Rumore climatizzatore elettronico

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rumore climatizzatore elettronico

Messaggiodi feri » 23/06/2008, 15:55

Con il caldo ho cominciato ad usare il clima e in coda o durante le manovre
cuando decelero si sente come un sibilo un cualcosa che va su di giri e poi decelera come se cualche cinghia slittasse il rumore e notevole e a clima spento non si sente.
La mia Zafira EcoM ha meno di 2000 km possibile che sia gia rotto.
E successo anche ad aliti , sul forum non ho trovato nulla.
Grazie
Ciao
Zafira EcoM Cosmo + cosmo pack 3 02/08
Grigio chiaro
feri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/02/2008, 15:27
Località: Ferrara

Messaggiodi tetteu » 23/06/2008, 16:07

probabilmente non è il tuo caso , ma hai dato un occhiata a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ?
in ogni caso , essendo anche l'auto in garanzia , portala in officina !!!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Rumore climatizzatore elettronico

Messaggiodi ZioFerro » 23/06/2008, 16:19

feri ha scritto:Con il caldo ho cominciato ad usare il clima e in coda o durante le manovre
cuando decelero si sente come un sibilo un cualcosa che va su di giri e poi decelera come se cualche cinghia slittasse il rumore e notevole e a clima spento non si sente.
La mia Zafira EcoM ha meno di 2000 km possibile che sia gia rotto.
E successo anche ad aliti , sul forum non ho trovato nulla.
Grazie
Ciao


:voc :voc :voc
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Karu » 23/06/2008, 16:19

Anche la mia Astra 1.6 fa un sibilo coordinato con l'accelerata quando il clima è acceso ma non come una cinghia, proprio come un fischio. Non so se è la stessa cosa.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi tetteu » 24/06/2008, 10:40

forse ho capito :
con poco oppure troppo gas la valvola di espansione non si apre
quindi il clima funziona ( nel senso che si accende ) ma essendoci poco gas ( oppure troppo ) la valvola non si apre ed il compressore non può raffreddarlo
il sibilo che si sente è proprio la risonanza del gas dentro i tubi
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi astrad » 24/06/2008, 12:53

Karu ha scritto:Anche la mia Astra 1.6 fa un sibilo coordinato con l'accelerata quando il clima è acceso ma non come una cinghia, proprio come un fischio. Non so se è la stessa cosa.

Anche la mia lo fa...l'ho proprio notato l'altro giorno e sinceramente non me ne ero mai accorto prima. Tutto ciò significa che il gas si sta esaurendo secondo il post di tetteu o cosa!?
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi ale81 » 28/06/2008, 21:29

Anche la mia astra in questi gironi ha iniziato con questo sibilio pero il clima raffredda speriamo solo che sia per la mancanza del gas qlc a conferme che facendo ricaricare il fischio scompare???
OPEL ASTRA 1.7 CDTI ENJOY MY05
ale81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/10/2006, 13:05
Località: Cuneo

Messaggiodi govema » 30/06/2008, 14:39

A me invece succede una cosa diversa. Il clima funziona ma quando salgo un po di giri il motore fa un rumore tipo di sfregamento metallico. comunque controllo la vite poi vedremo. Speriamo bene!
Mauro

GTC 1.4 MY06 Black Sapphire - Enjoy Pack - Clima automatico - CD30MP3 (Ei fu) - Chiusura vetri con telecomando

A.M.: Telecomando cancello su abbaglianti - Portaocchiali lato guida - Portaoggetti refrigerato - Cruise Control - CdB - Pioneer DEH-P6700MP - Interfaccia comandi volante - H7 100W 4500°K - Luci posizione led - H1 55W 4500°K

TUNING: Maniglie interne + comandi alzavetro stile Irmscher - Ambient light su leva cambio - Neon rossi sotto cruscotto - Led rossi bocchetta aria centrale e portaoggetti sottoradio - Rivestimento pelle volante - Rimozione logo e scritte posteriori - Antenna a pinna

TUNING MECCANICO: Filtro sportivo BMC - Modifica airbox - Bocchetta OPC

Wip: mappa
Avatar utente
govema
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 11/03/2006, 16:03
Località: Pescara

Messaggiodi cosmo1981 » 18/09/2008, 19:39

succede anche a me
Opel ASTRA 1.7 101CV versione Cosmo radio cd 40 opera
cosmo1981
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 03/07/2008, 19:25
Località: pescara

Messaggiodi Karu » 18/09/2008, 20:30

cosmo1981 ha scritto:succede anche a me


:spam

Hai un bel PM da leggerti... dopo che hai letto il PM leggiti anche il Regolamento. :ocio

Dopo che hai letto il regolamento, presentati e ricomincia da capo. ;)

:ciaoz


:finot
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi govema » 19/09/2008, 7:11

Ciao ho letto che sei di pescara. Di dove precisamente? Magari ci possiamo incontrare!

tetteu ha scritto:forse ho capito :
con poco oppure troppo gas la valvola di espansione non si apre
quindi il clima funziona ( nel senso che si accende ) ma essendoci poco gas ( oppure troppo ) la valvola non si apre ed il compressore non può raffreddarlo
il sibilo che si sente è proprio la risonanza del gas dentro i tubi



Come al solito ti faccio domande!
Intanto Ciao. Poi ti volevo chiedere: secondo te la mancanza di gas può influire sull'assorbimento di più potenza e quindi una maggiore riduzione di prestazioni?
Grazie.

Govema i post doppi :voc by ricluss (usa il modifica e riporta,grazie.Taglia copia-incolla,ecc ecc)
Mauro

GTC 1.4 MY06 Black Sapphire - Enjoy Pack - Clima automatico - CD30MP3 (Ei fu) - Chiusura vetri con telecomando

A.M.: Telecomando cancello su abbaglianti - Portaocchiali lato guida - Portaoggetti refrigerato - Cruise Control - CdB - Pioneer DEH-P6700MP - Interfaccia comandi volante - H7 100W 4500°K - Luci posizione led - H1 55W 4500°K

TUNING: Maniglie interne + comandi alzavetro stile Irmscher - Ambient light su leva cambio - Neon rossi sotto cruscotto - Led rossi bocchetta aria centrale e portaoggetti sottoradio - Rivestimento pelle volante - Rimozione logo e scritte posteriori - Antenna a pinna

TUNING MECCANICO: Filtro sportivo BMC - Modifica airbox - Bocchetta OPC

Wip: mappa
Avatar utente
govema
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 11/03/2006, 16:03
Località: Pescara


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti