Zafira B 1.6 calo di potenza?

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Zafira B 1.6 calo di potenza?

Messaggiodi nervimarco » 24/05/2013, 7:38

Ciao a tutti, torno scrivere sul forum a causa di una situazione da me irrisolvibile....

Monto sulla mia zafirona il motore z16xep con impianto a gpl... Da un po di tempo a questa parte di V non vado oltre i 150 km/h sia a benzina che gpl....

Ora per provare a risolvere il problema ho tentato di ripristinare le centraline staccandole dalla batteria per non meno di 8 ore... e sperando che si ri parametrassero.... con esito negativo....

Ho sentito più di qualcuno suggerirmi di sostituire il debimetro, ma se questo avesse problemi non si dovrebbe accendere qualche spia sul cruscotto?

Secondo voi da che può dipendere mio calo drastico di prestazioni?
Ho già sostituito candele, bobine e filtro aria.... Dalla ecu non ho allarmi...

Qualcuno mi aiuta???

Grazie.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Opel Zafira Tourer 130cv Cosmo My2012 Cerchi 18 Navi 900 Tetto panoramico
ex Nissan Qashqai 1.6 dCi 130cv Acenta j10 2013
ex Opel Zafira B, febbraio 2006, 1.6 Twinport 105 cv, 77 Kw, impianto gpl Romano, serbatoio torroidale da 53 litri.
Installazione Gid + Aggiornamento ECU Motore eseguito da:
Astra_GTC_1.7, sei un grande, sei sprecato per quello che fai... mi dispiace solo che sei così lontano da quì...
Aprirei io l'officina e la farei gestire da te... Ragazzo serio e disponibile, tutto fatto andando a trovarlo casa sua.
ex Opel Astra G wagon giugno 2002 1.6 101 cv Elegance
Op-Com Fw. 1.60
Astra_GTC_1.7 Superbo tecnico, ancora una volta si è dimostrato PROFONDO ed ESPERTO conoscitore del mondo OPEL.
sei impareggiabile!!!!!!!!
nervimarco
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 28/12/2008, 9:56
Località: Aprilia
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: Cosmo 130cv

Re: Zafira B 1.6 calo di potenza?

Messaggiodi dado72 » 28/06/2013, 14:33

ciao, hai per caso cambiato distributore?
A me è successo sulla mia 1.8. Ho cambiato distributore perchè ne avevo trovato uno vicino a casa mia che vendeva il gpl a 0,698/lt.
Fin da subito mi ero reso conto del drastico calo di prestazioni ( con conseguente impennata di consumi ) ma non avevo collegato la cosa al carburante e non mi spiegavo il perchè.
Anch'io avevo pensato al debimetro, anche se un calo così brusco di prestazioni dovuto al debimetro mi sembrava alquanto strano oppure all'aumento della temperatura esterna.
Ho rimesso il gpl nel vecchio distributore Esso, dove andavo solitamente e , come per magia, sono ritornato ad avere la Zafira di prima: brillante, piena e con consumi accettabili.

Prova a cambiare ditributore.

Ciao.
ZAFIRA B 1.8 COSMO 140 CV GPL 2008 - kit vivavoce blutooth
Moto : Kawa ZX9-R verde
dado72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/09/2012, 22:22
Località: torino
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 5P 1.8 Cosmo 140cv GPL


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti