pulsanti del computer di bordo impazziti

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

pulsanti del computer di bordo impazziti

Messaggiodi eyes green » 23/11/2013, 16:50

Salve,sono nuovo del forum :oops: è da tempo che i tasti del computer di bordo sembrano non andare come devono
mi spiego, ad esempio quando premo il tasto num.1 della radio (cd 30) mi appare la stazione del num.5
quando premo il tasto setting, da sul display no cd, anche se il cd è dentro :mah .Volevo sapere se aqualcuno di voi è
capitato cosa del genere o sono il primo :grazie :ciaoz
Prendi la vita come puoi,.che come vuoi non puoi
Zafira cosmo 120cv grigio cerchi 17"
eyes green
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/11/2013, 21:03
Località: Tivoli
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 120 cv cosmo

Re: pulsati del computer di bordo impazziti

Messaggiodi Gioacchino » 24/11/2013, 8:43

ciao quando avevo la cd30 non mi è mai capitato tale situazione , comunque puoi fare queste 2 operazioni x resettare.. O estrai la radio e stacchi il most, o puoi levare il fusibile 33 della scatola porta fusibili del vano motore o entrambe le operazioni,aspetta 5 minuti e fai l' operazione inversa rimetti il fusibile / riattacca il most) riaccendi la radio e vedi se funziona bene... se non dovesse funzionare prova a far il test dei pedali x eventuali errori oppure vai in Opel e fatti sprogrammmare/ riprogrammare la radio..
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: pulsati del computer di bordo impazziti

Messaggiodi eyes green » 25/11/2013, 19:13

Grazie,per avermi risposto volevo sapere se per togliere la radio devo farmi quell'attrezzo artigianale visto su qualche post o andare in conc. per richiederlo orig.? Per la prova pedali in cosa consisterebbe? :mmmm :ciaoz :grazie
Prendi la vita come puoi,.che come vuoi non puoi
Zafira cosmo 120cv grigio cerchi 17"
eyes green
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/11/2013, 21:03
Località: Tivoli
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 120 cv cosmo

Re: pulsati del computer di bordo impazziti

Messaggiodi luctun » 27/11/2013, 0:27

Per estrarre l'ha raso puoi usare, ovviamente dopo averli tagliati :lol: gli attaccapanni in alluminio. Sono perfetti :D
Per mettere l'auto in firma, è presentato se non l'hai mai fatto, invece puoi usare i link che trovi sotto ogni mio post :ook
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: pulsati del computer di bordo impazziti

Messaggiodi eyes green » 27/11/2013, 22:14

Ho provato a fare la prova di togliere il connettore radio e il fusibile, ma il problema sembra non essere risolto ora volevo fare la prova del test con i pedali,che non sò come fare per vedere se ci sono error,se non risolvo neanche così vado in conc. :help :help :thx
Prendi la vita come puoi,.che come vuoi non puoi
Zafira cosmo 120cv grigio cerchi 17"
eyes green
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/11/2013, 21:03
Località: Tivoli
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 120 cv cosmo

Re: pulsati del computer di bordo impazziti

Messaggiodi Gioacchino » 27/11/2013, 22:33

allora tieni premuto a fondo i pedali freno e acceleratore, dopo inserisci la chiave e lascia il quadro acceso (non devi mettere in moto l' auto ma lascia il quadrante con le spie accese) e guarda il riquadro dei km... Se non spunta nulla non ci sono errori altrimenti se ti esce la scritta ecn123456.. è presente un errore... Basta che usi il tasto cerca col codice dell errore e vedi cosa riguarda.. :ook :ciaoz
Astra MY2005 1.9 cdti 150 cv con r.e.c., colore moonland, 5p,Fari xenon, posizioni a led, interni misti tessuto/pelle, cruise control a.m., cerchi in lega pentarazze da18, gomme Pirelli Cinturato P7 225/40, C.I.D. e radio cdc 40 opera in a.m., Chiusura comfort di serie, filtro aria sprintfilter, airbox sbloccato parte inferiore, clima Ecc con Aqs, CdB, nebulizzatori Insignia, luci plafoniera interne a led by Soldato Italiano, 7° cassa a.m., chiusura finestrini anteriori col telecomando a.m,specchio fotocromatico a.m., specchietti riscaldabili, cassetto portaoggetti refrigerato, sensore luci/pioggia in a.m . ( che FIGATA )...modulo UHP in a.m
Gioacchino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 06/04/2010, 10:32
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 cdti 150cv Cosmo 5 P
Altra Opel: No x carità .. 1 basta e avanza
Umore: Demoralizzato

Re: pulsanti del computer di bordo impazziti

Messaggiodi eyes green » 29/11/2013, 19:25

Ho fatto la prova con i pedali e non mi è apparso nulla.Prendo appuntamento con il conc. per far resettare la radio o quant'altro per risolvere il problema
Vi farò sapere quanto prima :thx :thx
Prendi la vita come puoi,.che come vuoi non puoi
Zafira cosmo 120cv grigio cerchi 17"
eyes green
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/11/2013, 21:03
Località: Tivoli
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 120 cv cosmo

Re: pulsanti del computer di bordo impazziti

Messaggiodi eyes green » 11/12/2013, 20:03

:ciaoz Sono stato in conc. l'altra settimana, dopo aver aspettato circa 1' sembra che mi hanno risolto il problema facendomi il resettaggio della radio un :thx a tutti Voi esperti e non per i consigli che ci date per cercare di "risolvere" quando ci si riesce da soli le piccole difficoltà .Un Buon Natale e Felice anno :festa :festa
Prendi la vita come puoi,.che come vuoi non puoi
Zafira cosmo 120cv grigio cerchi 17"
eyes green
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 21/11/2013, 21:03
Località: Tivoli
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 120 cv cosmo


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti