di antonio 1,3 TDCI » 24/07/2009, 10:23
sand-blasted ha scritto:su Al Volanta di agosto la pagina dei richiami purtroppo comprende ancora molte Opel... e parlano di nuovo, più nello specifico, di questo richiamo per le 1.3 (sia Astra che Corsa) prodotte dal 2007 al 2009, ma stavolta senza specificare i cv, quindi in teoria potrebbe riguardare pure tutte le Corsa con l'1.3 75 cv (e sono quelle più vendute, insieme all'1.2 benzina)
Così dice:
Per 16.953 auto, la centralina del motore considera errati valori della pressione del gasolio nel sistema common-rail che, invece, sono corretti.
Di conseguenza, si accende la spia dell'iniezione.
In officina si riprogramma la centralina.Ecco svelato il mistero... e soprattutto ecco perché non ho notato cambiamenti nel comportamento del motore, proprio perché questo aggiornamento della centralina non lo prevede !
Ieri ho ritirato la mia Astra dopo l'intervento di richiamo alla guarnizione testata. Ho chiesto di fare anche questo alla centralina e li ho colti di sorpresa. Sembrano non saperne nulla. Nonostante gli avessi mostrato il giornale. Ritornerò per questo aggiornamento del sw. Voglio tenere separati i "due richiami" per poterli gestire meglio. Già col primo sto avendo problemi di "certificazione" come riferisco in altra parte del forum.
ASTRA ECOFlex Enjoy 5P 1,3 CDTI 90 CV. Star silver metallizzato, Enjoy pack [MY07.5] con S89, cerchi lega pentarazze doppie 16", ruota scorta normale analogo pneumatico, tessuto abit. Elba black & charcoal, 6 marce, bracciolo centrale ant, Radio CD Mp3+aux, 7 altoparlanti, fendinebbia, comandi al volante, NO REC
A.M. = CdB, Check-c., Cruise c., est.garanzia +24m, portaocchiali, AlbedA-H #6 by Cl@udio, cassetto refrigerato, spia FAP, illuminaz. maniglie int., antennina corta Peugeot, 2°retronebbia, doppia illuminaz. pozzetti ant.