Salve a tutti,
sono di nuovo a parlare dei problemi della mia zafira!!!
Dopo aver sostituito il 2° alternatore, ho cominciato ad avvertire rumori alle ruote anteriori, in fase di manovra.
Dopo varie indagini, pareri discordanti, ecc.....un meccanico + sveglio dell'altro ha riscontrato che avevo la scatola dello sterzo con i bulloni totalmente allentati!!! praticamente stavo per perdere il controllo dell'auto.
Ripristinato questo, dopo qualche giorno mi si accende la spia con la chiave inglese: varie indagini, e scopro che si era rotto un tubicino che collega un sensore di pressione vicino al filtro gasolio e va fino al FAP......sostituito anche quello.
Ora, dopo 2 giorni da questa riparazione, di nuovo spia con chiave inglese accesa, e poco dopo spia con disegno del motore accesa.
Controllo i codici, e pare ora ci sia un problema sulla valvola EGR.
Ma secondo voi: possibile che uno debba stare ogni settimana in officina con questa macchina?!?!?!?!
Ogni problema che mi si presenta, i meccanici mi dicono che "succede a tutti"!!!!! (sia l'alternatore, sia il tubicino, sia la EGR!!!!)
Per l'egr un amico via software ha provato a far fare un po' di aperture e chiusure per vedere se migliorava la cosa...ma dopo poca strada la spia era di nuovo accesa.
Secondo voi cosa devo fare? un annetto fa l'avevo fatta già pulire.
La devo escludere? la devo pulire? la devo cambiare?
O devo cambiare auto che faccio prima?????
grazie dei consigli!