Inserimento prima marcia

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Inserimento prima marcia

Messaggiodi goi » 20/04/2006, 12:56

Come da oggetto, con motore freddo, l'inserimento risulta decisamente difficoltoso?
capita anche a voi?
io posseggo un 19 cdti
grazie
goi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 07/02/2006, 11:38

Messaggiodi Geps GTC » 20/04/2006, 13:04

penso sia normale visto le temperature basse dello olio del cambio all'inizio.
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi stechio » 20/04/2006, 13:15

confermo anche io che a motore freddo ho qualche problema nel'inserire la prima, ma poi appena si scalda il motore la cosa si normalizza.
Ordinata il 26/11/2007
Arrivata il 20/03/2008
Ritirata il 27/03/2008

Astra 1.7 CTDI 125 CV Cosmo - Black Sapphire con:
Vernice metallizzata - Cosmo Pack - Travel Pack - Tettino panoramico elettrico - ECC - AQS - Fari bixeno - sensore pressione gomme - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - Bracciolo A.M. - mobile phone portal - CID - VXMMI 2 - telecamera posteriore - interfaccia OES - AUX IN - cruise control - tappetini AHC - poggiapiede AHC - Portatarga AHC - Alettone irmsher - Maniglie cromate - antenna cromata - Placchette personalizzate by strappo 73 - Palpebre Lester - cromatura frecce opel corsa OPC - Rimozione scritte posteriori - Sprintbooster - Modulo salvaricircolo + CANA-H + AlbedA-H + strumentazione audi style + COME^2^ME MY08.3 by cl@udio :D


W.I.P: IMPIANTO A BENZINA O BIFUEL BENZINA/DIESEL
Avatar utente
stechio
SOCIO N° 003
Socio Fondatore

Amministratore
 
Messaggi: 3045
Iscritto il: 14/09/2005, 18:39
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: altanelante

Messaggiodi alfonsos » 20/04/2006, 13:34

Non è difficoltoso, è semplicemente un pò più ruvido. Almeno nella mia.
Astra 1.9 cdti 120 cv (+XRAIL JET BOOSTER con interruttore ON/OFF in abitacolo)16V cosmo MY05,
silver lightning, cerchi 17' sport, antifurto opel, alzacristalli posteriori, specchietti richiudibili.
AM:
Fanali posteriori scuri, Pedaliera OPC, Portaocchiali passeggero, Lampioncyno by Cl@udio, Cruise control, Poggiapiede AHC, Specchietto fotocromatico, CD30MP3, Garanzia 3°/4° anno, Portassicurazione alluminio, Valvole gomme invisibili, Filtro BMC, Distanziali +20mm, Air Quality System, Volante Sport
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
alfonsos
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 28/03/2006, 14:29
Località: Siculiana (Ag)

Messaggiodi baby71 » 20/04/2006, 14:38

alfonsos ha scritto:Non è difficoltoso, è semplicemente un pò più ruvido. Almeno nella mia.


Anche nel mio caso è solo un pò "secco" da formula 1 insomma ;) ma non difficoltoso, e comunque migliora scaldandosi.

In compenso la retromarcia... :cry:
:ciaoz
Zafira 1.8 16V 140CV Enjoy Star Silver + CD30 + Cerchi Design 16" + Mancorrenti in tinta + Duo Plus Isofix
Agila 1.0 12V 60CV Edition Star Silver + CD30

Raduno di Luino (11.06.2006) :iocero Copyright by Ricluss
Avatar utente
baby71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 21/03/2006, 8:03
Località: Como

Messaggiodi moretto » 02/05/2006, 16:59

si confermo anche io, un po piu' legnoso ma non difficile
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi goi » 03/05/2006, 7:52

grazie per le risposte.
riassumendo, "è quasi normale" che il mattino sia molto difficoltoso per la temperatura bassa?
nel pomeriggio (uscita da lavoro) il problema quasi non si pone.
...ma allora di inverno, sarà difficile inserire la prima!
Zafira MY06 CDTI 120CV COSMO
goi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 07/02/2006, 11:38

Messaggiodi AMORNA » 24/05/2006, 8:14

anche sulla mia 19 cdti 150 cv la prima é contrastata a freddo così come la retromarcia. l amacchina ha 500 km, spero migliori, comunque la farò vedere al concessionario
AMORNA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/05/2006, 8:10

Re: Inserimento prima marcia

Messaggiodi tury » 08/07/2006, 18:51

goi ha scritto:Come da oggetto, con motore freddo, l'inserimento risulta decisamente difficoltoso?
capita anche a voi?
io posseggo un 19 cdti
grazie
...Stesso problema anche su motore 2.2 tdi ma dopo 5min. tutto torna alla normalità. :D
Avatar utente
tury
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/07/2006, 18:18
Località: Messina

Messaggiodi Nitro7 » 09/07/2006, 9:24

AMORNA ha scritto:anche sulla mia 19 cdti 150 cv la prima é contrastata a freddo così come la retromarcia. l amacchina ha 500 km, spero migliori, comunque la farò vedere al concessionario

anche la mia 1.9 150cv, la prima e la retro sono un pò troppo "dure" da inserire... facci sapere cosa ti dicono in concessionaria... ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi goi » 19/07/2006, 22:32

visto che non sono l'unico...
devo dire che il puntamento è peggiorato, soprattutto nell'inserimento della retromarcia:
auto parcheggiata in garage con la coda verso l'uscita, passo dalla prima all'inserimento della retromarcia... quasi impossibile, mi sembra quasi che mi possa rimanere il cambio in mano (mettendoci molta forza). Per aggirare il problema, devo lasciare già inserita la retro!
veramente uno schifo!
all'inizio pensavofosse dovuto alla temperatura bassa...
Zafira MY06 CDTI 120CV COSMO
goi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 07/02/2006, 11:38

Messaggiodi AMORNA » 20/07/2006, 8:03

la situazione della retro é migliorata

sul libretto c'é scritto di premere l afrizione per 3 secondi prima di inserire la retromarcia e seguendo questa indicazione non ci sono grossi problemi

il concessionario ha detto che con il passare dei km la situazione migliora, questo é stato vero per l'inserimento della prima che ora non presenta piùà problemi.

ovviamente sarebbe stato meglio non avere problemi dal primo km !
AMORNA
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/05/2006, 8:10

Messaggiodi Nitro7 » 23/07/2006, 17:40

grazie della dritta proverò con il tuo sistema perchè la retro da inserire è troppo "dura".... scatta proprio... :roll:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi goi » 31/07/2006, 20:57

ho cercato di rimediare nel seguente modo: quando lascio l'auto in garage, muso verso l'interno, lascio inserita la prima, quindi quando avvio metto subito la retro, in questo modo non ci sono problemi.
Ma se subito dopo devo rimettere la retro, il problma si ripresenta!
Zafira MY06 CDTI 120CV COSMO
goi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 07/02/2006, 11:38

Messaggiodi Cl@udio » 01/08/2006, 17:10

goi ha scritto:ho cercato di rimediare nel seguente modo: quando lascio l'auto in garage, muso verso l'interno, lascio inserita la prima, quindi quando avvio metto subito la retro, in questo modo non ci sono problemi.
Ma se subito dopo devo rimettere la retro, il problma si ripresenta!


SE hai lo stesso mio cambio (Astra-H), la retromarcia è sincronizzata, quindi DEVE entrare senza problemi, anche senza attendere la fine della rotazione del cambio (quando premi la frizione il cambio non si arresta immediatamente, continua a girare per inerzia per un paio di secondi) o attendere l'arresto completo della macchina (nel senso che puoi fare 1^ marcia - retromarcia al volo durante le manovre).

SE invece la retromarcia del tuo cambio non è dotata di sincronismo (Es. come nella Corsa), prima di inserirla il cambio deve essere completamente fermo, quindi:

- devi premere la frizione ed attendere 2-3 secondi, dopodiché inserisci la retromarcia

oppure

- premi la frizione inserisci la prima (che è sincronizzata), il cambio si arresta, poi senza mollare la frizione inserisci la retromarcia.

Comunque fai un salto in officina e falla provare a loro,

Ciao
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Nitro7 » 06/08/2006, 19:39

cavolo, col sistema di attendere i 3 secondi non sembra essersi attenuato... appena finiscono le ferie però la porto a far vedere... :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Neronepompelmo » 12/08/2006, 22:46

Penso proprio che il tuo cambio abbia qualche problema.Nella mia non noto alcuna difficoltà di inserimento in qualsiasi marcia compresa la retro.Comunque per la retro con il solito vecchio sistema dovresti risolvere:se non entra reinserisci la prima e poi la retro, se non entra la prima esci tira su la frizione inserisci la seconda e passa tenendo premuta la frizione in prima.Resta il fatto che su queste auto non è normale ricorrere ad espedienti del genere.Ciao
Avatar utente
Neronepompelmo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 22/02/2006, 23:20
Località: Bologna

Messaggiodi Nitro7 » 13/08/2006, 10:22

tutte le marce entrano bene, è solo la 1 e la retro... per fare le cose bene di solito uso il sistema che hai appena detta, ma giustamente non è normale... :cry:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi GTCorre » 13/08/2006, 10:27

Io non posso dire nulla al mio cambio.... sia a freddo che a caldo, nessuna differenza.
Mai, dico mai mai mai mai che mi sia capitato una volta che mi si sia impuntata una marcia. Mai.

Avrò avuto cxxo e ho beccato il migliore che hanno fabbricato nel 2005... ;)

E' il miglior cambio che abbia mai avuto finora, anche fra tutte le macchine che ho provato.
Forse una delle cose più belle di tutta l'Astra che possiedo.

Quello di mio papi, invece, sulla 1.7... devo dire che in confronto fa un po' caxxre.... ma credo sia il solito abituale cambio Opel che ci mette un po' di km a slegarsi.... mio padre in fondo ne ha appena 6000 mi pare....
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Messaggiodi Nitro7 » 13/08/2006, 10:41

GTCorre ha scritto:Io non posso dire nulla al mio cambio.... sia a freddo che a caldo, nessuna differenza.
Mai, dico mai mai mai mai che mi sia capitato una volta che mi si sia impuntata una marcia. Mai.

Avrò avuto cxxo e ho beccato il migliore che hanno fabbricato nel 2005... ;)

E' il miglior cambio che abbia mai avuto finora, anche fra tutte le macchine che ho provato.
Forse una delle cose più belle di tutta l'Astra che possiedo.

Quello di mio papi, invece, sulla 1.7... devo dire che in confronto fa un po' caxxre.... ma credo sia il solito abituale cambio Opel che ci mette un po' di km a slegarsi.... mio padre in fondo ne ha appena 6000 mi pare....

anche io sono a quota 6200 km,il problema magari si rislve con un pò di movimento, ma comunque non è troppo normale...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Prossimo

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti