Luce bauletto

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Luce bauletto

Messaggiodi vano833 » 17/08/2009, 21:26

Ivan ha scritto:
bobone ha scritto:anche io ho avuto lo stesso problema,lo ho risolto mettendoci un microinteruttore al posto di "quella cosa penosa" di plastica che fungeva da interuttore.ora si accende e si spegne come si deve.


Io ho il problema contrario, a volte quando apro non si accende. Dovrò cambiare interruttore anch'io? :grazie ciao :roll:

Anche a me non si accende al luce del cassetto, smontando il portalampada ho notato che l' interruttore collegato al trasparente non chiude il circuito bloccandosi un mm prima. qualcuno conosce qualche modifica per risolvere il problema?
Zafira 1.9 CDTI 150cv Cosmo Black sapphire,interni in pelle ,cerchi 17" , vetri post. oscurati
Avatar utente
vano833
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/10/2008, 20:50
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Zafira A

Re: Luce bauletto

Messaggiodi vittocecco » 19/08/2009, 22:09

vano833 ha scritto:... smontando il portalampada ho notato che l' interruttore collegato al trasparente non chiude il circuito bloccandosi un mm prima. qualcuno conosce qualche modifica per risolvere il problema?

Hai provato a "forzare" leggermente la lamella. avvicinandola all'altra? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Luce bauletto

Messaggiodi vano833 » 20/08/2009, 0:05

E' stata la prima cosa che ho fatto, ma sembra che la linguetta di plastica del trasparente sia osacolata da qualcosa e non va a fine corsa quindi non chiude il circuito, dovro' guardarci con calma
Zafira 1.9 CDTI 150cv Cosmo Black sapphire,interni in pelle ,cerchi 17" , vetri post. oscurati
Avatar utente
vano833
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/10/2008, 20:50
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Zafira A

Re: Luce bauletto

Messaggiodi Mr.Rum » 08/09/2009, 18:35

stesso problema ma in più si è fusa la plastica e ho dovuto modificarla per farla funzionare...lasciamo perdere nei dettagli ci si perde :piange :piange :piange
Mr.Rum
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 31/08/2009, 16:41
Località: Milan
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 TDCI 120CV COSMO DEL 05/2006

Re: Luce bauletto

Messaggiodi magnagato » 27/11/2009, 14:52

Io nella mia precedente Zafira ho avuto molti problemi con quella luce.
Mettendoci le mani la prima l'ho rotta, e ho dovuto chiedere al concessionario di darmene un'altra.
Questa è andata bene per ca. 1 anno e mezzo, per poi cominciare ad avere i soliti problemi qui lamentati.... In più come detto da Mr.Rum si era fusa la plastica, mi sono rotto e l'ho lasciata così com'era, anche perchè avevo già deciso di cambiare macchina....
Sull'attuale mi sembra che il cassettino e l'interruttore della plafoniera sia fatto meglio, spero di non avere più rogne. :roll:
TurboZafirona 150cv con SkyFlex[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(ex EcoM 94cv 57000km)
versione Cosmo con: tetto sky flex, cruise control, sensori park, clima elettronico, solar reflect, cerchi lega 17", vetri oscurati
Avatar utente
magnagato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/06/2009, 12:49
Località: Costozza - Colli Berici (VI)
La tua Astra: Zafira A

Re: Luce bauletto

Messaggiodi niko1980 » 15/01/2010, 10:26

Anch'io non mi sono accorto che rimaneva accesa ed ho fuso tutta la plastica :( a richio che le carte dentro al bauletto andassero a fuoco :paura

Non ho capito come avete risolto. :(
Sicuramente la prossima lampadina a siluro che metto li dentro sara' a Led. (almeno non scalda)
http://www.6deal.com/images/products_im ... 6goods.jpg
Zafira A
niko1980
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/10/2009, 17:05
Località: Lecce
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 2.0 DTI

Luce bauletto

Messaggiodi prince69 » 16/01/2010, 18:47

:ciaoz :ciaoz Ragazzi tutti, vi porto la mia esperienza.
Iniziamo dalla mia prima Zafira, quella che trovate distrutta in "Tostaggine della Zafira", aveva il vostro stesso problema risolto con uno spessorino in feltro (per intenderci tipo quello da mettere ai piedi delle sedie di casa) sul cassetto in corrispondenza dell'interruttore che doveva chiudere il circuito. Da allora in poi e fino all'incidente tutto ok.
Dopo ho acquistato un'altra Zafira (del 2007) e nessun problema al cassetto, allora ho preso la lampada della vecchia e praticando un taglio simile al portalampada l'ho inserita nel cassetto, quindi adesso ho due lampade nel cassetto portaoggetti.
:ciaoz :ciaoz
Zafira B (Feb '07) Cosmo 1.9 cdti (120cv) di provenienza francese con Tetto SKY-Flex, cerchi da 17 pollici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, specchi richiudibili elettricamente, DVD 90 Navi con telefono integrato, interni bicolori (nero-sabbia) e vetri oscurati. Dalla mia precedente Zafira (quella ridotta male, se volete guardate "Tostaggine della Zafira") ho preso il portaocchiali, i tavolini nel retro dei sedili anteriori, le placche in alluminio con la scritta Zafira per le portiere posteriori, la registrazione lombare del sedile conducente per installarlo su quello passeggero, ho illuminato il cassetto portaoggetti aggiungendo la lampadina della vecchia ed ho inserito nella parte posteriore del tetto la plafoneria anteriore della vecchia. ULTIME MODIFICHE Barre portatutto nel bagagliaio e placchette maniglie "ZAFIRA" inox.
Speriamo di aggiungere altro. Prince69
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
prince69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 13/03/2009, 20:07
Località: Manfredonia
La tua Astra: Zafira A

Precedente

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti