DVD 90 navi non riparabile e mi chiedon 1800 € ?!.........

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

DVD 90 navi non riparabile e mi chiedon 1800 € ?!.........

Messaggiodi miltonve » 22/06/2009, 22:37

Salve,

chiedo scusa se posto in topic errati o forma errata, so che ci sono delle regole, spero di riuscire a seguirle......

Sono in possesso da 3 anni di ZAFIRA B con sistema DVD 90 NAVI , dopo un buon funzionamento del lettore CD con funzione MP3 ( quindi masterizzati waw e mast MP3 ) , ha iniziato ad avere sempre più problemi di lettura dei cd . Già da diversi mesi non potevo mettere i masterizzati, adesso non legge più nemmeno gli originali.

Sono andato in conc e dopo loro offerta di mandare il DVD 90 NAVI in assistenza mi invitano a lasciarlo in magazzino. Ebbene dopo 12 giorni mi invitano a passare per comunicarmi il preventivo : 1800 € per ricevere un "rigenerato" , perchè non è riparabile ( allora come lo rigenerano ? ) altrimenti 3600 per metterlo nuovo !

Ora dico, non voglio una riparazione gratuita, ma visto che c'è un componenete del valore di 20 € che va sostituito, se non volete farlo Voi almeno mettetemi in condizione di farlo da solo. Ditemi il centro assistenza più vicino, ma loro non ne hanno idea...........

Ho declinato la generosa :twisted: offerta perchè non ritengo che un problema di sola lettura ( lente da sostituire ? ) sia da affrontare in tal modo e deciso a dar battaglia ho iniziato a cercare centri assistenza SIEMENS VDO....... Ebbene , questa azienda è praticamente inesistente sulla rete. Nessun sito web ne riparatori autorizzati, nienete di niente.

Qualcuno ha mai avuto tali problemi ? Ha mai dovuto mandare in assistenza ( anche non tramite OPEL ) autoradi di produzione SIEMENS-VDO .

Cosa mi consigliate di fare ? Si, lo so che con 200€ mi prendo un navigatore portatile e con altri 500 uno stero con funzioni elevatissime, ma io visto che ho pagato un bel supplemento quando ho richiesto l'installazione di tale sistema vorrei rimanere nella configurazione originale, con tutte le funzioni presenti nel sistema integrato dell 'auto.
Devo scrivere a quattroruote per ottenere giustizia ?

Grazie per ogni eventuale aiuto o suggerimento.
Zafira 1.9 CDTI COSMO 02/06 120 CV.
Cosmo Pack, Cerchi 17", Silver Lighting, Winter Pack ,Cambio automatico 6 rapporti, Tetto Sky Flex, Int Pellel, DVD90, Flex Organizer.
Adaptive Forward Lighting (Fari Bi-Xenon), Sensori di parcheggio, Chiave di accesso elettronica Open & Start ,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
miltonve
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2009, 22:06
Località: viareggio

Messaggiodi tetteu » 23/06/2009, 6:56

3600 Euro per metterlo nuovo ???? cosa si sono fumati ?
se proprio lo devi prendere nuovo vai nella sezione mercatino , lo troverai a prezzi ben diversi
probabilmente il pickup della tua radio fa i capricci ed andrebbe sostituito
ammesso di portarlo in un centro autorizzato ( non credo che in Italia ne esistano ancora ) una riparazione del genere costerebbe 150 Euro
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi miltonve » 23/06/2009, 13:49

Grazie Tetteu , hai conoscenza di un eventuale EX centro assistenza ? forse potrei trovare un'anima pia che dedica un po del suo tempo a risolvere questo piccolo/grande problema.........

Milton
Zafira 1.9 CDTI COSMO 02/06 120 CV.
Cosmo Pack, Cerchi 17", Silver Lighting, Winter Pack ,Cambio automatico 6 rapporti, Tetto Sky Flex, Int Pellel, DVD90, Flex Organizer.
Adaptive Forward Lighting (Fari Bi-Xenon), Sensori di parcheggio, Chiave di accesso elettronica Open & Start ,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
miltonve
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2009, 22:06
Località: viareggio

Messaggiodi tetteu » 23/06/2009, 14:10

hai un PM ....
per chi necessita di assistenza VDO , trova informazioni nelle FAQ
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi miltonve » 24/06/2009, 10:00

Mi ha contattato il servizio clienti VDO di Milano. :shock:

Mi hanno inviato autorizzazione ad inviare DVD 90 in riparazione presso la loro sede.

Appena mi rientra vi terrò aggiornati. :D

Saluti
Zafira 1.9 CDTI COSMO 02/06 120 CV.
Cosmo Pack, Cerchi 17", Silver Lighting, Winter Pack ,Cambio automatico 6 rapporti, Tetto Sky Flex, Int Pellel, DVD90, Flex Organizer.
Adaptive Forward Lighting (Fari Bi-Xenon), Sensori di parcheggio, Chiave di accesso elettronica Open & Start ,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
miltonve
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2009, 22:06
Località: viareggio

Messaggiodi Mach5 » 09/07/2009, 14:58

ha me ogni tanto mi butta fuori il CD e mi dice ERRORE LETTURA (se provo a mandare avanti un brano con le freccette)
altre volte va bene
boh con la mia zafira ultimamente ne ho una per capello
ciao a tutti
Zafira 185ti OPC line
Avatar utente
Mach5
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 09/01/2008, 23:37
Località: Italia vic. Novara
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 185ti OPC line
Umore: Vario

Messaggiodi miltonve » 11/07/2009, 7:52

Stesso sintomo che aveva il mio DVD 90 nei primi casi di malfunzionamento.

Hai provato se legge i masterizzati ? e gli MP3 ?

Se sei sempre in garanzia ti consiglio di andare in conce e pretendere la sostituzione, ti diranno che "a volte non legge - che è molto sensibile" tutte c...te . Pensa a quanto lo hai pagato e valuta se si deve comportare in questo modo un oggetto di tale valore.

Saluti
Zafira 1.9 CDTI COSMO 02/06 120 CV.
Cosmo Pack, Cerchi 17", Silver Lighting, Winter Pack ,Cambio automatico 6 rapporti, Tetto Sky Flex, Int Pellel, DVD90, Flex Organizer.
Adaptive Forward Lighting (Fari Bi-Xenon), Sensori di parcheggio, Chiave di accesso elettronica Open & Start ,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
miltonve
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2009, 22:06
Località: viareggio

Messaggiodi tetteu » 11/07/2009, 8:13

io ho notato che il calore influisce parecchio sulla riproduzione ........
un CD , se c'è molto caldo oppure la radio è accesa da molto ed a volume sostenuto , spesso e volentieri viene sputato fuori .......
lo stesso CD in condizioni termiche relativamente basse funziona benissimo
le poche volte che mi succede metto il CD davanti alle bocchette del clima e lo faccio raffreddare .......... poi inserisco ed è tutto OK
bella storia ........ eh ???

Miltonve hai movità in merito alla riparazione ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi miltonve » 11/07/2009, 8:33

E si. Ripeto stessi sintomi che devono indurre a preoccuparsi....... :roll:

La riparazione è ancora in corso , ho spedito su loro autorizzazione , sono rimasto in attesa per 10 gg poi non ricevendo niente ho mandato alcune mail senza ricevere risposta. Ho deciso quindi di telefonare , ma il loro centralino è praticamente impossibile da contattare. Poichè i centralini di queste grandi aziende generalmente finiscono con 01 ho sostituito l'1 finale con numeri casuali a 3 cifre, per vedere se mi rispondeva qualcuno di uffici interni.

Ebbene, mi risponde un addetto molto sorpreso su come sia riuscito a raggiungerlo ( ma non ricevono mai chiamate dall'esterno ? ) i quale mi ha messo in contatto con il responsabile assitenza.

A suo dire stanno aspettando il ricambio , non ho ricevuto alcun preventivo ma dicono che generalmente le loro riparazioni sono economiche.

Mi è quasi sembrato che non siano veramente organizzati per fare questo tipo di assistenze.... :shock:

attendo e ti faccio sapere.

saluti
Zafira 1.9 CDTI COSMO 02/06 120 CV.
Cosmo Pack, Cerchi 17", Silver Lighting, Winter Pack ,Cambio automatico 6 rapporti, Tetto Sky Flex, Int Pellel, DVD90, Flex Organizer.
Adaptive Forward Lighting (Fari Bi-Xenon), Sensori di parcheggio, Chiave di accesso elettronica Open & Start ,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
miltonve
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/06/2009, 22:06
Località: viareggio


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti