Autoradio Opel Touch&connect su Zafira B

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Autoradio Opel Touch&connect su Zafira B

Messaggiodi giangi70 » 29/09/2015, 14:27

Ciao a tutti, ho acquistato un autoradio usata Opel Touch&connect da installare sulla mia Zafira Cosmo 1.8 del 2006, e mi servivano dei consigli su come procedere nel montaggio; dai vari messaggi sul tema Touch&connect, mi sembra di aver capito che con il dovuto cablaggio l'autoradio è quasi plug&play tranne che per la compatibilità con il GID, ma per risolvere questo problema e quello del tasto setting dovrebbe essere sufficiente far configurare correttamente il tutto tramite Tech 2 alla Opel, facendo impostare l'impianto su "altra autoradio" in modo da gestire il menu setting con i comandi al volante e visualizzare le info solo sul display del Touch&connect, giusto???

Gli unici dubbi sono:
-se per l'inserimento nella predisposizione originale a 2 DIN lasciata dal CD30MP3 c'é bisogno di qualche staffa od accessori particolari, perché il Touch&connect posteriormente è 1 DIN superiore, anche se il frontale è 2 DIN;
-se é necessario sconfigurare in qualche modo il mio vecchio CD30MP3 per poterlo vendere.

Confido nei guru del Forum per poter completare l'installazione di questo bel giocattolino.

P.S. Per chi avesse già installato questa autoradio sulla Zafira B, dove avete posizionato il Mic e l'antenna GPS?
Opel Zafira 1.8 Cosmo del 2006, Impianto GPL "Romano Autogas sequenziale" installato a 55000Km.
Avatar utente
giangi70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.8 Cosmo 140cv

Re: Autoradio Opel Touch&connect su Zafira B

Messaggiodi Fr4nz » 01/10/2015, 9:36

interessantissima modifica.... anche se io ho CID ed una CDC40 Opera, mi piacerebbe passare a questo sistema con Navi integrato

Ci tieni aggiornati su come stai procedendo? ;)

:thx
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: Autoradio Opel Touch&connect su Zafira B

Messaggiodi SPOON » 08/07/2017, 16:05

giangi70 ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato un autoradio usata Opel Touch&connect da installare sulla mia Zafira Cosmo 1.8 del 2006, e mi servivano dei consigli su come procedere nel montaggio; dai vari messaggi sul tema Touch&connect, mi sembra di aver capito che con il dovuto cablaggio l'autoradio è quasi plug&play tranne che per la compatibilità con il GID, ma per risolvere questo problema e quello del tasto setting dovrebbe essere sufficiente far configurare correttamente il tutto tramite Tech 2 alla Opel, facendo impostare l'impianto su "altra autoradio" in modo da gestire il menu setting con i comandi al volante e visualizzare le info solo sul display del Touch&connect, giusto???

Gli unici dubbi sono:
-se per l'inserimento nella predisposizione originale a 2 DIN lasciata dal CD30MP3 c'é bisogno di qualche staffa od accessori particolari, perché il Touch&connect posteriormente è 1 DIN superiore, anche se il frontale è 2 DIN;
-se é necessario sconfigurare in qualche modo il mio vecchio CD30MP3 per poterlo vendere.

Confido nei guru del Forum per poter completare l'installazione di questo bel giocattolino.

P.S. Per chi avesse già installato questa autoradio sulla Zafira B, dove avete posizionato il Mic e l'antenna GPS?


SE VUOI HO L'AGGIORNAMENTO X IL 2017
SPOON
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 28/12/2016, 20:37
Località: pesaro
La tua Astra: Zafira Tourer


Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti