Cigolio maniglie delle porte; che fare?

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cigolio maniglie delle porte; che fare?

Messaggiodi daky1971 » 10/01/2009, 17:17

Ciao a tutti, è più di un anno che posseggo al mia Zafira Cosmo 1.9 CDTI. Portandola a fare il suo primo tagliando lo scorso Novembre 2008, alla OPEL ho chiesto, oltre alle operazioni del tagliando, di togliere un fastidioso gigolio delle maniglie delle portiere. L'attività mi è stata fatta pagare ma ahimè il problema non è stato risolto e, con il passare del tempo, sembra peggiorare. A qualcuno di voi è successa una cosa simile? Come avete risolto il problema? Sinceramente preferirei evitare di riportarla ma, pur usando del grasso spray, non sono riuscito ad eliminare il problema. Qualcuno di voi saprebbe darmi un consglio?
Vi ringrazio anticipoatamente e vi augutro un BUON ANNO!!!
Zafira 1.9 CDTI COSMO 120CV
Tetto Skyflex
Cruise Control
Radio CD 70 Navi
ECC
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Seat Comfort Pack 2
Flex Organizer
Bluetooth Parrot MKi 9100 con centralina comandi al volante UNIKA in A.M.
Sensori di parcheggio anteriori e posterori in A.M.
Avatar utente
daky1971
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/03/2007, 9:35
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: COSMO 1.9 CDTI 120 CV

Messaggiodi ALEANS78 » 10/01/2009, 17:38

ma e' gia' fuori garanzia la tua car??? altrimenti non capirei il motivo che gli abbia portati a farti pagare l operazione :mahh ??

Poi cosa avrebbero fatto a sentir loro...smontato la maniglia o limitati solamente a spruzzargli dello Svitol (o similari) dall esterno??

Non so se sia cosi fastidiosa la cosa...per esempio sulla Zafira A era un difetto che ormai perseguitava quasi tutti i proprietari..me compreso!!!
Se non ti dovessero trovare una soluzione,e qual ora la macchina fosse fuori garanzia,io proverei a smontarmi la maniglia da solo.... :roll:
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi vittocecco » 10/01/2009, 19:21

Effettivamente... se è in garanzia, non dovresti pagare niente! :boh
Parli al plurale... lo fanno tutte? Il rumore lo senti quando tiri la maniglia?

Aleans: la mia Zafira A non faceva cigolii di alcun tipo... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi anemonesecco » 10/01/2009, 20:35

a me l'hanno risolto solo quando gli sono addosso. se la maniglia è come quella dell'astra allora si tratta solo di ingrassare nel punto giusto (ovviamente smontando il pannello della portiera)
Penny - GTC 1.7 125cv cosmo, MY07.5, silver lightning, cerchi 17", ECC, sensori di parcheggio, c.c. am, placchette maniglia e poggiapiede inox logo opel, posizioni led, luci plafoniere a led, luci alette parasole a led, Kit Xenonlamp 5000k H7r, DVD90, CID
Avatar utente
anemonesecco
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 458
Iscritto il: 20/11/2007, 1:06
Località: Caserta

Messaggiodi daky1971 » 12/01/2009, 22:50

Concordo con Penny. Si tratterebbe secondo me di smontare i pannelli delle portiere lato guidatore e ingrassare il meccanismo. Ho provato a mettere del grasso al silicone sul meccanismo esterno della maniglia ma senza risultato. Il cigolio sembra che venga dall'intereno della portiera.
La macchina è ancora in garanzia (ho 3 anni) perciò credo che la riporterò all'officina autorizzata e farò sistemare la cosa.
Sul fatto di pagare l'intervento mi informerò: intanto grazie a tutti voi per i preziosi consigli.
Ma guarda te se dopo nenche un anno si deve avere sto' difetto...
Zafira 1.9 CDTI COSMO 120CV
Tetto Skyflex
Cruise Control
Radio CD 70 Navi
ECC
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Seat Comfort Pack 2
Flex Organizer
Bluetooth Parrot MKi 9100 con centralina comandi al volante UNIKA in A.M.
Sensori di parcheggio anteriori e posterori in A.M.
Avatar utente
daky1971
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/03/2007, 9:35
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: COSMO 1.9 CDTI 120 CV

Messaggiodi ALEANS78 » 12/01/2009, 22:56

daky1971 ha scritto:Sul fatto di pagare l'intervento mi informerò: ...


per me c'e' poco da informarsi,se la maniglia cigola e l auto e' in garanzia,NON la dovrebbero...la METTONO a posto a costo di cambiarmi lo sportello intero...e tutto cio' GRATIS :twisted:


daky1971 ha scritto:Ma guarda te se dopo nenche un anno si deve avere sto' difetto...


d accordo,ma c'e' chi capita molto peggio :roll: :tie :mrgreen:
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi NightRider » 15/01/2009, 16:11

Se hai voglie di far da te risolvi in 5 minuti:

Apri la portiera e sulla battuta, appena sopra la serratura troverai un tappino di gomma nero, toglilo e spruzzagli dentro del grasso al silicone bianco (tipo quello delle catene da moto) cercando di arrivare al leveraggio della maniglia. Ripetere l'operazione per tutte le portiere :)

Non usare lo svitol e non esagerare col grasso altrimenti rischi che ti coli giu' e finisca in qualche zona elettrica.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi daky1971 » 24/01/2009, 16:16

Grazie,
il grasso al silicone in effetti ce lo avevo già messo ma non ho ottenuto un buon effetto. E' vero che ho fatto tutto di corsa forse è per questo che è andata così ...
Riproverò comunque a rimetterlo senza esagerare e cercando di arrivare al meccanismo.

Grazie di nuovo a tutti e buon week end
Zafira 1.9 CDTI COSMO 120CV
Tetto Skyflex
Cruise Control
Radio CD 70 Navi
ECC
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Seat Comfort Pack 2
Flex Organizer
Bluetooth Parrot MKi 9100 con centralina comandi al volante UNIKA in A.M.
Sensori di parcheggio anteriori e posterori in A.M.
Avatar utente
daky1971
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/03/2007, 9:35
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: COSMO 1.9 CDTI 120 CV

Messaggiodi daky1971 » 03/03/2009, 9:31

Ciao a tutti,
la scorsa domanica ho provato con il grasso al silicone dentro le aperture dello sportello e, dopo diversi tentativi, sono riuscito ad ingrassare la molla delle maniglie. Ora non cigolano +. Spero di aver risolto.
comunque un consiglio: prestare molta attenzione a dove spruzzare il grasso al silicone e soprattutto tenere il finestrino tutto alzato altrimenti (come è successo a me) vi si sporca tutto il vetro.
Zafira 1.9 CDTI COSMO 120CV
Tetto Skyflex
Cruise Control
Radio CD 70 Navi
ECC
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Seat Comfort Pack 2
Flex Organizer
Bluetooth Parrot MKi 9100 con centralina comandi al volante UNIKA in A.M.
Sensori di parcheggio anteriori e posterori in A.M.
Avatar utente
daky1971
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/03/2007, 9:35
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: COSMO 1.9 CDTI 120 CV

Messaggiodi ALEANS78 » 05/03/2009, 0:03

daky1971 ha scritto:Ciao a tutti,
la scorsa domanica ho provato con il grasso al silicone dentro le aperture dello sportello e, dopo diversi tentativi, sono riuscito ad ingrassare la molla delle maniglie. Ora non cigolano +. Spero di aver risolto.
comunque un consiglio: prestare molta attenzione a dove spruzzare il grasso al silicone e soprattutto tenere il finestrino tutto alzato altrimenti (come è successo a me) vi si sporca tutto il vetro.


:ok ottimo lavoro daky,son contento che tu sia riuscito a risolvere il problema!!! ;)
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Changing » 05/03/2009, 3:11

a me cigola solo quella dal mio lato (guidatore) .. ha cigolato dal giorno che l ho ritirata.... e cioè due anni e poco più :D ma non mi da tutto sto fastidio :P però..se così si elimina..quasi quasi :D
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi NightRider » 05/03/2009, 13:52

E' importante non spruzzare a caso, togliete il tappino ed infilate dentro la cannula del grasso spray poi inginocchiatevi e guardate dentro verso l'alto con l'aiuto di una lampada, una volta individuato il meccanismo (muovete la maniglia esterna) prendete la mira e sparate a tutto quello che si muove!!!

Ah, confermo che i finestrini devono essere alzati, l'altra notte mentre installavo i sensori livelli tergi e refrigerante mi sono messo a lubrificare e adesso ho tutti i vetri da sgrassare......
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite