Luci interne abitacolo off!!

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Luci interne abitacolo off!!

Messaggiodi busso71 » 13/01/2009, 19:58

Un saluto a tutti,vi espongo il mio problema:le luci della plafoniera anteriore e centrale(portellone no),luce cassettino e luci alette parasole non si accendono in nessun modo.Controllando sul libretto uso e manutenzione sono andato a cercarmi il fusibile dell'impianto,ma sorpresa non c'era niente.Ho controllato tutti gli altri uno a uno visivamente e sono tutti buoni.Allora molto dubbioso,ho preso un fusibile da 10A è l'ho messo nel punto vuoto dove invece doveva esserci il fusibile in questione,ma mi si brucia subito e quindi deduco che ci sia un corto netto in quel punto......ma di quale impianto???????
Secondo voi quale è il problema? Grazie.
P.S. La sett prox la porterò alla opel,ma visto che la garanzia è scaduta ci voglio andare preparato. :viulenza
ZAFIRA COSMO CDTI 101CV@127CV

ALFA ROMEO 147 GTA
busso71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/01/2009, 16:01
Località: aprilia(lt)

Messaggiodi ricluss » 14/01/2009, 9:33

Prima di poterti aiutare vienici incontro con qualche informazione di più sul tuo problema....
Hai fatto qualche lavoro sull'auto?Hai toccato qualcosa?Hai rimosso o spostato qualcosa?Hai notato altri problemi oltre a questo delle luci?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi qualcosa a riguardo delle plafoniere interne e magari trovi qualche suggerimento utile a risolvere il tuo problema ;)

comunque prima di aprire un topic cerca di usare al meglio la funzione "CERCA" :grazie ;)
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi busso71 » 14/01/2009, 10:12

Guarda non ho assolutamente modificato o toccato niente,nessun lavoro aftermarket,niente di niente.L'auto è originale al 100% e all'improvviso ho avuto questo problema.Ho provato con il cerca ma ho solo trovato il problema opposto,ossia luci sempre accese.Adesso riprovo con i tuoi suggerimenti.Grazie.
ZAFIRA COSMO CDTI 101CV@127CV

ALFA ROMEO 147 GTA
busso71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/01/2009, 16:01
Località: aprilia(lt)

Messaggiodi vittocecco » 14/01/2009, 10:48

Il fusibile non c'è perché la centralina che gestisce l'illuminazione va automaticamente in protezione in caso di corto circuito e si auto-resetta dopo un po' di tempo (circa mezz'ora), ovviamente se il problema viene eliminato.
Montando il fusibile, bypassi istantaneamente la protezione e, se questo si brucia subito, significa che effettivamente c'è qualche cosa in corto circuito. Mi sembra strano che la plafoniera del portellone sia "indipendente" perché quando ho modificato la mia illuminazione interna ho visto che anche lei mandava in protezione tutto... a meno che... hai la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]? Forse, chi non ce l'ha, ha la plafoniera "del baule", cioà la terza, gestita autonomamente... :roll:

Prova a rimuovere le lampadine delle plafoniere che non si accendono e riprova col fusibile. Se si continua a bruciare, il problema potrebbe essere nelle alette parasole o negli spinotti delle plafoniere o nelle plafoniere stesse. A questo punto a posiziona gli interruttori della plafoniera posteriore su "O" e riprova...

La plafoniera anteriore potrebbe essere soggetta, col calore, ad una leggera "fusione" e dare il problema (ma non se ne parlava in un topic?)... certo, d'inverno è più difficile... :roll:
Eventualmente, hai dimestichezza col "Fai da te"? Te la senti di smontare la plafoniera anteriore?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi tetteu » 14/01/2009, 10:59

le luci interne , ad esclusione del cassettino , sono alimentate con un unico filo , che parte dalla REC ed è di colore Rosso/Azzurro
il cassettino è alimentato a parte , sempre dalla REC , tramite un filo nero/giallo
il tutto fa capo ad un fusibile di riferimento che è il n°37 , da 7.5A
probabilmente c'è un corto in una delle plafoniere o in un connettore .............. potresti fare cosi :

*stacca il connettore di una plafoniera ( es . quella centrale anteriore )
*sfila tutte le lampadine
*individua sul connettore staccato la posizione del filo Rosso/Azzurro
*con un tester posizionato su Ohm prova a mettere un puntale sul connettore plafoniera in corrispondenza del pin dove dovrebbe connettersi il filo in questione
*l'altro puntale va messo a massa ( telaio oppure un filo marrone )
*verifica se lo strumento segnala un valore di impedenza ........... se c'è ....... la plafoniera è in corto !!!

fai questa verifica su tutte le plafoniere .

in alternativa stacca tutti i connettori delle plafoniere , rimetti il fusibile , ricollega una plafoniera alla volta , sinchè non salta il fusibile
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi busso71 » 14/01/2009, 11:01

Finalmente ho capito l'arcano del fusibile mancante......la plafoniera anteriore l'avevo già smontata e visivamente sembrava tutto ok,però adesso che mi dici questo,ricontrollo tutte le lampade e i portalampade se c'è qualkosa in corto.....è un bel lavoraccio,però ci provo.
ZAFIRA COSMO CDTI 101CV@127CV

ALFA ROMEO 147 GTA
busso71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/01/2009, 16:01
Località: aprilia(lt)

Messaggiodi busso71 » 14/01/2009, 11:03

tetteu ha scritto:le luci interne , ad esclusione del cassettino , sono alimentate con un unico filo , che parte dalla REC ed è di colore Rosso/Azzurro
il cassettino è alimentato a parte , sempre dalla REC , tramite un filo nero/giallo
il tutto fa capo ad un fusibile di riferimento che è il n°37 , da 7.5A
probabilmente c'è un corto in una delle plafoniere o in un connettore .............. potresti fare cosi :

*stacca il connettore di una plafoniera ( es . quella centrale anteriore )
*sfila tutte le lampadine
*individua sul connettore staccato la posizione del filo Rosso/Azzurro
*con un tester posizionato su Ohm prova a mettere un puntale sul connettore plafoniera in corrispondenza del pin dove dovrebbe connettersi il filo in questione
*l'altro puntale va messo a massa ( telaio oppure un filo marrone )
*verifica se lo strumento segnala un valore di impedenza ........... se c'è ....... la plafoniera è in corto !!!

fai questa verifica su tutte le plafoniere .

in alternativa stacca tutti i connettori delle plafoniere , rimetti il fusibile , ricollega una plafoniera alla volta , sinchè non salta il fusibile

Grazie dei suggerimenti,farò tutte queste prove,ma ribadisco che il fusibile n 37 non esiste.....è vuoto ed è in corto.
ZAFIRA COSMO CDTI 101CV@127CV

ALFA ROMEO 147 GTA
busso71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/01/2009, 16:01
Località: aprilia(lt)

Messaggiodi vittocecco » 14/01/2009, 11:05

tetteu... a parte l'intervento estremamente professionale :mrgreen: Se non ha la REC le cose non cambiano? Visto che la plafoniera del portellone funziona... :mahh

busso... anche se il fusibile non esiste, nella morsettiera arriva la tensione (infatti quando lo posizioni si brucia subito)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi tetteu » 14/01/2009, 11:23

se non avesse avuto la REC avrebbe avuto obbligatoriamente il fusibile
nel caso di una Zafira senza REC le luci interne sono alimentate da un relè nel vano motore , alimentato a sua volta dal fusibile n°13 ( 5A )
e la luce del bagagliaio è alimentata dallo stesso relè
il resto del circuito è identico ......... stessi connettori e stessi fili .....

nel caso di Zafira con REC la luce bagagliaio è alimentata dalla stessa REC , tramite un filo di colore Grigio

ecco perchè ho dedotto che possiede la REC
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi vittocecco » 14/01/2009, 11:28

Perfetto ma... allora come gli si può accendere quella del portellone? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi tetteu » 14/01/2009, 11:44

il filo grigio che alimenta la luce portellone è un positivo che alimenterebbe anche i comandi del tetto apribile .......... anche se parte dalla REC è sempre un positivo "diverso" da quello delle altre luci
se le mie teorie sono giuste , accendendosi la luce del bagagliaio , dovrebbero accendersi manualmente anche le luci di lettura dell'ultima plafoniera .......... quest'ultima , infatti , prende tensione per il funzionamento automatico dal filo Rosso/Azzurro , mentre per il funzionamento manuale dal filo Grigio della luce bagagliaio
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi vittocecco » 14/01/2009, 11:55

Guarda... la luce del portellone (bagagliaio), su Zafira, è in realtà l'ultima plafoniera (la terza). In pratica sono la stessa cosa.
A me capitò di fare un "corto" proprio su quella (sono sicuro al 99%) e mi si spensero tutte le altre... :boh A meno che non dipenda da "che punto" sia in corto e/o dalla "durata" dello stesso... ma non credo... :roll: Ancora :boh :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi tetteu » 14/01/2009, 11:58

perchè la Zafira non ha una luce sul fianco sinistro del bagagliaio ?
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi ALEANS78 » 14/01/2009, 12:29

tetteu ha scritto:perchè la Zafira non ha una luce sul fianco sinistro del bagagliaio ?


no,ha 3 plafoniere in alto..nel bagagliaio non c'e' luce con la tendina chiusa :cry:
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi busso71 » 14/01/2009, 12:35

Io ho lo skyflex che funziona perfettamente oltre alla plafoniera del portellone.La REC non ho idea di cosa sia ma se come mi dite implica l'assenza del fusibile,allora la mia ha la REC.Farò il prima possibile la ricerca guasti andandomi a controllare un eventuale corto da qualke parte.
ZAFIRA COSMO CDTI 101CV@127CV

ALFA ROMEO 147 GTA
busso71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/01/2009, 16:01
Località: aprilia(lt)

Messaggiodi busso71 » 14/01/2009, 13:28

Ma dove si trova la REC che se non ho capito male è la centralina che gestisce l'impianto?
Se qualkuno ha lo schema provo direttamente da li scollegando il connettore....grazie.
ZAFIRA COSMO CDTI 101CV@127CV

ALFA ROMEO 147 GTA
busso71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/01/2009, 16:01
Località: aprilia(lt)

Messaggiodi ALEANS78 » 14/01/2009, 14:12

leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)

la REC la dovresti trovare (se c e') nel baule nella tasca di sx,quella dove ci sono i fusibile per intenderci
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi tetteu » 14/01/2009, 19:05

busso71 ha scritto:Ma dove si trova la REC che se non ho capito male è la centralina che gestisce l'impianto?
Se qualkuno ha lo schema provo direttamente da li scollegando il connettore....grazie.


il connettore in questione è il primo in basso a sinistra , ma anche scollegandolo non risolveresti nulla , in quanto isoleresti tutte le plafoniere ......... quelle che funzionano e quelle in corto ......

al 90% potresti avere il problema sulla plafoniera anteriore ...... perciò prova prima quella : la scolleghi ..... rimonti il fusibile .... ed accertati che rimanga integro .....

una chicca per voi Zafiristi
se non avete la luce nel bagagliaio sappiate che nel montante posteriore destro c'è nascosto un connettore a due fili ( Grigio e Marrone ) utile per montare una lucina in A.M.
più sotto si trova un altro connettore a due fili ( Rosso e Marrone ) utile per montare una presa accendisigari in A.M.
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi busso71 » 14/01/2009, 19:22

tetteu ha scritto:
busso71 ha scritto:Ma dove si trova la REC che se non ho capito male è la centralina che gestisce l'impianto?
Se qualkuno ha lo schema provo direttamente da li scollegando il connettore....grazie.


il connettore in questione è il primo in basso a sinistra , ma anche scollegandolo non risolveresti nulla , in quanto isoleresti tutte le plafoniere ......... quelle che funzionano e quelle in corto ......

al 90% potresti avere il problema sulla plafoniera anteriore ...... perciò prova prima quella : la scolleghi ..... rimonti il fusibile .... ed accertati che rimanga integro .....

una chicca per voi Zafiristi
se non avete la luce nel bagagliaio sappiate che nel montante posteriore destro c'è nascosto un connettore a due fili ( Grigio e Marrone ) utile per montare una lucina in A.M.
più sotto si trova un altro connettore a due fili ( Rosso e Marrone ) utile per montare una presa accendisigari in A.M.

:grazie domani mattina provo e vi fo sapere.
ZAFIRA COSMO CDTI 101CV@127CV

ALFA ROMEO 147 GTA
busso71
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/01/2009, 16:01
Località: aprilia(lt)

Messaggiodi vittocecco » 15/01/2009, 16:36

tetteu ha scritto:una chicca per voi Zafiristi
se non avete la luce nel bagagliaio sappiate che nel montante posteriore destro c'è nascosto un connettore a due fili ( Grigio e Marrone ) utile per montare una lucina in A.M.
più sotto si trova un altro connettore a due fili ( Rosso e Marrone ) utile per montare una presa accendisigari in A.M.

Caspita! Io ho la luce nel bagagliaio (a sinistra, nel vano appoggiabraccio posti supplementari) perché ho steso un filo partendo dalla plafoniera (come feci su Zafira A)... ero intenzionato a montarla anche a destra... a questo punto a maggior ragione! :mrgreen: Cercherò i fili... la presa accendisigari nella mia era di serie... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Prossimo

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti