Problema temperature asimmetriche clima

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Problema temperature asimmetriche clima

Messaggiodi wwwolf62 » 12/06/2014, 9:28

Salve a tutti,
scrivo per chiedere consiglio su un problema riscontrato nella mia ZafiraB MY07 1.9 120Cv:
All'accensione del climatizzatore (SAC) ho notato una notevole differenza di temperatura tra le bocchette lato guida e quelle lato passeggero, tanto che se l'auto è stata molto tempo sotto il sole, addirittura dalle bocchette passeggero, esce aria calda!
Solo dopo diversi minuti e chilometri con il clima "a manetta", la temperatura da queste bocchette comincia ad essere bassa. :shock: :shock:
Non ho trovato anomalie con OPcom e con test pedali, tutto sembra ok, qualcuno sa darmi una spiegazione?
Grazie in anticipo,

Wolf
Ex ZAFIRA B ENJOY Blu - MY07 - Motore Z19DT - 10/2006 - Fari xeno (AM) - Sensori di parcheggio con display (AM) - Posizione LED - DLR LED - Vetri oscurati personalmente con pellicole DGear - Impianto lavafari (AM) - Retrocamera di parcheggio - Specchietto Elettrocromatico (AM) - Casse JBL - Autoradio Eonon D5103 + DVB-T - Cerchi OZ Energy 8 x 17 - Pneumatici Michelin Premacy HD 225/45/17 91W.
Ora Peugeot 5008 Active 1.6HDi 8V 115cv FAP Nero Perla - Interni tessuto Tramontine - Calotte specchi Chrome - Maniglie porte Chrome - Fendinebbia LED CREE AM - Plafoniere LED canbus AM - Luci targa LED canbus AM - Sensore di parcheggio ant. elettromagnetico Proxel 3.0 AM - Cerchi lega 16" Eris con distanziali 5mm - Pack Visibilità - Pack Retrovisori - Wip Sound - Wip Bluetooth - Barre tetto originali.
Vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta.....ed in quei 10 secondi sono felice (F&F) - Socio del Centoallora M.C. e del 3emme M.C.
Avatar utente
wwwolf62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2011, 21:16
Località: Pordenone
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Zafira 2006 Enjoy - 1.9 DCTI 88KW

Re: Problema temperature asimmetriche clima

Messaggiodi Scrash » 29/08/2014, 11:50

Anche a me stesso problema. Mi hanno consigliato di ricaricare il gas o meglio la miscela di gas. Sembra che quando si scarichi non si espande e rimane da un lato. Motivazione che mi sembra plausibile dato che succede la stessa cosa ai climatizzatori domestici.
ZAFIRA B EcoM (Mar 2007) Nera - Cosmo - Radio CD30 MP3 - 315.000 KM
Scrash
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/08/2010, 6:16
Località: Bari
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Ecom-94CV-Cosmo


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti