Vano vuoto vicino a luci di cortesia sul tetto

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Vano vuoto vicino a luci di cortesia sul tetto

Messaggiodi amossito » 04/04/2009, 21:14

Apro questo topic, dopo aver controllato su tutti i forum e non aver trovato niente, ma soprattutto perchè sono andato a chiedere al concessionario Opel di risolvermi il problema ma non ha saputo rispondermi.
Volevo chiedere ai possessori di zafira B che cosa hanno vicino alla luce di cortesia anteriore del tetto.
Mi spiego meglio: vicino alla luce di cortesia anteriore del tetto, ci sono due coperchietti di plastica che chiudono un vano non ben definito.
Ora visto che mi sarebbe interessato mettere un porta oggetti in quel vano, mi sono recato ad un concessionario Opel per chiedere se questo fosse stato possibile, ma questi mi hanno risposto che non sanno a cosa serva questo vano, hanno cercato anche sui loro computer ma non sono riusciti a risalire a un bel niente.
Mi fa specie che chi vende una vettura non sappia assolutamente cosa si possa mettere in quel vano o perlomeno a che cosa serva.
C'è qualche possessore di Opel Zafira B che ha qualche cosa al posto di quei coperchietti, o perlomeno sappia che cosa ci si possa montare?
Sono grato per la vostra collaborazione :grazie
Amos
Opel Zafira Cosmo 120 cv.
Navigatore satellitare CD70.
Cerchioni da 17.
amossito
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/01/2009, 12:53
Località: BIELLA
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi ALEANS78 » 04/04/2009, 21:19

ciao,da qualche parte si parla gia' di questi vani,se trovo il post ti faccio un fischio,comunque per farla breve..in quello anteriore,con la griglia per intenderci,ci andrebbe il microfono per il vivavoce della casa...arretrando,c'e' la plafoniera e poi un altro coperchietto giusto??
In quello la Opel ci mette i sensori per l antifurto di serie,ovviamente dove previsto..nell ultimo invece io ho il pulsante per chiudere la tendina dello skyflex ;)
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi amossito » 04/04/2009, 22:25

Quindi in base a quello che tu mi dici, questi vani vengono installati sia che il tetto sia normale o skyflex?
Ma allora perchè anche in altri tipi di vettura (Astra, Meriva, Insigna) che a quanto mi risulta non hanno lo skyflex, hanno un tipo di vano simile a quello che ho io?
Amos
Opel Zafira Cosmo 120 cv.
Navigatore satellitare CD70.
Cerchioni da 17.
amossito
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/01/2009, 12:53
Località: BIELLA
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi ALEANS78 » 04/04/2009, 22:28

amossito ha scritto:Quindi in base a quello che tu mi dici, questi vani vengono installati sia che il tetto sia normale o skyflex?
Ma allora perchè anche in altri tipi di vettura (Astra, Meriva, Insigna) che a quanto mi risulta non hanno lo skyflex, hanno un tipo di vano simile a quello che ho io?


non saprei dirti :mahh probabilmente hanno deciso di utilizzare un tipo di plafoniera unica per tutte :roll:
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi amossito » 04/04/2009, 22:37

Ti ringrazio ugualmente per le informazioni che mi hai dato!
Se dovessi trovare altre informazioni ti prego di informarmi, lo stesso dico anche alle altre persone che leggono questo topic :grazie
Amos
Opel Zafira Cosmo 120 cv.
Navigatore satellitare CD70.
Cerchioni da 17.
amossito
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/01/2009, 12:53
Località: BIELLA
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi ALEANS78 » 04/04/2009, 22:39

riflettendo,su meriva e corsa puoi montare benissimo anche li il vivavoce nel primo..l antifurto nel secondo e il terzo per un eventuale tettuccio apribile che corsa e meriva al contrario di Zafira ce l hanno..stesso discorso per Insigna
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi amossito » 06/04/2009, 8:31

Quindi non c'è nessuna possibilità di montare un eventuale porta oggetti, visto che questo vano non è configurato a questo scopo!
Ti ringrazio delle informazioni e farò a meno del porta oggetti.
Ciao
Amos
Opel Zafira Cosmo 120 cv.
Navigatore satellitare CD70.
Cerchioni da 17.
amossito
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/01/2009, 12:53
Località: BIELLA
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi rudy » 24/06/2009, 16:28

Dal catalogo pubblicitario dell'Opel Astra edizione 02/2007, in quel vano di cui si parla era previsto l'alloggiamento optional di un lettore dvd con schermo da 7 pollici. Attualmente, negli optional dell'Astra versione 2009 , non è più presente.E' sparito dalla circolazione. A proposito, qualcuno l'ha montato ? Ed eventualmente sa dove reperire qualche rimanenza di magazzino di questo accessorio. (sul mercatino non e' presente e pochi sanno della sua esistenza)
Opel Astra H SW Cosmo MY 09 - 1.6 VVT 115cv - gpl Landi - Flashlube - Cosmopack - Dynamic Drive - Assetto - Check Control - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio - Salvaricircolo by Cl@udio - Technical gray - Immatricolata Febbraio 2009
rudy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/04/2009, 21:21
Località: Mestre
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Changing » 25/06/2009, 1:06

costerà sicuramente uno sproposito :D
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi amossito » 02/07/2009, 15:37

Conoscendo marca e modello, non trovi niente anche in internet?
Amos
Opel Zafira Cosmo 120 cv.
Navigatore satellitare CD70.
Cerchioni da 17.
amossito
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/01/2009, 12:53
Località: BIELLA
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi rudy » 05/07/2009, 21:47

Ho provato a fare una ricerca in internet immettendo diversi parametri, ma non sono riuscito a reperire niente che somigliasse alle foto del catalogo in mio possesso del lettore in questione. Pultroppo dalle foto non si riesce a risalire alla marca e relativo modello. Però , penso che sia la stessa che fornisce gli altri apparati audio all'Opel. Qualcuno è a conoscenza del marchio che fornisce radio e navigatori all'Opel ?
Opel Astra H SW Cosmo MY 09 - 1.6 VVT 115cv - gpl Landi - Flashlube - Cosmopack - Dynamic Drive - Assetto - Check Control - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio - Salvaricircolo by Cl@udio - Technical gray - Immatricolata Febbraio 2009
rudy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/04/2009, 21:21
Località: Mestre
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi amossito » 08/07/2009, 13:47

In base alle mie conosceze sul tema, dovrebbe essere la V.D.O. / Siemens.
Prova a vedere cosi'.
Amos
Opel Zafira Cosmo 120 cv.
Navigatore satellitare CD70.
Cerchioni da 17.
amossito
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22/01/2009, 12:53
Località: BIELLA
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi marcochiarello » 20/07/2009, 22:40

pensate che non vendono neanche le plastiche di ricambio, quindi occhio a non fare esperimenti....
zafira 1.9cdti 4/2006 cosmo nera cruise control A.M.
marcochiarello
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/06/2009, 7:18
Località: caltanissetta

Messaggiodi vittocecco » 21/07/2009, 21:06

marcochiarello ha scritto:pensate che non vendono neanche le plastiche di ricambio, quindi occhio a non fare esperimenti....

:shock: Sei sicuro?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Vano vuoto vicino a lici di cortesia sul tetto.

Messaggiodi AZZAFIRATO » 03/11/2009, 10:41

Prima di fare qualsiasi modifica conviene prima comprarsi i ricambi.
AZZAFIRATO
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/11/2009, 19:40
Località: Saponara
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira B


Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 5 ospiti