Sensori di parcheggio ed antifurto originali...

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sensori di parcheggio ed antifurto originali...

Messaggiodi giangi70 » 25/11/2012, 10:22

Ciao a tutti, volendo installare sulla mia Zafira Cosmo del 2006 gli optional in oggetto, volevo acquistare però quelli originali che si interfacciano con la linea CAN-BUS dell'auto, in modo da semplificare l'installazione ed utilizzare le predisposizioni esistenti, specialmente per l'antifurto che dovrebbe avere i sensori di movimento integrati vicino alla plafoniera centrale anteriore. Qualcuno di voi ne conosce marca e modelli precisi per poter fare una ricerca di mercato? Ho cercato qui sul Forum ma si parla solo di sensori ed antifurto AM.

Grazie del Vs sempre prezioso aiuto.

Gianluca :ciaoz
Opel Zafira 1.8 Cosmo del 2006, Impianto GPL "Romano Autogas sequenziale" installato a 55000Km.
Avatar utente
giangi70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.8 Cosmo 140cv

Re: Sensori di parcheggio ed antifurto originali...

Messaggiodi Fr4nz » 27/11/2012, 9:11

L'installazione dell'antifurto originale in AM è una cosa praticamente impossibile, perchè se non previsto all'origine mancano proprio i cablaggi; non c'è niente da fare, all'epoca m'informai già pure per la mia qui: viewtopic.php?f=8&t=17678&start=0 (tieni presente che Astra H e Zafira B per moltissime cose son gemelle ;)

Io comunque alla fine ho montato un Metasystem (che in pratica è lo stesso che viene montato in originale), con i suoi sensori, il suo modulo antisollevamento ecc., e nonostante l'Open&Start ed i sensori sulle maniglie non ho avuto alcun problema.

Pe ri sensori di parcheggio originali in AM invece la cosa incuriosisce anche me... ;)
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: Sensori di parcheggio ed antifurto originali...

Messaggiodi doppiomike » 29/12/2013, 21:55

Ti trovi bene con l'antifurto Metasystem?
Vorrei installarlo anche nella mia Zafira. Te lo sei montato da solo?
Grazie
Zafira Turbo One Metano 1.6 150CV dal 21.12.2013
Radio CD30MP3 con aux di serie
Optional: sensori di parcheggio, bluetooth
Optional in attesa di essere montanti: kit Xenon 5000k, posizione led e H1 4700k
Avatar utente
doppiomike
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/12/2013, 23:10
Località: Ravenna
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Turbo One Metano 1.6 150CV


Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti