Retrovisori ripiegabili elettricamnete

Problemi riscontrati

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Retrovisori ripiegabili elettricamnete

Messaggiodi daky1971 » 21/02/2008, 9:29

Ciao a tutti,
sono da pochi mesi possessore di una Zafira 1.9 CDTI 120 CV. Ieri mi ha fatto uno strano scherzetto. Entrando nel box ho chiuso gli specchietti, come faccio di solito, ma non si sono chiusi. Ho riprovato + volte a ripremere il pulsante ma niente; poi si sono chiusi e sono entrato.
Oggi, uscendo ho riaperto gli specchietti ed è andato tutto OK. Solo che subito dopo ho ripremuto il pulsante (non appena ho riaperto gli specchi) ma non è successo nulla nuovamente. Ho notato però che, se aspetto qualche secondo e ripremo, il tutto rifunziona OK: E' normale secondo voi? A voi succede? Sarà il caso che ne parli con il concessionario?
Grazie in anticipo per le vs cortesi risposte.
Zafira 1.9 CDTI COSMO 120CV
Tetto Skyflex
Cruise Control
Radio CD 70 Navi
ECC
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Seat Comfort Pack 2
Flex Organizer
Bluetooth Parrot MKi 9100 con centralina comandi al volante UNIKA in A.M.
Sensori di parcheggio anteriori e posterori in A.M.
Avatar utente
daky1971
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/03/2007, 9:35
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: COSMO 1.9 CDTI 120 CV

Messaggiodi royman » 21/02/2008, 10:10

Anche a me fa lo stesso a volte non va.
Ho notato che se spingi il pulsante per chiuderli e poi subito lo ripremi per aprirli non si aprono devi aspettare alcuni secondi come se avesse un timer inserito.
una volta non riuscivo a chiuderli ho dovuto premere alcune volte e poi sono andati.

altra cosa se spegni l'auto non funzionano anche se non togli la chiave dal quadro.

ciao.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Zafira 1.9 CDTi 120 cv COSMO
Cosmo Pack 1 e 2, Vetri Posteriori Oscurati, Pneumatici 225/45-17, Radio Cd30MP3, Parabrezza Solar Reflex, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Flex Organizer, Cruise Control, Tetto Sky Flex, Colore metallic pearl
Immatricolata 23/10/2007

2° Auto Opel corsa 1.200 16V Sport

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
royman
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 26/09/2007, 10:36
Località: Modena

Messaggiodi Ospite » 21/02/2008, 10:12

è una cosa normalissima. dopo che li chiudi devi aspettare qualche secondo per poterli riaprire. se ci fate caso si sente un "TAC".
se io spengo l'auto e tolgo la chiave, finchè non apro lo sportello,posso chiudere gli specchietti.
Ospite
 

Messaggiodi angelo rosso » 21/02/2008, 10:21

The Lucket Man ha scritto: se ci fate caso si sente un "TAC".


e se non sbaglio è il rumore del relè inserito dentro al comando alzavetri, comandato appunto dal pulsante per chiudere gli specchietti
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi Ospite » 21/02/2008, 10:22

angelo rosso ha scritto:
The Lucket Man ha scritto: se ci fate caso si sente un "TAC".


e se non sbaglio è il rumore del relè inserito dentro al comando alzavetri, comandato appunto dal pulsante per chiudere gli specchietti


esatto... ;)
Ospite
 

Messaggiodi daky1971 » 21/02/2008, 10:43

Grazie per le vs risposte!
In effetti sembra anche a me che ci sia un tempo (piccolo) da attendere prima di ripremere il pulsante e riaprire/richiudere gli specchi. Sul librettto di uso e manutenzione però non c'è scritto nulla in proposito, o sbaglio? Comunque una chiacchierata con l'officina quando la porterò a fare il controllo ce la voglio fare. Sarebbe (speriamo di no) già la seconda cosa difetosa in pochi mesi (la radio cd 70 che svalvola ogni tanto...)
Zafira 1.9 CDTI COSMO 120CV
Tetto Skyflex
Cruise Control
Radio CD 70 Navi
ECC
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Seat Comfort Pack 2
Flex Organizer
Bluetooth Parrot MKi 9100 con centralina comandi al volante UNIKA in A.M.
Sensori di parcheggio anteriori e posterori in A.M.
Avatar utente
daky1971
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/03/2007, 9:35
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: COSMO 1.9 CDTI 120 CV


Torna a [ZAFIRA B] Problemi Riscontrati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti