Carminetor74 ha scritto:La tua ultima Opel per un presunto rele' difettato? Oh su via... Pensi che con altre auto, tali problemi non si verifichino?
E' un po' come lasciare la morosa perche' le si e' spezzata un'unghia!
Pensa positivo! Vedrai che una volta riparata la magagna, la tua Zafira sara' pronta per mille altre avventure... e... sventure... Cest la vie!
Amico mio, io sono "nato" su una Kadett B, prima Opel entrata in famiglia nel '67, mio anno di nascita. Da li' in poi c'e' sempre stata una Opel in casa fra me e mio padre e non si e' MAI verificato alcun problema serio, anzi posso dirti che l'unico intervento in garanzia che mi viene in mente e' stato un trafilamento d'acqua dall'antenna della Astra F che ha preceduto la Zafira, quello che ha preso la Corsa di mia moglie mi ringrazia ancora....
Con quest'ultima siamo decisamente scaduti come materiali ed assemblaggi (l'Astra dopo 7 anni di servizio non vibrava o scricchiolava).
In 2 anni mi hanno cambiato
Faro posteriore inondato
Gruppo completo tergicristalli anteriori
Cassetto portaoggetti
Silent block al ponte posteriore
E fin qui siamo in garanzia, appena scaduta mi ritrovo con la macchina ferma nella neve dopo una serie di movimenti delle lancette strumenti e lampeggi delle spie, diagnosi telefonica: alternatore, ti mando il carro attrezzi.
Dopo 1 settimana di auto ferma in officina (in attesa del pezzo) il capomeccanico prova ad avviarla e parte, il tech2 sentenzia CIM!!! Per fortuna sono cliente da 10 anni e mi accordano una compiacenza del 90% della spesa.
Nuova nevicata e nuovo stop, stavolta quando vado a riprendere la macchina in garage, Tech2 a domicilio dice "nessuna comunicazione con le centraline" , ti mando il carro attrezzi.....
Tocca alla UEC ma prima di ordinarla me ne trapiantano una da una vettura incidentata per essere sicuri che sia quella che non va.
Giorno di Natale, neve e via con la danza delle lancette e spie psichedeliche, decido che tutto indica i sensori ABS come colpevoli e passo il pomeriggio di natale sui cavalletti (miei) a spruzzare spray idrorepellente sui cablaggi nei parafanghi e nel cofano motore, come per magia 1 ora dopo e' tutto OK e rimetto addirittura la mia UEC.
Ah, nel frattempo la CIM nuova inizia a cigolare, problema ben noto qui sul forum, vero? Peccato aver ingrassato le maniglie porte se no avrei potuto fare un concerto.
Ieri tocca al climatizzatore.............. qui non e' un'unghia spezzata, s'e' spogliata ed aveva reggiseno con l'imbottitura, slip alzachiappe, dentiera e parrucca
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