[1.7 CDTI] Rumorosità tra 1700 e 1900 giri (Richiamo 1731)

Qui trovate i richiami Opel con relative soluzioni e discussioni.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi engineerfrank » 31/01/2006, 16:34

ecco le foto roll, le ho fatte col cell, e la risoluzione non è un gran chè.
spero comunque che possa essere di aiuto per comprendere la posizione esatta.
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 31/01/2006, 17:16

Come immagginavo è situato altrove, adesso stampo le foto e stasera confronto sotto la mia macchina e se ci riesco lo sposto e lo provo.
Grazie Engineerfrank..... :wink:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi engineerfrank » 31/01/2006, 17:21

figurati non devi ringraziarmi.....
però se ci fai caso la traversa è simile a quella che si vede dalle foto di cobrae quindi facilmente confondibile,tanto da credere di averlo come gli altri..........
comunque chiederò al conce quando mi troverò a passare,non si può mai sapere che non esca qualche novità.
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Son montati uguali i nostri!!!

Messaggiodi Cobra75 » 31/01/2006, 19:23

engineerfrank ha scritto:figurati non devi ringraziarmi.....
però se ci fai caso la traversa è simile a quella che si vede dalle foto di cobrae quindi facilmente confondibile,tanto da credere di averlo come gli altri..........
comunque chiederò al conce quando mi troverò a passare,non si può mai sapere che non esca qualche novità.


Non e' simile,e' la stessa!!!io e te ce l'abbiamo montato uguale,l'altro montaggio che ha fatto vedere Roll penso sia sbagliato...
Ultima modifica di Cobra75 il 31/01/2006, 19:32, modificato 1 volta in totale.
Astra Berlina 1.7 CDTI 101 HP Cosmo
Optional: Cambio a 6 rapporti
Ruota Normale
Cruise Control AM
Cobra75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/10/2005, 17:34

Re: DUE POSSIBILITA'

Messaggiodi Cobra75 » 31/01/2006, 19:28

Roll ha scritto:
Cobra75 ha scritto:Ci son 2 possibilita' (credo) di montaggio:se vedete nelle mie foto,ci son due bulloni.Quello piu' a sinistra,ovvero piu' vicino alla porta conducente,e' normale;l'altro,quello piu' verso il centro,e' stato sostitutio con bullone e relativo smorzatore.

Ora,resta da chiarire quale sia il metodo di montaggio giusto:io ce l'ho montato su quello verso il centro,e il risultato e' ottimo.Naturalmente un po' di rombo lo sento se sono in 2 o in 3,in salita,e pesto per passare dai 1500 ai 2500,per ipotesi.

Ma quello penso sia normale con qualsiasi macchina quando e' sotto sforzo...ciao!!!


Non credo che sul bullone a sinistra ci sia lo spazio per farcelo entrare.
Tu hai scritto che il tuo meccanico borbottava che ci sono due modi per montarlo, se non ti vienen difficile e se non ti reca disturbo non è che potresti chiedergli l'altro modo magari raccontandogli la nostra storia che sulle stesse auto/motori ad alcuni funziona e ad altri no.......

forse ora ti chiedo troppo :martello :mrgreen: :grazie :wink:


No,non ero io che dicevo che il meccanico era indeciso!!!non ricordo piu' chi era...comunque ho confrontato le foto con Engine,e' nella medesima posizione...il tuo,piuttosto,a quanto ho capito dal disegnino,e' messo sbagliato...fai una foto anche tu,dai!
Astra Berlina 1.7 CDTI 101 HP Cosmo
Optional: Cambio a 6 rapporti
Ruota Normale
Cruise Control AM
Cobra75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/10/2005, 17:34

Messaggiodi engineerfrank » 31/01/2006, 22:01

ragazzi era il mio mecc che borbottava su 2 metodi di montaggio e mi dava quasi l'impressione di chi si stava buttando a fortuna su uno dei due modi.....per fortuna sembra aver indovinato.
allora io e cobra ce l'abbiamo montato nella medesima maniere,metre quello di roll è montato diversamente,forse si è finalmente riucito a capire che cos'è che non andava in quello di roll.
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Andrea9 » 31/01/2006, 22:24

Ragazzi rispondete al [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] così ufficializziamo la cosa... :wink:
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 01/02/2006, 8:58

ALT.... :oops: :oops: :oops:

Ho fatto una gaff terribbile il mio è montato esattamente come quello di Cobara75 ed Engineerfrank, :mrgreen:
mi sono confuso, forse inizio ad andare in escandescenza....... :oops: :oops:

Scusate ancora...... :wink:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 06/02/2006, 11:40

Oggi ho chiamato l' Ufficio Reclami Opel (tel. 06-54652000) ed ho raccontato la storia della Rombosità e dello Smorzatore.....

Allora l'operatore dopo aver scritto tutto mi ha spiegato come andranno le cose:
Prima chiamerà la mia officina per far provare la mia auto e quindi convalidare il difetto, se il capo officina dirà che non riesce a debbellare il difetto con il rimedio tecnico n° 1731 o con altro (ed è già così) l'operatore manderà una comunicazione del difetto direttamente all'ufficio tecnico che esaminerà la questione e se non avranno soluzioni saranno direttamente gli ingegneri opel che si dovranno rimboccare le maniche e risolvere il problema.......questa è la prassi....... lo so che sembra una favola ma io ci provo, qualcosa verrà fuori, speriamo bene.........
Vi terrò informati sugli aggiornamenti in questo Post......
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi MaurizioVR » 06/02/2006, 14:58

Roll ha scritto:Oggi ho chiamato l' Ufficio Reclami Opel (tel. 06-54652000) ed ho raccontato la storia della Rombosità e dello Smorzatore.....

Allora l'operatore dopo aver scritto tutto mi ha spiegato come andranno le cose:
Prima chiamerà la mia officina per far provare la mia auto e quindi convalidare il difetto, se il capo officina dirà che non riesce a debbellare il difetto con il rimedio tecnico n° 1731 o con altro (ed è già così) l'operatore manderà una comunicazione del difetto direttamente all'ufficio tecnico che esaminerà la questione e se non avranno soluzioni saranno direttamente gli ingegneri opel che si dovranno rimboccare le maniche e risolvere il problema.......questa è la prassi....... lo so che sembra una favola ma io ci provo, qualcosa verrà fuori, speriamo bene.........
Vi terrò informati sugli aggiornamenti in questo Post......


Speriamo che questa prassi corrisponda a realtà e non alle solite frasi preparate per far star buono il cliente.
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi PavelGTC » 06/02/2006, 20:54

anche io ho montato lo smorzatore, :boh non noto grosse differenze rispetto a prima,anche il capofficina aveva dei dubbi sull'efficacia del pezzo.
astra gtc,1,7 101 cv moonland,cosmo pack(cerchi 17+stereo mp3),dynamic drive,sensori parcheggio,antifurto GT,cruise control in A.M.
Avatar utente
PavelGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 23/10/2005, 19:01
Località: Palermo

Messaggiodi engineerfrank » 07/02/2006, 9:51

eh....
in effetti anche a mè sta iniziandosi a ripresentare sempre più il solito rombo :roll:
mi sa tanto che il problema non è un errore di montaggio ma un contropeso con poco peso!!
mah......
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 07/02/2006, 10:31

Allora io e Bwake non siamo gli unici sfigati........... :? .
Ma io mi chiedo come fa l' Opel a progettare uno smorzatore e poi quando lo testa non si accorge che non funziona!!!!!!
Allora comincio a pensare che questo smorzatore è solo una grossa presa per il C*** per tenere buono il cliente.
Secondo me si deve intervenire sul supporto motore direttamente, riproggettandolo e sostituendolo in garanzia, ma questo gli costerebbe troppo e quindi non lo farà mai........ :|
Ache perchè il rombo non si sente in pianura ma bensì in determinate situazioni, in salita con marce basse oppure a pieno carico sempre di più in salita........

Ma un'altro dubbio mi assale, l'opel che sa di questo difetto poteva risolverlo direttamente in catena di montaggio molto tempo fa intervenendo sul supporto incriminato ma con i modelli attuali non vedo nessun cambiamento, quindi non posso che pensare che il problema non sia risolvibile e che pultroppo lo dobbiamo tenere e rassegnarci.
Anche se non è un problema grave io non sono disposto a cedere e voglio andare in fondo alla cosa...... :wink:

Vi consiglio di chiamare tutti l'ufficio reclami e lamentarvi così l'opel sarà costretta a risolvere seriamente il problema, il numero di tel. è 06-54652000, l'operatore vi chiederà anche il numero di telaio, quindi annotatelo prima di chiamare......
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi engineerfrank » 07/02/2006, 10:40

hai raggione Roll
la soluzione della opel è troppo precaria!
le mie prime impressioni mi hanno in parte tratto in inganno perchè non mi era ancora capitato di fare un bel tratto in salito con 5 a bordo!!
ma un paio di giorni fa che mi è capitato altro che se si è presentato.....
in definitiva posso dire che il problema si è risolto solo se l'auto non viene troppo sollecitata(salite o a pieno carico), e quando il motore non ha raggiunto a pieno la temperatuta d'esercizio (non sò se qualcuno l'ha notato ma a freddo non lo fà).invece prima lo faceva sempre!
mah.......
proverò a chiamare ma sono un pò scettico sulla possibilità di smuvere qualcosa.
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 07/02/2006, 10:47

engineerfrank ha scritto:hai raggione Roll
la soluzione della opel è troppo precaria!
le mie prime impressioni mi hanno in parte tratto in inganno perchè non mi era ancora capitato di fare un bel tratto in salito con 5 a bordo!!
ma un paio di giorni fa che mi è capitato altro che se si è presentato.....
in definitiva posso dire che il problema si è risolto solo se l'auto non viene troppo sollecitata(salite o a pieno carico), e quando il motore non ha raggiunto a pieno la temperatuta d'esercizio (non sò se qualcuno l'ha notato ma a freddo non lo fà).invece prima lo faceva sempre!
mah.......
proverò a chiamare ma sono un pò scettico sulla possibilità di smuvere qualcosa.


Più sono le persone che si lamentano e più l' Opel si smuove, è normale che se si lamenta una persona sola l'opel non regisce......
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi engineerfrank » 07/02/2006, 10:48

su questo hai pienamente ragione!
sicuramente la massa fa rumore.....
My Car: Opel Astra 1.7 CDTI 5p Cosmo MY04 ex 101cv
Silver Lightning , ESP, Vetri post. elettrici, Ruota di scorta normale; A. M. Cruise Control, Volante OPC, sensore AQS, poggiapiede


Family Car: Ford Focus+ 1.6 TDCI 5p MY07
Polvere di Luna, Clima man, Security Lock5 , Sony 6000 mp3, Pack17, Vetri post. elettrici
Avatar utente
engineerfrank
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 509
Iscritto il: 27/10/2005, 17:23
Località: Caserta
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi maurofiorini » 08/02/2006, 7:31

Credo che dipenda molto dalla poca coppia che il motore ha sotto i 2000 rpm.
Avatar utente
maurofiorini
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/02/2006, 7:21
Località: RSM

Messaggiodi paolofagg » 08/02/2006, 11:23

buon giorno a tutti, ieri pomeriggio sono andato dal conc per chiedere informazioni per la modifica ma guardando sotto la macchina c'è gia quindi per le astra uscite da giugno 2005 e gia montato.

ciao 8) 8)
Avatar utente
paolofagg
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 25/10/2005, 13:03
Località: ferrara
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 08/02/2006, 12:26

paolofagg ha scritto:buon giorno a tutti, ieri pomeriggio sono andato dal conc per chiedere informazioni per la modifica ma guardando sotto la macchina c'è gia quindi per le astra uscite da giugno 2005 e gia montato.

ciao 8) 8)


Anche la mia è stata costruita a Giugno 2005 ma non lo aveva (questione di fabbrica)
Ma tu il rombo lo senti?
Hai provato in salita eccellerando a fondo oppure a pieno carico?
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Andrea9 » 08/02/2006, 12:30

Roll ha scritto:
paolofagg ha scritto:buon giorno a tutti, ieri pomeriggio sono andato dal conc per chiedere informazioni per la modifica ma guardando sotto la macchina c'è gia quindi per le astra uscite da giugno 2005 e gia montato.

ciao 8) 8)


Anche la mia è stata costruita a Giugno 2005 ma non lo aveva (questione di fabbrica)
Ma tu il rombo lo senti?
Hai provato in salita eccellerando a fondo oppure a pieno carico?


Probabilmente lo sente perchè se è andato in concessionario per chiedere informazioni..... O sbaglio?

A questo punto vado a vedere anche io se c'è già montato.... ma a giudicare dal rombo che sento direi (e spero) di no....

Vi faccio sapere :wink:
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a Richiami Ufficiali OPEL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite