rumorosità finestrino

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

rumorosità finestrino

Messaggiodi goi » 07/07/2010, 15:29

Ciao,
ho un problema con il finestrino lato guida.
Soprattutto con il caldo, ma anche d'inverno (ma visto l'utilizzo limitato per il freddo non ci faccio molto caso), quando il vetro va su e giù fa un rumore.... come se si sentisse un tac tac tac.... banalmente come per una mancanza d'olio e quindi fa attrito.
Cosa potrei fare?
Esiste qualcosa in commercio da inserire lungo le "canaline" del vetro (qualche liquido, prodotto)?
Penso che se la portassi in carrozzeria ( ? ) mi proporrebbero come soluzione la sostituzione del motorino....
grazie
Ciao
Zafira MY06 CDTI 120CV COSMO
goi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 07/02/2006, 11:38

Re: rumorosità finestrino

Messaggiodi goi » 23/07/2010, 8:29

non avete un consiglio?
Zafira MY06 CDTI 120CV COSMO
goi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 07/02/2006, 11:38

Re: rumorosità finestrino

Messaggiodi marcox1994 » 23/07/2010, 18:31

non ne ho idea la stessa mia astra fa uno strano cigolio quando alzo e abbasso il finestrino...portala ad un conce e vedi k ti dicono....
marcox1994
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/06/2010, 19:32
Località: Palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: j/5p/blue metri/1.7 cdti
Altra Opel: non ne ho...xD

Re: rumorosità finestrino

Messaggiodi PEPPE75 » 04/08/2010, 13:22

ciao goi anche a me è capitata la stessa cosa con conseguenza che il finestrino lato guida non riusciva piu a salire anzi a volte saliva a volte no si bloccava pensavo fosse andato il motorino invece ho smontato il pannello della portiera e ho messo un po di grasso o vasellina sui binari dove scorre il vetro e adesso credo di aver risolto infatti non sento piu rumore e sale e scende tranquillamente, lo stesso lavoro dovrei farlo alla portiera lato passeggero perche sento gia il rumorino.
un saluto....
opel zafira 1.9 120cv cosmo anno 06 stereo cd30 con cerchi 17" 225/45/17
PEPPE75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 21/01/2009, 19:37
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 120 CV COSMO

Re: rumorosità finestrino

Messaggiodi alexmem » 13/09/2010, 16:03

goi ha scritto:Ciao,
ho un problema con il finestrino lato guida.
Soprattutto con il caldo, ma anche d'inverno (ma visto l'utilizzo limitato per il freddo non ci faccio molto caso), quando il vetro va su e giù fa un rumore.... come se si sentisse un tac tac tac.... banalmente come per una mancanza d'olio e quindi fa attrito.
Cosa potrei fare?
Esiste qualcosa in commercio da inserire lungo le "canaline" del vetro (qualche liquido, prodotto)?
Penso che se la portassi in carrozzeria ( ? ) mi proporrebbero come soluzione la sostituzione del motorino....
grazie
Ciao


Sulla mia sono rumorosi sia quello del lato guida che passeggero.
E' come se il vetro non scivolasse bene nella guarnizione.
Opel Zafira enjoy 1.9 CDTI 120 cv
alexmem
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 06/03/2008, 20:32
Località: Grottaferrata(Roma)

Re: rumorosità finestrino

Messaggiodi military » 13/09/2010, 17:21

anche la mia lo fa solo lato guida
opel astra gtc 1.7 110cv ecoflex enjoy MY 9,5 cambio 6 rapporti colore Black Sapphire, check control,fendinebbia, fari automatici, retrovisore fotocromatico,sensori pioggia, cdb, comandi radio volante, volane in pelle a 3 razze.
AM: cid + dvd90 + aux,cruise control, bracciolo irmscher,porta occhiali,sensori parcheggio, barre cromate sotto finestrini,sostituita scritta ecoflex con gtc, antifurto metasystem, modulo bluetooth uhp,fari bi-xenon hella con centraline e lampade originali, copribocchette aria in alluminio, battitacco scritto "astra", cerchi in lega 17' penta colorate nero opaco,alette parasole illuminate, lavafari originale,modulo CU "PepaS", tasto sport,tachimetro mod. sport, base antenna gps originale,salvaricircolo by claudio,dension gateway 300.
military
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/11/2009, 22:45
Località: caltanissetta
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc 1.7 110 cv ecoflex
Altra Opel: opel corsa anno 99 1.0 12v

Re: rumorosità finestrino

Messaggiodi Averna » 25/04/2012, 9:57

military ha scritto:anche la mia lo fa solo lato guida

anche alla mia solo su lato guida
Zafira 1.9 120 cv
Averna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/05/2011, 11:48
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira-B


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti