzole da isolare siano l'una opposta e contraria all'altra ....
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi DI360 » 06/05/2008, 11:27

eccomi ragazzi!!!!
grazie a tutti per le risposte!!!!!
come già detto da diversi di voi era la macchina che era andata in protezione! infatti stamani mattina ho provato ad accenderla e ho visto che era tornato a funzionare tutto!!!!! menomale!!!!!
sono stato una settimana a londra a logorarmi il fegato su cosa potesse essere successo!!!! :)
EX Opel Astra GTC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Angelo è il mio Twin! :ok
Avatar utente
DI360
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 21/05/2007, 20:03
Località: Campi Bisenzio (FI)

Messaggiodi metgiazs » 06/05/2008, 11:28

Tutto bene quel che finisce bene... ;) Ben tornato tra di noi!!!!

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi DI360 » 06/05/2008, 11:35

grazie Giacomo! :ok
EX Opel Astra GTC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Angelo è il mio Twin! :ok
Avatar utente
DI360
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 791
Iscritto il: 21/05/2007, 20:03
Località: Campi Bisenzio (FI)

Messaggiodi ColinMcDan » 26/07/2008, 16:32

Stesso identico problema. Ho sostituito le lampadine delle alette parasole con quelle a led. Ero praticamente arrivato al traguardo, ultima delle 4 lampadine e bum! Centralina in protezione e tutte le plafoniere spente! Basta ho deciso, non devo più pensare a sti caxxi di led! Ogni volta perdo che va in protezione perdo 10 anni di vita! :evil:
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi thedns » 27/07/2008, 11:50

ColinMcDan ha scritto: ... Basta ho deciso, non devo più pensare a sti caxxi di led! Ogni volta perdo che va in protezione perdo 10 anni di vita! :evil:



si però vuoi mettere quando li vedi accesi !! :ok
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ColinMcDan » 27/07/2008, 14:20

thedns ha scritto:
ColinMcDan ha scritto: ... Basta ho deciso, non devo più pensare a sti caxxi di led! Ogni volta perdo che va in protezione perdo 10 anni di vita! :evil:



si però vuoi mettere quando li vedi accesi !! :ok


Si infatti ieri ho detto così, ma oggi gli ho già ordinati di nuovo :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi thedns » 27/07/2008, 23:12

Eh eh ... infatti ...

Ti faccio un altro esempio allora: ieri e oggi siamo stati quasi tutto il giorno per montare fari angel eyes + Xenon sulla Swift di un mio amico (tra i vari inconvenienti che non ti sto a elencare ma che sempre succedono)... Dopo sta faticata ho guardato la mia e ho detto "Ma col caxxo che te li compro anche a te, non posso mica perdere sempre weekend interi dietro le macchine!" ...

Indovina quale sarà uno dei miei prossimi acquisti ... :mrgreen: :mrgreen:
Astra GTC 1.7 CDTI 125cv Black Sapphire Cosmo + Cosmo Pack -MY08- ANTWERP AGG. SW Gennaio 2010
Firmato 22/09/07, Arrivata 16/11/07, Consegn. 07/01/08
[AM] Illuminazione Interna "Audi Style"+White LED (plafoniere ant e post, alette parasole) - Antenna Shark Sonavox - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio
Avatar utente
thedns
SOCIO N° 254
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/09/2007, 21:16
Località: FIRENZE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ColinMcDan » 28/07/2008, 7:59

thedns ha scritto:Indovina quale sarà uno dei miei prossimi acquisti ... :mrgreen: :mrgreen:


mmmm vediamo.... fari angel eyes + Xenon? :D
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Jo81 » 29/08/2008, 18:21

Ciao ho appena montato i led nella plaffoniera posteriore ma adesso non mi si accende più niente cosa devo fare?
Quale è il fusibile?
Astra GTC 1.9 Cv120 Sport, colore Moonland cerchi in lega da 17", ruota di scorta, pedaliera in alluminio, radio Mp3 con 7° cassa, aria condizionata
A.M. Gomme toyo proxes t1r 225/45/R17 94Y - antifurto Gt auto allarm - spoiler tetto + alettone irmscher - minigonne irmscher - palpebre irmscher su fari anteriori - rimosse scritte e logo sul posteriore - tappini valvole cromate - antenna lunghezza 8 cm cromata Simoni recing - navigatore satellitare tomtom go 720 - cruis control - kit Xenonlamp 6000°K anabbaglianti - fondino innoparts e adesivi astra h (By Karu) - sostituite luci plaffoniere (rosse) - alette parasole (bianco ghiaccio) e luci targa (bianco ghiaccio) - calotte specchietti cromate OPC Line - Sotto paraurti posteriore Cadamuro e scarico centrale doppia uscita diam 148X76 Asso.
Prossime modifiche: sottoparaurti anteriore irmscher e calandra irmscher .

FabiolinoGTC, BEPPEGTC & AlbyGTC sono i mie soci.
Avatar utente
Jo81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 11/05/2008, 12:47
Località: Torino Provincia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ColinMcDan » 29/08/2008, 18:27

Jo81 ha scritto:Ciao ho appena montato i led nella plaffoniera posteriore ma adesso non mi si accende più niente cosa devo fare?
Quale è il fusibile?


Ma hai letto i post precedenti?
99% non è saltato il fusibile, è semplicmente andata in protezione la centralina. Rimonta la lampadina originale, chiudi la macchina e vai a farti un giro a piedi. torna dopo una mezz'oretta e vedrai che è tutto sistemato.
Ad alcuni le lampadine a led non danno problemi. Ad altri (vedi me) mandano la centralina in protezione. io ho deisistito
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Re: luci plafoniera morte......

Messaggiodi freddies78 » 17/12/2013, 9:53

Ragazzi buongiorno,

io ho le luci della plafoniera centrale e dell'aletta parasole a sx funzionante mentre quelle dell'aletta dx entrambi sono spente, come posso risolvere il problema?.

Vi ringrazio per l'aiuto.
Astra GTC 1.7 CDTI 101Cv (2005) Sport Silver Lighting.
freddies78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/11/2006, 9:42
Località: Prov Roma

Precedente

Torna a [ASTRA H] Elettronica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Facebook [Bot] e 12 ospiti