Cinghia dei servizi - atto II

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cinghia dei servizi - atto II

Messaggiodi baby71 » 09/06/2006, 13:12

ciao,
come a qualcuno di voi, anche la mia Zafi, è afflitta dal cigolio della cinghia dei servizi :(

Al primo intervento dal conce, il meccanico disse a mio marito che era normale dipendeva dall'umidità :boh (la macchina è nel box)e dalle scritte nuove sulla cinghia.

Alla faccia perplessa di mio marito, il mecca ammise che comunque qualcuna l'avevano già cambiata.

Soluzione: una spuzzata di silicone e via, con la promessa che se persisteva l'avrebbero cambiata in garanzia.

Secondo voi ?

Il problema e rimasto, quindi secondo appuntamento per sostituzione in garanzia della cinghia.

Secondo intervento del mecca con sostituzione della cinghia e (già che c'erano anche quella del ventilatore) :boh così han detto. Il tutto fortunatamente in garanzia (e senza storie). :|

A mia richiesta di informazioni, il mecca ha ammesso che opel ha probabilmente montato delle cinghie secche (vecchie) su auto nuove e che quindi esiste questo problema! :(

Volete sapere com'è finita?

Anch'io!
perchè la macchina dopo 5km fa esattamente lo stesso difetto di prima, quindi mi toccherà riportarla per trovare un'altra soluzione (con altra perdita di tempo). :incazzeto
:ciaoz
Zafira 1.8 16V 140CV Enjoy Star Silver + CD30 + Cerchi Design 16" + Mancorrenti in tinta + Duo Plus Isofix
Agila 1.0 12V 60CV Edition Star Silver + CD30

Raduno di Luino (11.06.2006) :iocero Copyright by Ricluss
Avatar utente
baby71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/03/2006, 8:03
Località: Como

Re: Cinghia dei servizi - atto II

Messaggiodi Karu » 09/06/2006, 14:12

baby71 ha scritto:perchè la macchina dopo 5km fa esattamente lo stesso difetto di prima, quindi mi toccherà riportarla per trovare un'altra soluzione (con altra perdita di tempo). :incazzeto


Cambia conce..... :roll:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi moretto » 12/06/2006, 7:45

quoto karu, sulla mia Zafira come sicuramente ricordi avevano cambiato la cinghia dei servizi, ne hanno messa una di qualche millimetro piuà corta e dev dire che il cigolio non e' piu' riapparso....
insisti e chiedi che ti venga montata la nuova tipologia di cinghia..
ciao
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi baby71 » 15/06/2006, 8:40

moretto ha scritto:quoto karu, sulla mia Zafira come sicuramente ricordi avevano cambiato la cinghia dei servizi, ne hanno messa una di qualche millimetro piuà corta e dev dire che il cigolio non e' piu' riapparso....
insisti e chiedi che ti venga montata la nuova tipologia di cinghia..
ciao


Si si, mi ricordo, infatti ho seguito il tuo consiglio, ho prima telefonato, per sapere se avevano la cinghia, poi i due interventi sopradescritti.

Adesso grazie ancora alle tue info tornerò dal conce per un intervento + "mirato" :mrgreen:

Ma dobbiamo essere sempre noi utenti (grazie al passaparola delle informazioni), a dire ai meccanici come devono lavorare ? :voc
:ciaoz
Zafira 1.8 16V 140CV Enjoy Star Silver + CD30 + Cerchi Design 16" + Mancorrenti in tinta + Duo Plus Isofix
Agila 1.0 12V 60CV Edition Star Silver + CD30

Raduno di Luino (11.06.2006) :iocero Copyright by Ricluss
Avatar utente
baby71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/03/2006, 8:03
Località: Como

Messaggiodi moretto » 21/06/2006, 16:40

sto indagando per trovare il part number della cinghia che hanno installato a me...cosi potra' essere d'aiuto dato che anche altri in pvt me l'hnno chiesto.
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi moretto » 24/11/2006, 20:21

questo messaggio tanto per confermare che a distanza dalla sostituzione della suddetta cinghia e con i primi freddi il rumore non si e' piu' ripresentato...
ciao
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite