spia candelette che lampeggia dopo aver ricollegato la batte

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

spia candelette che lampeggia dopo aver ricollegato la batte

Messaggiodi grillo11 » 20/03/2009, 20:35

ciao ragazzi, se vi capita di fare un lavoro sulla vostra zafira b è avete scollegato la batteria , e dopo che la collegate accendete il quadro e fate l" aviamento e inizia a lampeggiare la spia candelette, non e grave!!! bisogna riprogrammare la centralina motore con il tech2 , il software non riconosce la modalita" del fap filtro antiparticolato, causa errore software, rimedio , andate in una concessionaria opel e fatevi riprogammare la ecu motore con il nuovo software fornito da opel . ciao a tutti spero di essere stato di aiuto !!! :grazie :grazie :D :mrgreen: :mrgreen:
ASTRA G SW 1.600 16V SPORT
grillo11
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/01/2009, 0:18
Località: Olbia

Messaggiodi steneroz » 20/03/2009, 20:52

Quindi vuoi dire che c'è un bug e si perde per strada le impostazioni del dpf? :shock:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Re: spia candelette che lampeggia dopo aver ricollegato la b

Messaggiodi vittocecco » 20/03/2009, 22:03

grillo11 ha scritto:ciao ragazzi, se vi capita di fare un lavoro sulla vostra zafira b è avete scollegato la batteria , e dopo che la collegate accendete il quadro e fate l" aviamento e inizia a lampeggiare la spia candelette, non e grave!!! bisogna riprogrammare la centralina motore con il tech2 , il software non riconosce la modalita" del fap filtro antiparticolato, causa errore software, rimedio , andate in una concessionaria opel e fatevi riprogammare la ecu motore con il nuovo software fornito da opel . ciao a tutti spero di essere stato di aiuto !!! :grazie :grazie :D :mrgreen: :mrgreen:

Io ieri ho scollegato la batteria ma non è successo niente... :mahh
Visto che hai un'Astra a benzina, dove hai vissuto questa esperienza?
Penso che possa valere anche per le Astra col DPF... o no? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi grillo11 » 20/03/2009, 22:17

ragazzi lavoro con il marchio da 14 anni !!! secondo voi come faccio a sapere queste cose!!
se avete bisogno chiedete pure!
probalile che la opel ( non si sa quando manera" una lettera di richiamo ( i motori coinvolti sono 1,9 120 150!! appena so i telai coinvolti lo comunico !! ciao!!

per l"astra no c"è per adesso questo problema , ma per sicurezza lunedi controllo!!!!!



EDIT by steneroz: uniti i due post
ASTRA G SW 1.600 16V SPORT
grillo11
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/01/2009, 0:18
Località: Olbia

Messaggiodi Changing » 22/03/2009, 3:09

ho scollegato la batteria anche qualche settimana fa ma per fortuna non è successo niente... non avevo mai sentito sta cosa :P
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi grillo11 » 23/03/2009, 20:53

ciao ragazzi come promesso vi do le informazioni riguardo ( spia candelette che lapeggia dopo lo scollegamento della batteria. modelli vettura astra-h 2005 vectra-c 2004 signum 2004 zafira-b 2005 motori z19dt-z19dth-z19dtj ( per entrambi modelli elencati )
telai: w0l0ahl3572240211 fabrrica bochm/ w0l0ahl3575213114 fabbrica anversa / wl0ahm757g170471 fabbrica gliwice/ w0l0zcf6871127170 fabbrica russelsheim/ attenzione questi telai sono la fine della produzione coinvolta , come potete notare sono telai primo semestre del 2007, come risolvere : bisogna riprogrammare la centralina ecu motore con la versione tis 2000 dal dvd n"83 in poi!! questo va fatto solo alle vetture che anno avuto il problema . se avete dubbi fatemi sapere ciao.

dimenticavo la cosa piu' importante solo chi monta il filtro anti particolato!!!! CHIARO!! ciao.
ASTRA G SW 1.600 16V SPORT
grillo11
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/01/2009, 0:18
Località: Olbia

Messaggiodi steneroz » 23/03/2009, 21:55

grillo11, è la seconda volta che devo unire due tuoi post consecutivi inseriti a pochi minuti di distanza :roll:
Come da regolamento, se devi aggiungere qualcosa modifica il tuo ultimo post (trovi il tasto "modifica" sulla destra della schermata in corrispondenza del tuo post) invece di crearne uno nuovo ;)
Ultima modifica di steneroz il 23/03/2009, 22:25, modificato 1 volta in totale.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi grillo11 » 23/03/2009, 22:15

scusate la mia ignoranza !! dalla fretta non ci ho pensato PERDONATEMI!!!!!

sono un casinista!!!!! vedo di stare piu' attento

grazie per avermelo fato notare steneroz scusa ancora..
ASTRA G SW 1.600 16V SPORT
grillo11
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/01/2009, 0:18
Località: Olbia

Messaggiodi vittocecco » 25/03/2009, 10:25

Vorresti dire che in quelle condizioni la centralina non riconosce il FAP? :sbav
Potresti spiegarti meglio? Magari leggi anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] topic... :grazie
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi grillo11 » 25/03/2009, 20:11

ciao vittocecco , in efetti hai ragione ti spiego meglio; la centralina riconosce cumunque il fap, solo che la saturazione del filtro ,vece di essere circa 65% o a diritura piu' bassa la riconosce al 105% , e per questo richiede la rigenerazione quando non neccessita, il software dal dvd 83 in poi del tis2000 evita tutto questo ( praticamente tiene le memorie della centralina ecu motore ferme alla ultima generazione ottimali) evitando problemi in futuro!!! se conosci come avviene la rigenerazione , non è assicurante per il motore , nella meriva corsa 1,3 ne ho sostituiti parecchi di motori per le rigenerazioni falze!!! ( LE GENERAZIONI POSSONO AUMENTARE IL LIVELLO DELL'OLIO MOTORE , FINO A LIVELLI MOLTO MA MOLTO PERICOLOSI , FINO AD METTERE KO IL MOTORE ) controllatevi sempre il livello del'olio . ciao spero di essere stato chiaro.
ASTRA G SW 1.600 16V SPORT
grillo11
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/01/2009, 0:18
Località: Olbia

Messaggiodi Changing » 25/03/2009, 21:32

io ho avuto un problema una volta..e basta.. appena presa...con l aggiornamento penso sia tutto a posto..
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi vittocecco » 26/03/2009, 22:09

grillo11 ha scritto:ciao vittocecco , in efetti hai ragione ti spiego meglio; la centralina riconosce cumunque il fap, solo che la saturazione del filtro ,vece di essere circa 65% o a diritura piu' bassa la riconosce al 105% , e per questo richiede la rigenerazione quando non neccessita, il software dal dvd 83 in poi del tis2000 evita tutto questo ( praticamente tiene le memorie della centralina ecu motore ferme alla ultima generazione ottimali) evitando problemi in futuro!!! se conosci come avviene la rigenerazione , non è assicurante per il motore , nella meriva corsa 1,3 ne ho sostituiti parecchi di motori per le rigenerazioni falze!!! ( LE GENERAZIONI POSSONO AUMENTARE IL LIVELLO DELL'OLIO MOTORE , FINO A LIVELLI MOLTO MA MOLTO PERICOLOSI , FINO AD METTERE KO IL MOTORE ) controllatevi sempre il livello del'olio . ciao spero di essere stato chiaro.

Adesso è più chiaro... probabilmente ho quasi sempre avuto aggiornamenti più recenti. Quello attuale (probabilmente l'ultimo, per vari motivi :mrgreen: ) è in firma.
Sicuro dei valori percentuali? Sono sicuro di aver visto (una volta) la saturazione al 70% e la rigenerazione ancora non si era avviata...
Sul trafilamento del gasolio nella coppa ne siamo al corrente... ;)
Ti rinnovo l'invito alla lettura (se non l'hai già fatto) del topic sulla rimozione del FAP ed a postare eventuali info delle quali sei al corrente. :grazie
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi royman » 30/03/2009, 15:52

Scusami grillo, allora se Opel è a conoscenza del problema fap e olio che cresce nella coppa perchè non prende provvedimenti? Il mio meccanico sembrava che scendesse dalle nuvole quando gli ho detto dell'olio, lui dice non usi bene l'auto. Mi dice che devo camminare una volta la settimana in 3° a 4000giri per qualche km, ho detto ma sei impazzito. Lui dice se non vuoi avere problemi con il fap fai così e non te ne pentirai. Mi dici la tua versione o quella che dici ai tuoi clienti?
Ciao
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Zafira 1.9 CDTi 120 cv COSMO
Cosmo Pack 1 e 2, Vetri Posteriori Oscurati, Pneumatici 225/45-17, Radio Cd30MP3, Parabrezza Solar Reflex, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Flex Organizer, Cruise Control, Tetto Sky Flex, Colore metallic pearl
Immatricolata 23/10/2007

2° Auto Opel corsa 1.200 16V Sport

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
royman
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 26/09/2007, 10:36
Località: Modena

Messaggiodi vittocecco » 30/03/2009, 18:35

royman ha scritto:Scusami grillo, allora se Opel è a conoscenza del problema fap e olio che cresce nella coppa perchè non prende provvedimenti?

Perché temo che ci sia ben poco da fare... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Changing » 30/03/2009, 20:00

dovrebbero riprendersi indietro le zafira e ridarcene altre nuove con i motori aggiornati :D :D ...ma a quanto pare è un difetto di tutti i motori con fap..non solo di quelli opel...

anche i ford so per certo che danno problemi..anzi probabilmente sono anche peggio...solo che loro almeno ti lasciano scegliere se metterlo o meno :P
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi vittocecco » 30/03/2009, 20:15

Changing ha scritto:anche i ford so per certo che danno problemi..anzi probabilmente sono anche peggio...solo che loro almeno ti lasciano scegliere se metterlo o meno :P

Sulle nuove... non credo... :finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi grillo11 » 30/03/2009, 22:17

ciao ragazzi , allora il problema non è il motore ma il software della centralina ecu motore , basterebbe che il concessionario, quando fatte il tagliando guardi la versione della centralina ,la confronti con la versione del tis web e il gioco è fatto , se nel tis web c'è la versione aggiornata , ok il problema è risolto per il momento.
per rispondere all' amico royman ti dico; la opel ha sempre saputo che il problema era il software ma stavano testando il prodotto , esempio: quando era uscita in produzione l'astra g ci sono vuluti 4 anni di test per problemi di elettronica del motore, ma è normale!!!!! commercio , io ha i miei clienti quando chiedono, li spiego prima di tutto se sanno cosa anno aquistato, poi li rendo partecipi del criterio di funzionamento totale , partendo dagli iniettori come funzionano quanto è la pressione di esercizio è perchè il filtro si intasa.
al mio parere qualche capo officina ( che non sa') ignora il funzionamento dello stesso , è dunque non sa come comportarsi a riguardo.
sia chiaro non è colpa di chi o come guida o perchè la vettura la usi poco, bisogna avere un po' di pazienza finchè qualche ingeniere crei un software migliore è meno sensibile.
ho letto qui nel forum che qualcuno a dirittura a tolto il FAP, bè a mio parere bastava farli un foro al centro del FAP con una punta in ferro lunga o modificata da 10 ho 12 ( all'interno) è la pressione del FAP torna regolare è ci mette piu' tempo a tapparsi!!( c'è il foro).
spero di essere stato chiaro , perchè a volte sono un po' casinista scrivendo , quasi do per scontato che tutti sappiano quello che voglio dire , scusatemi in anticipo. ciao
ASTRA G SW 1.600 16V SPORT
grillo11
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/01/2009, 0:18
Località: Olbia

Messaggiodi Changing » 31/03/2009, 1:18

vittocecco ha scritto:
Changing ha scritto:anche i ford so per certo che danno problemi..anzi probabilmente sono anche peggio...solo che loro almeno ti lasciano scegliere se metterlo o meno :P

Sulle nuove... non credo... :finot
..sulle euro 5 ..sicuramente no :D
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi vittocecco » 31/03/2009, 7:56

grillo11 ha scritto:ciao ragazzi , allora il problema non è il motore ma il software della centralina ecu motore , basterebbe che il concessionario, quando fatte il tagliando guardi la versione della centralina ,la confronti con la versione del tis web e il gioco è fatto , se nel tis web c'è la versione aggiornata , ok il problema è risolto per il momento.

Sei sicuro che il problema sia risolto?

grillo11 ha scritto:ho letto qui nel forum che qualcuno a dirittura a tolto il FAP, bè a mio parere bastava farli un foro al centro del FAP con una punta in ferro lunga o modificata da 10 ho 12 ( all'interno) è la pressione del FAP torna regolare è ci mette piu' tempo a tapparsi!!( c'è il foro).

Presente! :mrgreen:
Beh... la tua soluzione è assolutamente un pagliativo... oltre che obbligarti all'acquisto di un nuovo FAP per mettere il veicolo in regola... ;) Senza considerare il fatto che così ho anche eliminato il kat presente prima del FAP stesso.
Di questo però ti suggerisco di parlarne nel topic dedicato... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi royman » 31/03/2009, 15:35

Non so da che parte avevo letto che alcune persone aggiornano la centralina con i parametri tedeschi, così facendo visto che li le emissioni dovrebbero essere diverse dalle nostre,così il fap si attiva dopo.Non so se mi sono spiegato. Qui ci vuole Vitto che è più ferrato di me. :doh
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Zafira 1.9 CDTi 120 cv COSMO
Cosmo Pack 1 e 2, Vetri Posteriori Oscurati, Pneumatici 225/45-17, Radio Cd30MP3, Parabrezza Solar Reflex, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Flex Organizer, Cruise Control, Tetto Sky Flex, Colore metallic pearl
Immatricolata 23/10/2007

2° Auto Opel corsa 1.200 16V Sport

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
royman
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 26/09/2007, 10:36
Località: Modena

Prossimo

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite