L'ecoM "strappa"

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

L'ecoM "strappa"

Messaggiodi danideio » 26/12/2007, 17:38

Ciao, ho da soli 5gg la mia zafiraB ecoM ed honotato una cosa che secondo me è normale, ma me lo voglio sentire dire anche da voi. La mia auto, quando la metti in moto da motore fermo tipo tutta la notte, quindi motore molto freddo, se tu eviti di scaldarla anche un solo minuto, ma parti immediatamente messa in moto, tende a strappare anche se poco ai bassi regimi e a mala pena si scalda un pochino (circa 1 minuto che è in moto) il fastidio nonlo fa più. Secondo me è una cosa dovuto al sistema starter automatico che tende accelerata in automatico l'auto alle bassissime temperature e quindi andando ad interagire sull'acceleratore stesso, va ad essere infastidito dal comando manuale del conducente e procura qualche anomalia. Fatto sta che se tu parti dopo averla scaldata 1 minuto, l'auto va che è un gioiello. Grazie a tutti
Avatar utente
danideio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 24/12/2007, 20:21
Località: CHIARAVALLE (AN)

Re: L'ecoM "strappa"

Messaggiodi forx » 26/12/2007, 17:57

danideio ha scritto:Ciao, ho da soli 5gg la mia zafiraB ecoM ed honotato una cosa che secondo me è normale, ma me lo voglio sentire dire anche da voi. La mia auto, quando la metti in moto da motore fermo tipo tutta la notte, quindi motore molto freddo, se tu eviti di scaldarla anche un solo minuto, ma parti immediatamente messa in moto, tende a strappare anche se poco ai bassi regimi e a mala pena si scalda un pochino (circa 1 minuto che è in moto) il fastidio nonlo fa più. Secondo me è una cosa dovuto al sistema starter automatico che tende accelerata in automatico l'auto alle bassissime temperature e quindi andando ad interagire sull'acceleratore stesso, va ad essere infastidito dal comando manuale del conducente e procura qualche anomalia. Fatto sta che se tu parti dopo averla scaldata 1 minuto, l'auto va che è un gioiello. Grazie a tutti


Ti sei risposto da solo!
Poi, hai letto le risposte che ti ho dato, nei altri post che hai scritto?
Se no!Ti ribadisco il consiglio, qui in questo forum troverai utilissime notizie e amici molto competenti per quanto riguarda modifiche, installazioni after market di accessori e quant'altro del genere, sulla nostra macchina, anche se zafira è in pratica identica alla astra, ma di gente con motorizzazione a metano forse siamo solo in due io e te, quindi capirai che non avrai molte risposte!
Invece per quanto riguarda problematiche scambio di impressioni ricerca di soluzione ai dubbi che ti sorgeranno man mano che conoscerai la tua ECOM vai a farti un giro [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] leggiti con pazienza la sezione dedicata alla zafira ECOM tutte le pagine, vedrai trovi tutte le risposte, te lo assicuro.
Ciao

p.s. Fai una cortesia, metti in firma la tua zafiraB modello versione accessori ecc. ecc.
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi danideio » 26/12/2007, 20:32

grazie mille, sei molto disponibile e mi hai evitato di rovinarmi il fegato, sai è la prima auto nuova che ho e già mi duole il cuore lasciarla fuori per la mancata proprietà di un garage e ti giuro, ogni tanto mi affaccio da casa a controllarla e le dedico ogni attimo possibile per curarla. Stavo pensando che era la solita sfiga di tutti coloro che desiderano tanto una cosa e poi finalmente se la comprano e poi non va bene, ma per fortuna non è il mio caso (spero) per ora. Grazie mille ancora e scusa ma non sono molto pratico di cosa sia un forum e alle volte apro post ripetitivi. Chiedo scusa allo staff e a tutti coloro che infastidisca il classico comportamento da neofita e prometto di impegnarmi a diventare un buon forumista, ma soprattutto un utente soddisfatto e fiero della sua OPEL.

P.S. non so se ho impostato la firma bene...ti volevo chiedere solo una cosa che se non erro nessuno ha postato, qual'è il prezzo onesto di un intervento di attivazione di funzionalità tramite il tech2.

edit bye gaspy: usa il tasto modifica per non fare post doppi.
Avatar utente
danideio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 24/12/2007, 20:21
Località: CHIARAVALLE (AN)

Messaggiodi forx » 26/12/2007, 21:25

danideio ha scritto:P.S. non so se ho impostato la firma bene...ti volevo chiedere solo una cosa che se non erro nessuno ha postato, qual'è il prezzo onesto di un intervento di attivazione di funzionalità tramite il tech2.

La firma è ok ;) Pian piano capirai come ci si comporta in un forum, in questo caso potevi far a meno di scrivere due risposte bastava che cliccavi su modifica e inserivi il tuo p.s. comunque non preoccuparti pian piano si impara,e la cosa in primis è quella di leggere tanto, perchè il più delle volte le risposte già sono presenti e scritte.
Per le attivazioni da tech2 i prezzi vanno da 0 euro se hai conoscenze in officina o amici, all'infinito se trovi concessionari e meccanici diciamo non proprio "disponibili".
Il difficile è far capire loro che alcune cose sono fattibili, purtroppo il più delle volte la prima risposta che ti danno è NON SI PUO' e li sei già fregato.

p.s. Se hai la macchina in mezzo alla strada allora ti consiglio di leggere nella sezione elettronica, ti potrebbe far comodo, l'organizzazione di un gruppo di acquisto a prezzo molto vantaggioso per un antifurto compatibile con la complicata elettronica della nostra macchina.
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi dado_fe76 » 27/12/2007, 18:50

Non per portatri sfiga ma anche a me cominciò cosi, e solo a metano.Piano piano il problema si è ingrandito ed ora a metano non va più ed a benzina consuma come un hummer. Sono in attesa di una sonda lambda che il meccanico provvederà a sostituirmi non appena gli arriva dopo l'anno. La sonda non è guasta, ma funziona male quindi non e rilevata come errore. Ne ho già parlato nel topic https://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... hp?t=17601 .
Ancora non è cambiato nulla
Zafira EcoM Cosmo Black Sapphire MY8,Clima Elettronico ECC,Parabrezza Solar Reflect,Sensore qualità dell'aria,Flex Organizer Pack con binari in alluminio,Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente,Vetri posteriori oscurati,Disabilitato cicalino cinture,Doppio siluro a 9 led + siluro 2 chip led da 1watt in plafo anteriore e 24 led 3mm per plafo 2° fila e 24 per 3° fila,placchette acciaio lucido per maniglie interne con logo Zafira,C.C. in A.M.,Antenna aero fin2,Ambient Ligth ambra,illuminazione sottoporta strip led white ed ingombro strip led red,autoradio Eonon E1026e,2 DIN monitor 7",GPS,DVD,bluetooth,SD,USB,subwoofer in cassa chiusa autocostruito,retrocamera su luce targa,monitor tv poggiatesta 9",Albeda-H #6,"pulsantiera" apricancelli,cerchi Momo Revenge Modern Matt Anthracite
L.I.C.(Lavori In Corso):seconda retrocamera sotto stop centrale
Avatar utente
dado_fe76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 22/11/2007, 21:56
Località: bologna
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi danideio » 29/12/2007, 18:51

Guarda, io ho scelto di acquistare la zafira per l'affidabilità delle versioni ecoM al contrario della multipla-doblò che lo sanno anche i sassi che danno problemi. Quel fastidio che hai tu, sarà come al solito la sfiga di qualche modello difettoso. Per ora mi ritengo soddisfattissimo ed ho avuto anche da un meccanico la risposta al dubbio dello "strappo" che coincide con la spiegazione che mi sono dato da solo e che mi è stata confermata anche da FORX. Senza dubbio sono dispiaciutoper il tuo accaduto, ma sinceramente è la primavolta che ne sento parlare. Ho 3 colleghi con la zafira ecom di cui 1 con la A e 2 con la B e tutti e tre sono soddisfatti. L'unicacosa che volevo sapere da voi è la curiosità di sapere a che chilometraggio siete arrivati e con quali eventuali problematiche a parte quelle da te appena citate con la lambda.
Opel zafira B MY 07 1.6 ecoM Enjoy silver lightning con enjoy pack, confort pack, cruise control, navigatore satellitare tomtom su palmare, abilitazione alzacristalli elettrici da telecomando, flex organizer, disabilitazione cicalino alta velocità, xenon, portaocchiali, check control, sensori di retromarcia in tinta integrati nel paraurti, battitacco originali, protezione carico bagaglio in acciaio, cerchi in lega 16" originali e ambient light.
Avatar utente
danideio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 24/12/2007, 20:21
Località: CHIARAVALLE (AN)

Messaggiodi forx » 29/12/2007, 19:24

danideio ha scritto:Guarda, io ho scelto di acquistare la zafira per l'affidabilità delle versioni ecoM al contrario della multipla-doblò che lo sanno anche i sassi che danno problemi. Quel fastidio che hai tu, sarà come al solito la sfiga di qualche modello difettoso. Per ora mi ritengo soddisfattissimo ed ho avuto anche da un meccanico la risposta al dubbio dello "strappo" che coincide con la spiegazione che mi sono dato da solo e che mi è stata confermata anche da FORX. Senza dubbio sono dispiaciutoper il tuo accaduto, ma sinceramente è la primavolta che ne sento parlare. Ho 3 colleghi con la zafira ecom di cui 1 con la A e 2 con la B e tutti e tre sono soddisfatti. L'unicacosa che volevo sapere da voi è la curiosità di sapere a che chilometraggio siete arrivati e con quali eventuali problematiche a parte quelle da te appena citate con la lambda.


PM non ricevuto, poi sia per te che per dado_fe79 ribadisco andate sul forum che ho [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] più volte e leggete leggete tutte le pagine nella sezione ZafiraB, troverete i difetti finora più frequenti, tante rispsote ai vostri dubbi!
E per quanto riguarda la sonda lambda è la prima che sento da sostituire!
Io ho percorso finora oltre 15000 km avrà un anno a febbraio e facendo :yeah gli scongiuri del caso, di problemi non ne ho avuti!
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Re: L'ecoM "strappa"

Messaggiodi marco839 » 05/03/2010, 0:21

Si anche la mia Ecom è uguale a tutte le altre: strappa da fredda e come si pensa una protezione per il mtore......però a volte ho anche la macchina che saltella...la vibrazione nella parte anteriore dx....il cigolio dell'assale posteriore...a volte piangerei!!!
Da quando ho questa vettura sto capendo cosa vuol dire avere problemi con la macchina....
A 43000 km sostituito bobina candele € 250
Oggi a 74000 km mi si è accesa sta benedetta spia gas di scarico (2° sonda lambda da sostituire) prezzo non so...
A novembre 2010 devo fare la revisione e non sapevo di dover sostituire le bombole del Metano, preventivo di € 330 per poi spenderne altre quasi 70 per la revisione.
Spero che finisca qua...

07/03/2010 riesco a sapere la mia spesa.....
€ 150 x la sonda lambda
€ 220 x distribuzione
€ 80 x pompa acqua (gira insieme alla distribuzione=Renault)
€ 100 x mano d'opera
OPEL Zafira B Ecom '06 vers. Cosmo con Pack Cosmo.
A.F. ho appena iniziato....Cruise controll...
Avatar utente
marco839
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 15/08/2008, 16:19
Località: Porto Garibaldi
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira 1.6 Ecom Cosmo MY 06
Umore: avanti


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti