Refrigeriamo il cassetto portaoggetti

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Refrigeriamo il cassetto portaoggetti

Messaggiodi NightRider » 27/09/2006, 12:18

Cominciamo una serie di topic sulla Zafira simili a quelli degli Astronauti :D su come smontare alcune componenti ed aggiungere accessori.

Oggi installiamo il condotto per refrigerare il portaoggetti:

Fin dalla mia Astra F la Opel ha sempre messo questo utile aggeggio anche sulle versioni meno accessoriate, sulla mia Zafira COSMO non c'e'.......... :(
Hanno cosi' risparmiato 0,50 € ........

Il bello e' che il cassetto ha la sede per la slitta che chiude il passaggio dell'aria gia' pronta da sfruttare, basta quindi procurarsi la slitta ed il condotto ed in pochi minuti avremo il nostro cassettino al fresco.

Io ho usato slitta e condotto donati dalla mia Astra (scontero' 10 euro all'acquirente :mrgreen: )

Immagine

Immagine

una volta che vi sarete procurati (legalmente) i pezzi si comincia a smontare il pannellino che copre le uscite dell'aria sui piedi del passeggero, bisogna ruotare di 90° quei "vitoni" di plastica e poi tirare in basso e ruotare all'indietro il lato destro del pannellino.

Immagine



Ora si libera il cassetto svitando le 2 viti torx visibili aprendo lo sportellino.

Immagine

A questo punto bisogna tirare leggermente in avanti la parte superiore sinistra del cassetto e, tenendolo dal basso farlo ruotare stando attenti a sfilarlo da sotto il pannellino destro del cruscotto, quello che guarda verso la portiera. Una volta libero dagli incastri bastera' scollegare il connettore della lampada per lavorare comodi.

Immagine

I teutonici hanno eliminato il raccordo per collegare il tubo (almeno io non l'ho trovato....) per cui bisogna trovare un punto da cui prendere l'aria fresca: c'e' una specie di rettangolo bello piatto sul condotto che alimenta le bocchette superiori, procuratevi un trapano ed una fresa a tazza del diametro adatto al vostro tubo, trattenete il fiato e........ forate.

Immagine

Prima di forare meglio mettere il ventilatore al massimo in modo da soffiare fuori i trucioli di plastica.

Il risultato dovrebbe essere questo:

Immagine

Immagine

Inserite il tubo nel foro assicurandovi che entri un po' forzato e portatelo verso il lato sinistro del vano cassetto.

Immagine
Immagine

Inserite la slitta nella sede del cassetto

Immagine
Immagine

Ora bisogna inserire il tubo sull'attacco della slitta e rimontare con cautela il tutto.

Adesso potrete godervi il vostro quasi frigorifero personale :D

Immagine
Immagine

Buon lavoro, ricordatevi di mettere una birra in fresco anche per me!!!
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi ghemon » 19/10/2006, 16:01

ho seguito il tuo consiglio, prezzo della presa d'aria 3euro e sulla mia zafira b 2006 è già tutto predisposto hanno messo un tappo sul tubo poco prima del cassetto :shock: quindi il lavoro è proprio ridicolo ;) .
ciao e alla prossima
Ghemon
ghemon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2006, 13:55

Messaggiodi NightRider » 19/10/2006, 23:28

Non hai mica fatto una foto? Io il tappo non ce l'ho o non l'ho trovato :(
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi angelo rosso » 20/10/2006, 8:10

Davvero interessante, appena passo dalla Opel vedo se la cosa è fattibile sulla mia GTC
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi ghemon » 20/10/2006, 18:38

NightRider ha scritto:Non hai mica fatto una foto? Io il tappo non ce l'ho o non l'ho trovato :(


Non ho una foto ma la presa d'aria è identica a quella della spiegazione solamente che il tubo è molto più corto, quindi basta solo inserilo nell'apposita fessura e spingere per fissarlo. Il prezzo per l'esattezza è di 2,70euro ovviamente ovdrai perdere 15 minuti per far capire al magazziniere che pezzo deve ordinare.
ciao :lol:
ghemon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 19/07/2006, 13:55

Messaggiodi NightRider » 20/10/2006, 23:43

Ehmmm, la guida l'ho fatta io 8) 8) per cui ormai ho risolto, mi incuriosiva sapere dove andava il tubo in origine dato che sulla mia Zafira (MY07) non c'e' traccia di attacchi sul condotto dell'aria.

Lieto comunque di essere stato utile, nella sezione FAQ del forum comunque c'e' il topic sui codici ricambi e trovate anche il codice della presa d'aria da ordinare. ;)
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi Gtc.style » 19/11/2006, 6:19

ma è possibile fare una cosa del genre su astra GTC?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi moretto » 19/11/2006, 17:18

pero' che strano....sulla mia zafira cosmo my 6b e' presente di serie il cassetto refrigerato....anche se poi mi si bruciamìno periodicamente le lampadina di illuminazone del cassetto...
piu' vanno avanti piu' optional tolgono...chi li capisce a questi!!!
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi maxgtc » 19/11/2006, 21:03

Gtc.style ha scritto:ma è possibile fare una cosa del genre su astra GTC?

Si, si può, guarda qui ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 19/11/2006, 22:56

a me apre la home page di un sito che non centra niente....

sicuro che sia il link giusto?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi birillo78 » 19/11/2006, 23:11

ElenciuTwinTop ha scritto:a me apre la home page di un sito che non centra niente....

sicuro che sia il link giusto?


Prova un po questo....... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi maxgtc » 20/11/2006, 1:18

birillo78 ha scritto:
ElenciuTwinTop ha scritto:a me apre la home page di un sito che non centra niente....

sicuro che sia il link giusto?


Prova un po questo....... [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)

Grazie birillo, è lo stesso link che ho messo io, ma ho visto solo ora che non apriva niente :oops: :grazie
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1° Raduno Nazionale a Sasso Marconi (BO) 08/10/06 &
2° Raduno Nazionale a Roma - Camping Fabulous 13-14/10/2007 &
3° Raduno Nazionale Torricella di Magione-Lago Trasimeno 05/10/2008
:iocero

Volkswagen Scirocco 2.0 TDI 140Cv Nero Perlato - The Black Pearl
Cerchi 18" Interlagos - Fari Bi-Xeno - Cristalli oscurati
Navigatore RNS-510+Modulo Bluetooth Premium rSAP+MediaIN
Sistema Controllo Pneumatici - Bracciolo anteriore - Park Pilot
Pacchetto specchietti - Volante multifunzione
A.M.: Battitacco Italy - Sblocco DVD - Pedaliera GTI - LED posizione e targa - Telecomando Apricancello Integrato
Ordinata: 26/01/2009-Arrivata: 14/05/2009-Ritirata: 19/05/2009
Avatar utente
maxgtc
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 11/02/2006, 17:48
Località: Ortona (CH)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Scirocco
Altra Opel: Opel Corsa C 1.3 CDTI

Messaggiodi angelo rosso » 09/03/2007, 16:08

sono andato alla opel e ho comprato la slitta (€2.70). non mi hanno dato però il tubicino, esiste un altro codice?
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi forx » 12/07/2007, 16:05

NightRider ha scritto:Ehmmm, la guida l'ho fatta io 8) 8) per cui ormai ho risolto, mi incuriosiva sapere dove andava il tubo in origine dato che sulla mia Zafira (MY07) non c'e' traccia di attacchi sul condotto dell'aria.

Lieto comunque di essere stato utile, nella sezione FAQ del forum comunque c'e' il topic sui codici ricambi e trovate anche il codice della presa d'aria da ordinare. ;)

Perdonatemi ho girato e rigirato il sito, ho provato con il cerca, ho scaricato pure i file accessori opel ma non sono riuscito a trovarlo, qualcuno mi aiuta a trovare ste FAQ dove leggere il codice ricambio visto che il magazziniere mi ha affermato che non esiste!! :evil:

Ringrazio in anticipo


Rettifico trovato non è proprio un FAQ ma un trhead con oggetto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi Zlatan18 » 12/07/2007, 16:28

forx ha scritto:
NightRider ha scritto:Ehmmm, la guida l'ho fatta io 8) 8) per cui ormai ho risolto, mi incuriosiva sapere dove andava il tubo in origine dato che sulla mia Zafira (MY07) non c'e' traccia di attacchi sul condotto dell'aria.

Lieto comunque di essere stato utile, nella sezione FAQ del forum comunque c'e' il topic sui codici ricambi e trovate anche il codice della presa d'aria da ordinare. ;)

Perdonatemi ho girato e rigirato il sito, ho provato con il cerca, ho scaricato pure i file accessori opel ma non sono riuscito a trovarlo, qualcuno mi aiuta a trovare ste FAQ dove leggere il codice ricambio visto che il magazziniere mi ha affermato che non esiste!! :evil:

Ringrazio in anticipo


Rettifico trovato non è proprio un FAQ ma un trhead con oggetto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Se vuoi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ci sono le FAQ con i codici ricambi!
Comunque questo è quello che ti serve:
Presa aria : (per cassettino portaoggetti climatizzato)
18 40 708 GR.9.215 (2.50€)

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi forx » 12/07/2007, 18:58

Zlatan18 ha scritto:Se vuoi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ci sono le FAQ con i codici ricambi!
Comunque questo è quello che ti serve:
Presa aria : (per cassettino portaoggetti climatizzato)
18 40 708 GR.9.215 (2.50€)

:ciaoz


Purtroppo il link che mi hai indicato risponde a una pagina con scritto Il Topic o il messaggio che hai richiesto non esiste.
Comunque grazie per l'aiuto come avrai letto sopra ho trovato questa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi Zlatan18 » 12/07/2007, 19:12

forx ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:Se vuoi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ci sono le FAQ con i codici ricambi!
Comunque questo è quello che ti serve:
Presa aria : (per cassettino portaoggetti climatizzato)
18 40 708 GR.9.215 (2.50€)

:ciaoz


Purtroppo il link che mi hai indicato risponde a una pagina con scritto Il Topic o il messaggio che hai richiesto non esiste.
Comunque grazie per l'aiuto come avrai letto sopra ho trovato questa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Evidentemente perchè non ti bastano i messaggi per accedere alla sezione!! Comunque si ho letto! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

cassetto refrigerato

Messaggiodi schiribinzo » 18/07/2007, 0:46

salve oh montato la levetta, c'era solo da togliere un tapino nero il tubiccino era gia predisposto, funziona benissimo, rinfresca una lattina in 30 minuti.
ZAFIRA 1.9 CDTI 150 CV COSMO aprile 2007
CERCHI DA 17- STAR SILVER-FLEX
ORGANIZER-VETRI POSTERIORI SCURI- PARABREZZA SOLAR REFLECT CRUISE CONTROL, ANTIFURTO SATELLITARE UNIBOX-CHECK CONTROL CON LIVELLI VASCHETTA LAVAVETRI E LIQUIDO DI RAF.-ECC+SENSORE AQS- VASCA SU MISAURA NEL BAGAGLIAIO, ULTIMO OPTIONAL SPECCHIETTO FOTOCROMATICO .
schiribinzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 19/05/2007, 0:16
Località: Cagliari
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: CORSA 1.2 16V. COMFORT DEL 2001
Umore: ALLEGRO

Messaggiodi Ospite » 18/07/2007, 9:33

perfetto... facile ed immediato... ;)
Ospite
 

Messaggiodi hayos » 24/07/2007, 16:37

ciao ragazzi, ho montato oggi il dispositivo che si dovrebbe collegare al tubicino dell'aria col tappino da togliere. Io ho la restyling e il tappino non c'è :( :cry: :(
Mi sapede dare qualche info in più? Stasera inanto se ci riesco smonto il cassettino.

Grazie in anticipo
FINALMENTE....

ASTRA GTC 1.7 CDTI 125CV FAP, colore STAR SILVER III, allestimento ENJOY, Radio CD30 MP3, Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, Cerchi in lega 5 razze da 16", Ruota di scorta da 16", Pneumatici Bridgestone Potenza RE050A
A.M.: CdB, Criuse Control, Check Control. Vano portaoggetti refrigerato (funge è arrivato il tubo :), grazie alex_gl per il cod. (cod. 1840825)), Modulo TBox Powerdiesel CR Jet con telecomando, Kit Xenon 6000K, posizione pentaled, plafoniere con led.
Avatar utente
hayos
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/05/2007, 13:30
Località: Roma

Prossimo

Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti