Temperatura interna con clima auto

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Temperatura interna con clima auto

Messaggiodi mageno » 11/11/2007, 9:16

Mi succede una cosa strana: nell'abitacolo per avere una temperatura confortevole, ora che fa freschino, devo tenere impostata una temperatura relativamente alta tipo 23-24 gradi. Se metto 20 gradi ... esce fuori un alito di aria appena, forse dato dal solo spostamento dell'auto. Inoltre per avere un forte flusso d'aria devo impostare il massimo oppure vel 4
Ho fatto un salto in officina e mi ha detto che devo lasciargliela perché deve vedere quale centralina o paratia o altra cosa non funziona.
Visto che ho delle difficoltà oggettiva a lasciare l'auto in officina, volevo sgrossargli il lavoro dandogli più elementi possibile per individuare in fretta la causa.
Come posso fare?
ZafiraB 1.6 Enjoy + GPL
Cruise control AM
Sensori parcheggio post. AM
Ruotino ;-)
Porta-occhiali originale ;-)))
mageno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/04/2007, 18:17
Località: prov. BO

Re: Temperatura interna con clima auto

Messaggiodi Railroad » 11/11/2007, 11:38

mageno ha scritto:Mi succede una cosa strana: nell'abitacolo per avere una temperatura confortevole, ora che fa freschino, devo tenere impostata una temperatura relativamente alta tipo 23-24 gradi. Se metto 20 gradi ... esce fuori un alito di aria appena, forse dato dal solo spostamento dell'auto. Inoltre per avere un forte flusso d'aria devo impostare il massimo oppure vel 4
Ho fatto un salto in officina e mi ha detto che devo lasciargliela perché deve vedere quale centralina o paratia o altra cosa non funziona.
Visto che ho delle difficoltà oggettiva a lasciare l'auto in officina, volevo sgrossargli il lavoro dandogli più elementi possibile per individuare in fretta la causa.
Come posso fare?


Se hai il clima automatico, è lui che decide che velocità dare alle ventole e dove direzionare il flusso d'aria. Può darsi che tu abbia qualche anomalia al sensore temperatura (se è come quello dell'astra lo trovi in prossimità della 7ma cassa.) Prova a vedere di non avere magari qualcosa che disturbi il sensore... :boh

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi mageno » 11/11/2007, 13:02

... ehm ... dov'è la 7° cassa?
ZafiraB 1.6 Enjoy + GPL
Cruise control AM
Sensori parcheggio post. AM
Ruotino ;-)
Porta-occhiali originale ;-)))
mageno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/04/2007, 18:17
Località: prov. BO

Messaggiodi vittocecco » 11/11/2007, 18:06

mageno ha scritto:... ehm ... dov'è la 7° cassa?

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Vedi quella emisfera che sporge dal centro della plancia? Quello è il sensore di irragiamento / temperatura interna... la settima cassa si trova sotto la griglia sulla quale si trova il sensore...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gaspy75 » 11/11/2007, 19:06

Tranquillo che se lo metti in "auto" è quasi normale.
Lo fa anche la mia Astra. In questi giorni con il tempo ballerino l'ho notato.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: Temperatura interna con clima auto

Messaggiodi mageno » 12/11/2007, 14:49

Railroad ha scritto:Può darsi che tu abbia qualche anomalia al sensore temperatura (se è come quello dell'astra lo trovi in prossimità della 7ma cassa.) Prova a vedere di non avere magari qualcosa che disturbi il sensore... :boh

:ciaoz


Oh, i primi di ottobre ho fatto un salto in concessionaria perchè sentivo uno scricchiolamento di plastica provenire dal cruscotto ed il meccanico mi ha detto che ha smontato la zona che mi avete detto ed ha messo qualcosa. In effetti lo scricchiolamento (un po' fastidioso con strada non liscia) è sparito ....

Forse allora ....

Mo' ci ritorno e glielo dico
ZafiraB 1.6 Enjoy + GPL
Cruise control AM
Sensori parcheggio post. AM
Ruotino ;-)
Porta-occhiali originale ;-)))
mageno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 09/04/2007, 18:17
Località: prov. BO

Re: Temperatura interna con clima auto

Messaggiodi Railroad » 12/11/2007, 15:00

mageno ha scritto:Mo' ci ritorno e glielo dico


Vai!!! :viulenza :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Temperatura interna con clima auto

Messaggiodi vittocecco » 12/11/2007, 15:03

mageno ha scritto:
Railroad ha scritto:Può darsi che tu abbia qualche anomalia al sensore temperatura (se è come quello dell'astra lo trovi in prossimità della 7ma cassa.) Prova a vedere di non avere magari qualcosa che disturbi il sensore... :boh

:ciaoz


... un salto in concessionaria...

A titolo di curiosità... dove sei andato?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti