Partenza a singhiozzo - Zafira 1800 con GPL

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Partenza a singhiozzo - Zafira 1800 con GPL

Messaggiodi fasanof » 03/09/2009, 8:16

Ciao a tutti
Ho acquistato una Zafira Cosmo 1.8VVT 140 CV a gennaio. Con GPL

Sin da subito ho riscontrato un piccolo problema. Quando parto da fermo la macchina ha un sussulto come un singhiozzo.
Ciò fa si che se non faccio attenzione rischio di spegnerla ... con conseguenti insulti da chi mi sta dietro !!!
A benzina il problema lo si riscontra ma meno.
A GPL molto di più. Non parliamo poi se accendo il climatizzatore !

L'ho fatta vedere dall'assistenza OPEL. due volte.
La prima mi hanno ritarato il GPL ma la situazione non è migliorata di molto.
La seconda, dopo un bel giro di prova, il capoofficina mi ha detto che:
"Bisogna partire un po' decisi. A 1500 giri fa fatica, ma la massa del veicolo c'è !!!! A 1800/2000 giri il problema non si percepisce !
Io con tutta sincerità le devo dire che più di così non sono in grado di fare !!!!"

Ora, nonostante le sue rassicurazioni, io temo che questo dover "forzare" un po' la partenza (tenere un po' di più la frizione e accellerare deciso) possa provocare nel tempo problemi all'auto.

Credo anche che un'auto da 25.000€ non dovrebbe avere un problema del genere. Anche ne valesse solo 5.000€ !!!!

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
Grazie
fasanof
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/01/2009, 15:20
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Zafira Cosmo 1.8VVT 140 CV

Re: Partenza a singhiozzo - Zafira 1800 con GPL

Messaggiodi ALEANS78 » 05/09/2009, 14:42

sinceramente,io non l ho mai riscontrato il tuo problema...nel senso,la mia ne ha tanti altri,ma cosi no,la mia guida a benzina o gpl,non cambia,e non tende mai a spegnersi...falla vedere da qualcun altro.. :|
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Partenza a singhiozzo - Zafira 1800 con GPL

Messaggiodi keko86 » 08/12/2009, 17:21

Ciao, anche un mio collega ha la tua stessa auto, con GPL, 70000km e nessun problema riscontrato.
http://club-true-moto-test.forumcommunity.net

Modello: ASTRA J 1.6 TURBO COSMO S 180cv
Colore: BIANCO
Optional: COSMO S PACK (cerchi 18" e DVD800), ANTIFURTO, GANCIO TRAINO, FLEX FLOOR, XENON LIGHT BY OBD2WORLD, LED LIGHT INTERNI, FILTRO ARIA BMC, DOWNPIPE, VETRI SCURI, PINZE FRENO ROSSE
A breve: Kat 200 celle + mappatura centralina + molle assetto - 30mm
Avatar utente
keko86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 11/04/2008, 15:42
Località: Como
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P
Umore: UP

Re: Partenza a singhiozzo - Zafira 1800 con GPL

Messaggiodi AEROLOGIK » 06/05/2010, 10:06

Purtroppo ho potuto verificare che la preparazione dei meccanici d'officina OPEL soratutto per quanto concerne le auto alimentate a GPL non è sempre all'altezza, vuoi per scarsa esperienza nello specifico, vuoi per scarsità di corsi e di aggiornamenti...
Consiglio personale... vai in un officina di "Gasista" con dieci o venti anni d'esperienza e vedrai che te la sistema in un attimo....
Astra 1.7 cdti 110 cv--Zafira eco GPL 1.8 140 cv.
Avatar utente
AEROLOGIK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 28/01/2010, 18:41
Località: CIRIE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TD1.7 101 CV
Altra Opel: ZAFIRA 18 ECO GPL

Re: Partenza a singhiozzo - Zafira 1800 con GPL

Messaggiodi cicciotabs » 19/06/2010, 12:40

Io ho lo stesso identico tuo problema solo che la mia lo fa solo a freddo sia a benza sia a gpl, appena si scalda quindi i consumi scendono al minimo a 1,2-0,9 torna tutto normale, sono appena tornato dal tagliandone e dico one dei 90.000 e il capo officina mi ha detto che è normale avendo il gpl, bisogna portare in tolleranza i piattelli delle valvole perche col gpl si consumano le sedi e quindi le valvole sono puntate, spesa circa 500 euro, comunque appena fatto questo lavoro installo subito il flashlube almeno dovrei stare sereno per altri 90.000 o più
Zafira 1800 enjoy easytronic GPL UltraBlu

cd70 navi + CID + DSS +
specchietti ripiegabili elettricamente +
cerchi da 17'' + fendinebbia + enter&start +
confort seat pack + non mi ricordo cos'altro
cicciotabs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/10/2009, 16:15
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: Partenza a singhiozzo - Zafira 1800 con GPL

Messaggiodi cicciotabs » 04/08/2010, 11:01

Sto sereno sta grandissima m...ia quel testolina di C... del capo officina della Opel mi rassicura che pur essendoci da regolare il gioco valvole posso andare tranquillo fino alla data dell'appuntamento che non succede nulla, essendo il difetto peggiorato sono di nuovo andato in concessionaria lamentando il problema e facendo pressioni per anticipare il lavoro, sempre le solite rassicurazione che potevo girare tranquillamente ... si tranquillamente sto gran C... :boxe :boxe
Fatto sta che la macchina ha incominciato a dare errori sulla centralina di mancata accensione relativa ai cilindri 2 e 4 e alla fine a forza di girare con le valvole puntate ha portato le valvole a beccarsi tutte le fiammate dello scoppio in camera rovinando la tenuta stessa, morale testata da rifare completamente valvole da sostituire ecc.
Ovviamente loro non mi vedranno mai piu considerando anche che per mettermi un tunap 164 al tagliando ci giravano attorno in 4 e non capivano una sega di quello che dovevano fare, io di incopetenti ne ho visti ma cosi mai !!!!!
Preventivo 2000 euro con sedi valvole in acciaio e pezzi di ricambio vari .... :muro :muro sapevo che prima o poi l'avrei dovuto fare ma speravo fra altri 30000
Comunque complimentoni alla CISA2000 hanno acquisito un nuovo cliente e l'hanno perso dopo solo 1 tagliando fatto da loro !!! forse rientrano nel guinness degli incompetenti !!!!
Zafira 1800 enjoy easytronic GPL UltraBlu

cd70 navi + CID + DSS +
specchietti ripiegabili elettricamente +
cerchi da 17'' + fendinebbia + enter&start +
confort seat pack + non mi ricordo cos'altro
cicciotabs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/10/2009, 16:15
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: Partenza a singhiozzo - Zafira 1800 con GPL

Messaggiodi klingklang » 04/08/2010, 12:14

cicciotabs ha scritto:Comunque complimentoni alla CISA2000 hanno acquisito un nuovo cliente e l'hanno perso dopo solo 1 tagliando fatto da loro !!! forse rientrano nel guinness degli incompetenti !!!!

:quoto qualche mese fa anche a me hanno detto "vai tranquillo che non resti a piedi" dopo aver ascoltato il rumore poco rassicurante che veniva dalla cinghia dell'alternatore; poche centinaia di Km e in autostrada sento "stunk!"... ma sassi per terra non ce n'erano... ancora 1Km e si accende la spia dell'alternatore. Fortunatamente me la sono cavata con poco (traino gratuito e un 250€ per sistemare il pezzo che ho PERSO per strada), ma quella "rassicurazione" ancora me la ricordo... :badboy
Qua di utenti bolognesi con molta esperienza delle varie officine ce ne sono, chiedi a vittocecco o steneroz e ti consiglieranno per il meglio! In bocca al lupo, mi spiace davvero per l'accaduto... :(
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Partenza a singhiozzo - Zafira 1800 con GPL

Messaggiodi AEROLOGIK » 22/08/2010, 16:46

Mai fidarsi troppo delle concessionarie..sempre meglio sentire 2 campane...
Astra 1.7 cdti 110 cv--Zafira eco GPL 1.8 140 cv.
Avatar utente
AEROLOGIK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 28/01/2010, 18:41
Località: CIRIE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TD1.7 101 CV
Altra Opel: ZAFIRA 18 ECO GPL

Re: Partenza a singhiozzo - Zafira 1800 con GPL

Messaggiodi cicciotabs » 27/08/2010, 21:59

Appena ritirata la macchina con tutta e dico tutta la testa rifatta ... sedi in acciaio, valvole e guide tutto nuovo, (ho scelto io di far sostituire tutti i pezzi) spianatura ecc ecc insomma ora ho bisogno che mi raccontiate anche delle bugie ma vi prego rassicuratemi che dopo questo salasso di 1950 e il tunap 164 ogni 10.000 posso stare tranquillo e andare a fare il pieno di gpl sereno ... sapete ora ho sempre paura di premere il pulsantino di passaggio a gpl :shock: :shock:
Zafira 1800 enjoy easytronic GPL UltraBlu

cd70 navi + CID + DSS +
specchietti ripiegabili elettricamente +
cerchi da 17'' + fendinebbia + enter&start +
confort seat pack + non mi ricordo cos'altro
cicciotabs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/10/2009, 16:15
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: Partenza a singhiozzo - Zafira 1800 con GPL

Messaggiodi ALEANS78 » 28/08/2010, 6:13

cicciotabs ha scritto:Appena ritirata la macchina con tutta e dico tutta la testa rifatta ... sedi in acciaio, valvole e guide tutto nuovo, (ho scelto io di far sostituire tutti i pezzi) spianatura ecc ecc insomma ora ho bisogno che mi raccontiate anche delle bugie ma vi prego rassicuratemi che dopo questo salasso di 1950 e il tunap 164 ogni 10.000 posso stare tranquillo e andare a fare il pieno di gpl sereno ... sapete ora ho sempre paura di premere il pulsantino di passaggio a gpl :shock: :shock:


ora dovresti essere a posto per altri 200000 km ;) ...certo che non hai speso poco, se non sbaglio per l intera operazione si parlava di 1200 euro circa...dove sei andato a fare il lavoro?
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Partenza a singhiozzo - Zafira 1800 con GPL

Messaggiodi cicciotabs » 28/08/2010, 6:56

Sinceramente dopo l'avventura in cisa2000 ho pensato mo vado sul sito della landi e cerco un gasista che faccia anche meccanica e cosi sono finito da Minghetti, il preventivo che mi aveva fatto era di 1500 circa ... uguale a quello in cisa2000 però gia che c'ero ho detto di sostituirmi tutte le valvole le guide i bicchierini ecc quindi è arrivato a 1950 .... per mia fortuna nei 10 anni passati non ho avuto esperienza con i meccanici di bologna perchè avevo una ford ka a cui non c'era neanche bisogno di fare la distribuzione e per cambiare l'olio, i filtri, dischi e pastiglie ho sempre fatto da solo ... bei tempi :P
Zafira 1800 enjoy easytronic GPL UltraBlu

cd70 navi + CID + DSS +
specchietti ripiegabili elettricamente +
cerchi da 17'' + fendinebbia + enter&start +
confort seat pack + non mi ricordo cos'altro
cicciotabs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/10/2009, 16:15
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: Partenza a singhiozzo - Zafira 1800 con GPL

Messaggiodi boy699 » 03/11/2010, 19:44

ragazzi per chi si trova in torino e dintorni vi consiglio vivamente di rivolgervi da Piero Agli' in strada cebrosa dalle parti di delle gru' e situato dentro un distributore tamoil,E' una persona Seria e molto competente,come anche Raffaele il suo aiutante ok,io li ho risolto alcuni problemi.ve li racconto piu' in la ,che ora se magna.
zafira tourer 2.0 cdti 130 cv cosmo
boy699
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 31/10/2010, 11:18
Località: torino
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: opel zafira tourer 2.0 cdti 130 cv cosmo

Re: Partenza a singhiozzo - Zafira 1800 con GPL

Messaggiodi boy699 » 14/11/2011, 19:54

ragazzi anche a me problemi con gpl alla veneranda cifra di 86000 km speriamo di non aver fatto danni,vi tengo aggiornati sullevoluzione. :paura :mah :mmmm
zafira tourer 2.0 cdti 130 cv cosmo
boy699
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 31/10/2010, 11:18
Località: torino
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: opel zafira tourer 2.0 cdti 130 cv cosmo

Re: Partenza a singhiozzo - Zafira 1800 con GPL

Messaggiodi marcello49 » 02/11/2012, 17:00

Io alla mia 1880 140Cv ho montato impianto Lovato con contributo quando gli iniettori lavorano a 11ms e abbassato i giri a 3000, acquistata usata con 54000 Km l'8 agosto a tutt'oggi fatti 10000 Km senza problemi è vero che si punta in partenza di prima ma lo fa anche a Bz bisogna accellerare un po, per me dipende dalla distanza eccessiva fra l'alzo accelleratore frizione e il pedale dell'accelleratore molto duro io mi ci sono dovuto abituare, ho una Jaguar S-Type GPL e ha un accelleratore sensibilissimo, io l'ho comperata perchè ho due nipoti e per il carico è eccezionale.
Per il resto tutto bene, per le valvole si vedrà, comunque se va sotto sforzo come saliti da percorrere carichi io la mando sempre a Bz.
Per i prezzi da voi esposti sono un po perplesso io l'impianto l'ho pagato 800 euri e il collaudo l'ho fatto da solo per 44 euri
marcello49
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/08/2012, 6:09
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.8 Cosmo

Re: Partenza a singhiozzo - Zafira 1800 con GPL

Messaggiodi Nielda78 » 03/11/2012, 21:21

Ciao a tutti,

nel settembre 2010 ho ben pensato di acquistare una Zafira 1.8 gpltech 140cv, non solo la macchina è lenta in partenza ma consuma come una Ferrari! All'inizio con un pieno,41 litri, in città facevo circa 260/270km e in autostrada, senza tirare troppo facevo 340km.
Dopo avermi fatto attivare il computerino di bordo ho potuto affinare il controllo sui consumi che piano piano andavano riducendosi. adesso con un pieno di gpl in autostrada, stando attento a sfiorare l'acceleratore riesco a fare più o meno 400km, in citta sono arrivato a 320/340 km. A benzina la musica non cambia tanto si parla di 1 litro ogni 100km risparmiato.

Adesso la garanzia è finita e pensavo di trovare qualcuno che rimappasse la centralina in modo tale da avere o un auto che abbia un pò di sprint e che consumi o un auto lenta ma che mi faccia risparmiare perchè al momento la mia macchinetta ha solo i difetti!
Qualcuno può indicarmi da chi andare in zona Trieste o Veneto?

Grazie

PS Non vi racconto cosa mi hanno detto le officine locali e il customer care telefonico della OPEL.....cose da manicomio
Nielda78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/11/2012, 21:05
Località: Trieste
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.8 GplTech 140cv 2010

Re: Partenza a singhiozzo - Zafira 1800 con GPL

Messaggiodi marcello49 » 11/11/2012, 17:38

Il consumo del GPL è di circa 10l ogni 100 Km
marcello49
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/08/2012, 6:09
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.8 Cosmo

Re: Partenza a singhiozzo - Zafira 1800 con GPL

Messaggiodi Nielda78 » 13/11/2012, 2:07

100Km con 10Litri li faccio a 100 in autostrada con il cruise control
Nielda78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/11/2012, 21:05
Località: Trieste
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.8 GplTech 140cv 2010


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 1 ospite