Spie e avvisi sonori per cinture e porte aperte

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi vittocecco » 08/04/2008, 14:39

ALEANS78 ha scritto:
vittocecco ha scritto:
ALEANS78 ha scritto:boh!io se tiro il freno a mano fino a fare accendere la spia(cioe al primo scatto )la macchina non c'e' dubbio che si muova,per intenderci,la mia spia non si accende appena inclino la leva,ma si accende appena inizia la forza frenante,anch io volevo provare se suonava,ma appena ho sentito che il posteriore mi si abbassava ho lasciato stare....mi dipiace farle del male :mrgreen:

Beh... se la spia si accende quando inizia la forza frenante ed hia sentito abbassarsi il posterior, vuol dire che stavi frenando e la spia dovrebbe essersi accesa... :roll: E contestualmente alla spia il cicalino. A meno che tu non stessi andando troppo piano...



non mi sono proprio mosso!!! :mrgreen: era solo per dire che la spia non mi si accende appena muovo la leva!!

:risata :ok
Infatti si accende con la leva un po' su... quando dovrebbe iniziare a frenare. Non è che il tuo freno a mano sia troppo tirato? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ALEANS78 » 08/04/2008, 15:56

vittocecco ha scritto:
ALEANS78 ha scritto:
vittocecco ha scritto:
ALEANS78 ha scritto:boh!io se tiro il freno a mano fino a fare accendere la spia(cioe al primo scatto )la macchina non c'e' dubbio che si muova,per intenderci,la mia spia non si accende appena inclino la leva,ma si accende appena inizia la forza frenante,anch io volevo provare se suonava,ma appena ho sentito che il posteriore mi si abbassava ho lasciato stare....mi dipiace farle del male :mrgreen:

Beh... se la spia si accende quando inizia la forza frenante ed hia sentito abbassarsi il posterior, vuol dire che stavi frenando e la spia dovrebbe essersi accesa... :roll: E contestualmente alla spia il cicalino. A meno che tu non stessi andando troppo piano...



non mi sono proprio mosso!!! :mrgreen: era solo per dire che la spia non mi si accende appena muovo la leva!!

:risata :ok
Infatti si accende con la leva un po' su... quando dovrebbe iniziare a frenare. Non è che il tuo freno a mano sia troppo tirato? :roll:




fai conto che appena si accende la spia,la macchina gia' non si muove,secondo me dovrebbe muoversi senza problemi a spia appena accesa...comunque va bene cosi,in 10 anni di patente non mi e' mai successo di partire col freno a mano tirato :mrgreen:
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Spie e avvisi sonori per cinture e porte aperte

Messaggiodi roby84ge » 08/04/2008, 17:48

[quote="Rollo71"]Ragazzi, che vi risulti e' possibile abilitare/disabilitare il cicalino che si sente a portiere aperte o cinture non allacciate senza ricorrere al tech2?

Mi spiego meglio: sulla mia Zafira ho notato che se non allaccio le cinture mi si accende la relativa spia lampeggiante sul cruscotto ma non sento nessun cicalino. Se apro le portiere a macchina accesa stessa cosa, spia lampeggiante e nessun cicalino, a meno che non sia il portellone ad essere aperto e allora si sente il beep beep.

Questo sin da quanto l'ho ritirata, infatti pensavo di farmi abilitare il tutto alla prima occasione.

Ieri invece, andando a lavorare, appena mia moglie ha aperto la sua portiera con macchina in moto ... beep beep beep :shock: . Non solo, per entrare nel parcheggio dell'azienda mi son slacciato la cintura di sicurezza e dinuovo beep beep beep ... :shock: :shock:

Che bello, che bello ... E invece, la sera tornando a casa ... silenzio assoluto! In entrambi i casi solo segnalazione visiva e niente acustica.

L'unica cosa che ho fatto di diverso la mattina e' l'attivazione del menu' segreto (con autoradio spenta ed infatti non ho setito il solito beep), ma non penso che sia una cosa correlata. Anche perche' ci ho riprovato ma niente da fare ...
Giuro che non me lo sono sognato :|[/quote

Nella mia Astra quando apro portellone e bagagliaio a macchina accesa suona il cicalino. se apro la porta passeggero e sono fermo no..ora proverò in movimento.
Per le cinture invece niente spia ne cicalino
ASTRA GTC 1.7 CDTI 125CV F.A.P. COSMO MY8.5 - BLACK SAPPHIRE - RADIO CD30 MP3 COMANDI AL VOLANTE
A.M. ANTIFURTO SONORO VOLUMETRICO OPEL CAN BUS
roby84ge
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/02/2008, 21:43
Località: Genova

astra sw

Messaggiodi rossi_a75 » 08/08/2008, 22:38

nella mia astra il cicalino delle cinture non suona mai e la spia fa solo il check della messa in moto ... al proposito ho notato che all'avviamento, ovvero quando giro la chiave per mettere in moto e viene fatto il check delle spie, la spia dell'alta temperatura del liquido refrigerante non si accende proprio ... visto che la strumentazione di bordo non comprende un termometro la cosa mi preoccupa un po' ... qualcuno mi può delucidare sul funzionamento della cosa?
Ah, gli altri avvisi (portiera aperta e portellone aperto) funzionano come previsto ... saluti.
Astra SuperWagon 1.7 CDTI Cosmo 125CV Star Silver 2008

socio n° 69 SuperWagonClub
rossi_a75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 23/07/2008, 22:04
Località: pisa

Messaggiodi vittocecco » 08/08/2008, 22:43

Il portellone fa suonare il cicalino anche se lo si apre a veicolo fermo (e quadro acceso).
Le portiere lo fanno suonare solo se la vettura è in movimento.

Per la spia temperatura liquido che non fa il check... si parlò tempo fa di questa assurdità... E' l'unica che non fa il controllo... :mahh :badboy Infatti, quando capita, faccio empre fare un cechk spie col tech2 (e lì funziona)...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Precedente

Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti