vibrazione cruscotto

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

vibrazione cruscotto

Messaggiodi goi » 03/06/2008, 12:34

Ciao a tutti,
ultimamente dal cruscotto, precisamente nella griglia relativa al "pallino" del climatizzatore, proviene una vibrazione pazzesca. Per caso è successo anche a voi? se si, come avete risolto?
Zafira MY06 CDTI 120CV COSMO
goi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 07/02/2006, 11:38

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi ricluss » 03/06/2008, 15:46

goi ha scritto:Ciao a tutti,
ultimamente dal cruscotto, precisamente nella griglia relativa al "pallino" del climatizzatore, proviene una vibrazione pazzesca. Per caso è successo anche a voi? se si, come avete risolto?


Hai provato a smontarla e rimontarla?Magari si è semplicemente mossa dalla sua posizione originale
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi arcaste » 22/07/2008, 16:08

a me è successo dopo 3 mesi con macchina nuova, la griglia della cassa centrale scrichhiola che è un piacere, l'ho già fatta sistemare 2 volte e non è mai cambiato niente. Adesso mi hanno messo degli spessori tra le plastiche...speriamo. Ciao
arcaste
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/11/2007, 18:06
Località: ERBA

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi roby65 » 09/09/2008, 18:59

ricluss ha scritto:
goi ha scritto:Ciao a tutti,
ultimamente dal cruscotto, precisamente nella griglia relativa al "pallino" del climatizzatore, proviene una vibrazione pazzesca. Per caso è successo anche a voi? se si, come avete risolto?


Hai provato a smontarla e rimontarla?Magari si è semplicemente mossa dalla sua posizione originale



ciao

io ho risolto da solo, ho staccato la friglia (con un cacciavire ci si riesce senza problemi) ho preso una gomma piuma nera e l'ho sagomata grossolanamente. ho forato il centro per la cassa e l'aria, poi ho rimontato il tutto.
da allora non ho più sentito nulla

ciao
ciao
roby65
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/09/2008, 18:46
Località: lecco

Messaggiodi lmeneghello » 14/11/2008, 22:45

Fatto presente al conce. Sistemato il problema e mai più ripresentato.
lmeneghello
 

Messaggiodi prince69 » 28/03/2009, 17:03

Grazie per il consiglio della gomma piuma, provvederò al più presto anch'io, anche se il rumore si manifesta solamente quando la Zafira è fredda, poi con il motore in temperatura sparisce. Ciao ZAFIRATISTI!!!!!!!!!!!!!!!
Zafira B (Feb '07) Cosmo 1.9 cdti (120cv) di provenienza francese con Tetto SKY-Flex, cerchi da 17 pollici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, specchi richiudibili elettricamente, DVD 90 Navi con telefono integrato, interni bicolori (nero-sabbia) e vetri oscurati. Dalla mia precedente Zafira (quella ridotta male, se volete guardate "Tostaggine della Zafira") ho preso il portaocchiali, i tavolini nel retro dei sedili anteriori, le placche in alluminio con la scritta Zafira per le portiere posteriori, la registrazione lombare del sedile conducente per installarlo su quello passeggero, ho illuminato il cassetto portaoggetti aggiungendo la lampadina della vecchia ed ho inserito nella parte posteriore del tetto la plafoneria anteriore della vecchia. ULTIME MODIFICHE Barre portatutto nel bagagliaio e placchette maniglie "ZAFIRA" inox.
Speriamo di aggiungere altro. Prince69
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
prince69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 13/03/2009, 20:07
Località: Manfredonia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi ALEANS78 » 28/03/2009, 22:29

prince69 ha scritto:Grazie per il consiglio della gomma piuma, provvederò al più presto anch'io, anche se il rumore si manifesta solamente quando la Zafira è fredda, poi con il motore in temperatura sparisce. Ciao ZAFIRATISTI!!!!!!!!!!!!!!!


azz...anch io l ho notato ultimamente,e adesso che ci penso solamente la mattina me lo fa...e io che pensavo che fosse una vibrazione dovuta al mal fissaggio(fatto da me :mrgreen: ) della settima cassa :roll: vedro' di provvedere anch io in qualche maniera
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Ivan » 01/04/2009, 13:27

Dovrò provvedere anch'io con la gomma piuma.
Dopo la sistemazione del concessionario il rumore è sparito per solo 1 settimana. ciao
ZAFIRA 1.9 CDTI 120 CV COSMO, nero metallizzato, Smart airbag, clima elettronico
Ivan
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 29/09/2006, 12:51
Località: Bergamo

Messaggiodi taurus 79 » 01/04/2009, 22:46

Anche io ho notato che solo a macchina fredda succede, ma credevo fosse un caso, ora mi date conferma, grazie per la soluzione odio le vibrazioni in macchina
ZAFIRA 1.6 16V Enjoy
fendinebbia ,faretti a led audi style,vetri oscurati ,lettore dvd 7" jvc con sistema telefono bluetooth ,cerchi "boss cianuro" ,pinze freni rosse,sostituzione emblema posteriore opel con emblema vauxhall + sigla Vxr ,sensori parcheggio,telecamera posteriore
posizione a led bianchi, fari allo xenon 6000k, abbaglianti e fendinebbia con lampade a effetto bianco/azzurro della DEVIL GEAR,vivavoce parrot 9200, plancia in carbonio,luci targa a led
foto auto su fotoalbum - zafira
Avatar utente
taurus 79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/07/2008, 20:14
Località: crotone
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi Changing » 02/04/2009, 0:29

a me per fortuna non vibra nulla... o forse non me ne accorgo perchè ho sempre la radio altissima :D

no vabeh comunque... ci farò caso visto che vibra a tutti :D
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi goi » 08/04/2009, 12:44

...per risolvere il problema, in modo veloce ma antiestetico.. ho preso una pallina antistress, di piccole dimensioni, è quando vibra la pongo tra la fine del parabrezza e la parte della griglia...
funziona
Zafira MY06 CDTI 120CV COSMO
goi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 07/02/2006, 11:38

Messaggiodi PEPPE75 » 14/04/2009, 17:25

raga ma come si fa a smontare la griglia siccome ho un po di timore di romperla.
bisogna far leva da qualche punto particolare????
opel zafira 1.9 120cv cosmo anno 06 stereo cd30 con cerchi 17" 225/45/17
PEPPE75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 21/01/2009, 19:37
Località: LA SPEZIA
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 120 CV COSMO

Messaggiodi NightRider » 15/04/2009, 9:07

Basta infilare un cacciaviti sottile fra la griglia ed il bordo del cruscotto, meglio se rivesti il cacciaviti con un giro di nastro isolante.

Lo infili verticalmente nel lato lungo del bordo griglia e pieghi delicatamente il cacciaviti verso l'esterno fino a sentire un click, a questo punto la grigliga si alza e basta infilare le dita sotto per tirarla via.

Meglio tenersi verso uno degli angoli verso l'interno dell'abitacolo perche' gli agganci sono in quella zona.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi Antonioatpi » 02/02/2010, 13:51

Ciao a tutti voi.
Mi permetto di portare la mia esperienza.
La vibrazione è dovuta, come ho letto da qualche altra parte e come confermato anche dalla OPEL via telefono, al fatto che le plastiche del cruscotto e della griglia della 7ª cassa sono di materiale differente e pertanto si restringono in maniera differente quando c'è freddo.
Col caldo il problema non si avverte, poichè la dilatazione delle plastiche le fa aderire bene.
Alla mia Zafira In concessionaria hanno applicato del nastro biadesivo all'interno della griglia della 7ª cassa.
Il rumore è diminuito, ma non è sparito del tutto.
Saluti a tutti.
Ex: Zafira B 1.9 Cdti Cosmo Full optional..... 208 cv!
Attuale: Mercedes GLK 220 CDI "4 Matic" Sport
Antonioatpi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/02/2010, 14:19
Località: Palermo
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Mercedes GLK 220 CDI 4 MATIC SPORT

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi raaptor » 04/02/2010, 20:24

consiglio... usate bioadesivo quello finissimo trasperente da mettere sotto le plastiche
raaptor
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/02/2010, 20:27
Località: friuli
La tua Astra: Signum
Altra Opel: tigra zafira b

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi agamennone21 » 10/02/2010, 11:29

Salve, anche io ho lo stesso problema, ma non ho capito come si smonta la parte!! sarebbe possibile avere delle foto??
Zafira 1.9 enjoy 120cv star silver-cruise control a.m. cassettino refrigerato a.m., rimosso fap sia sw che hd con tubo ragazzon, eliminazione egr, leggera rimappa.
agamennone21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 05/12/2008, 10:10
Località: ROMA

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi diablo79 » 21/02/2010, 3:00

Ciao a tutti!
le mie vibrazioni invece arrivano dal cruscotto e precisamente dalla copertura trasparente dei tachimetro.... li per smontarla la vedo un pò più dura! :piange
diablo79
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/02/2010, 20:27
Località: verbania
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: OPEL ZAFIRA MY09

vibrazione cruscotto

Messaggiodi prince69 » 25/02/2010, 21:21

:piange :piange Mi dispiace, ma vedo che la tua Zafira è del 2009, quindi ancora in garanzia, oppure questo tipo di inconveniente non è coperto dalla garanzia? :mmmm :mmmm
Zafira B (Feb '07) Cosmo 1.9 cdti (120cv) di provenienza francese con Tetto SKY-Flex, cerchi da 17 pollici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, specchi richiudibili elettricamente, DVD 90 Navi con telefono integrato, interni bicolori (nero-sabbia) e vetri oscurati. Dalla mia precedente Zafira (quella ridotta male, se volete guardate "Tostaggine della Zafira") ho preso il portaocchiali, i tavolini nel retro dei sedili anteriori, le placche in alluminio con la scritta Zafira per le portiere posteriori, la registrazione lombare del sedile conducente per installarlo su quello passeggero, ho illuminato il cassetto portaoggetti aggiungendo la lampadina della vecchia ed ho inserito nella parte posteriore del tetto la plafoneria anteriore della vecchia. ULTIME MODIFICHE Barre portatutto nel bagagliaio e placchette maniglie "ZAFIRA" inox.
Speriamo di aggiungere altro. Prince69
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
prince69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 13/03/2009, 20:07
Località: Manfredonia
La tua Astra: Zafira A

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi tommaso » 14/03/2010, 17:56

ho lo stesso problema sulla mia zafira 1.9 cdti cosmo 150 cv e provvederò anche io a cercare di sistemare il problema. Ps ma la 7 cassa che sento nominare è presente su tutte Zafira? Ho come autoradio il CD30.
Saluti
tommaso
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/03/2010, 1:28
Località: Bari
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: 1.9 CDTI cosmo 150CV

Re: vibrazione cruscotto

Messaggiodi mauro61 » 19/03/2010, 13:53

Salve , anche nella mia usciva la vibrazione ( solo in inverno ) , la mia soluzione è stata una spruzzata di liquido per cruscotto , infatti il problema come già detto è causato dal diverso tipo di dilatazione delle plastiche .
Zafira 1.8 Enyoy MY06 Star Silver , Fendinebbia , Sensori Parcheggio , Antifurto Radio CD30 MP3 , Impianto GPL Landi , Cruise Control
mauro61
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/03/2008, 13:53
Località: BOLOGNA
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira 1.8 Enyoy MY06 Star Silver , Fendinebbia , Sensori Parcheggio , Antifurto Radio CD30 MP3 , Impianto GPL Landi , Cruise Control

Prossimo

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti