Ciao ragazzi e’ un po che manco da questo forum per motivi che non sto’ a spiegarvi.
Voglio aprire questo topic perche’ ho’ un problema con l’esp e il cambio automatico che ora andro a spiegarvi.
Sapete benissimo che le nostre zafira hanno la funzione cut off ovvero quel dispositivo che taglia l’alimentazione del carburante quando la vettura rallenta con il motore in moto fino ad una certa velocita’ ,mi sembra che si attivi sotto i 50/60km/h.
Quando sto’ entrando in una rotonda con il cambio in terza e funzione cut off attiva mi si accende la spia dell’esp e non mi da’ potenza al motore anche se accelero!!!!
Cerco di spiegarmi meglio velocita’ 30km/h entro in una rotonda stretta cut off attivo (giri motore al minimo sembra in folle)accelero ,si accende la spia esp ed io in quel momento non ho’ piu’ potenza motore fino a che l’auto nn esce dalla rotonda e si mette in posizione normale su rettilineo ,a quel punto la spia si spegne e torna tutto nella norma.boh
Questo problema c’e’ l’ ho’ solo se sono in terza e basta.
Il mio mecc dice che ‘ e’ una cosa normale ma per me e’ una stronzata
Mi ha detto che ha provato un’altra zafira ed e’ stato lo stesso
Il bello e’ che prima nn lo faceva ,ha cominciato da qualche mese sta cosa.
Correggetemi se sbaglio ,l’esp deve entrare in funzione quando una ruota perde aderenza su sfondo bagnato o su neve non su asfalto asciutto a 30 all’ora .
Mi piacerebbe sentire l’opinione di rinomino o di robixio o di qualsiasi che puo’ darmi
una spiegazione.
Mi picerebbe incontrare qualcuno con la mia stessa auto e vedere se il problema e solo mio o come dice il mecc e una cosa che hanno tutte.
Grazie per la pazienza
ciao