Barre sopra il tetto

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Barre sopra il tetto

Messaggiodi danideio » 31/03/2008, 18:40

Ciao, avendo una versione enjoy ho le barre sopra il tetto color nero, mentre le cosmo le hanno silver (molto + belle). Volendole acquistare A.M. quanto mi costerebbero? Come si montano/smontano? Grazie a tutti
Opel zafira B MY 07 1.6 ecoM Enjoy silver lightning con enjoy pack, confort pack, cruise control, navigatore satellitare tomtom su palmare, abilitazione alzacristalli elettrici da telecomando, flex organizer, disabilitazione cicalino alta velocità, xenon, portaocchiali, check control, sensori di retromarcia in tinta integrati nel paraurti, battitacco originali, protezione carico bagaglio in acciaio, cerchi in lega 16" originali e ambient light.
Avatar utente
danideio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 24/12/2007, 20:21
Località: CHIARAVALLE (AN)

Messaggiodi vittocecco » 01/04/2008, 7:03

Non ne ho idea... ma sono abbastanza sicuro che si debba smontare il sottotetto... :paura
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi maximix » 01/04/2008, 14:05

Se te le fai verniciare da un carrozziere in colore vettura (senza smontarle), molto probabilmente spendi meno e risultano più belle.
Opel Zafira EcoM Enjoy 2007
E anche con venti avversi coraggiosamente navigheremo.
Avatar utente
maximix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/01/2008, 13:59
Località: MO-TA

Messaggiodi viper_26 » 01/04/2008, 14:23

Quoto Maximix ! sicuramente costa meno !
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi danideio » 01/04/2008, 14:38

maximix ha scritto:Se te le fai verniciare da un carrozziere in colore vettura (senza smontarle), molto probabilmente spendi meno e risultano più belle.

grazie del consiglio, ma anche se non sono un esperto carrozziere credo che sia impossibile verniciarle senza smontarle :?
Opel zafira B MY 07 1.6 ecoM Enjoy silver lightning con enjoy pack, confort pack, cruise control, navigatore satellitare tomtom su palmare, abilitazione alzacristalli elettrici da telecomando, flex organizer, disabilitazione cicalino alta velocità, xenon, portaocchiali, check control, sensori di retromarcia in tinta integrati nel paraurti, battitacco originali, protezione carico bagaglio in acciaio, cerchi in lega 16" originali e ambient light.
Avatar utente
danideio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 24/12/2007, 20:21
Località: CHIARAVALLE (AN)

Messaggiodi vittocecco » 01/04/2008, 14:40

Poi è da valutare l'esito finale... :uhm
In ogni caso informati presso un carrozzaio...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi strappo73 » 01/04/2008, 16:03

Senza contare che nel caso le usi, quindi ci metti su le barre, salterebbe via la vernice :roll: :evil:
Opel Zafira 1.6 COSMO ECOM - Silver Lighting - Modulatore FM - Cruise Control AM - Check control AM - CD30 MP3 - 30000km - circa 25km con 1€ !!!
Avatar utente
strappo73
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 07/02/2008, 16:24
Località: Ravenna

Messaggiodi maximix » 02/04/2008, 8:40

Anche le originali "silver" saranno verniciate, così come tutte le parti plastiche in colore vettura. L'importante è fare un lavoro a regola d'arte (con asciugatura a caldo, per indenderci). Secondo me nuove costano non meno di 300 euro il paio + montaggio.
Opel Zafira EcoM Enjoy 2007
E anche con venti avversi coraggiosamente navigheremo.
Avatar utente
maximix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/01/2008, 13:59
Località: MO-TA

Messaggiodi gozerilgozeriano » 13/04/2008, 15:27

maximix ha scritto:Anche le originali "silver" saranno verniciate, così come tutte le parti plastiche in colore vettura. L'importante è fare un lavoro a regola d'arte (con asciugatura a caldo, per indenderci). Secondo me nuove costano non meno di 300 euro il paio + montaggio.


Non mi pareva fossero verniciate, ma in lega (o proprio di alluminio?)
gozerilgozeriano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 28/03/2008, 1:15
Località: L'AQUILA

Messaggiodi maximix » 17/04/2008, 8:53

Sul listino scrivono Mancorrenti tetto silver. Penso che se fossero stati in lega o in alluminio lo avrebbero scritto come per i Battitacco in alluminio soglie portiere anteriori.
Opel Zafira EcoM Enjoy 2007
E anche con venti avversi coraggiosamente navigheremo.
Avatar utente
maximix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/01/2008, 13:59
Località: MO-TA

Messaggiodi gozerilgozeriano » 19/04/2008, 23:15

maximix ha scritto:Sul listino scrivono Mancorrenti tetto silver. Penso che se fossero stati in lega o in alluminio lo avrebbero scritto come per i Battitacco in alluminio soglie portiere anteriori.


Allora ti posso confermare (in parte...) che almeno quelle che ho visto io sono decisamente in metallo (non so se lega o alluminio) non verniciate; ma ti devo dare atto che (vedi post di alesurfer3 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ), che su alcune versioni si possono avere solo le Silver che sarebbero verniciate .... :shock: mah vacci a capire qualcosa....! Ma che politica commerciale sarebbe ?!
gozerilgozeriano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 28/03/2008, 1:15
Località: L'AQUILA

Messaggiodi maximix » 21/04/2008, 10:01

Non mi meraviglierei se la tendenza della Opel fosse quella di eliminare i mancorrenti in alluminio anche dall'allestimento Cosmo (sempre che non lo abbia già fatto a partire dal recente restyling).
Opel Zafira EcoM Enjoy 2007
E anche con venti avversi coraggiosamente navigheremo.
Avatar utente
maximix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/01/2008, 13:59
Località: MO-TA

Messaggiodi ALEANS78 » 21/04/2008, 10:05

maximix ha scritto:Non mi meraviglierei se la tendenza della Opel fosse quella di eliminare i mancorrenti in alluminio anche dall'allestimento Cosmo (sempre che non lo abbia già fatto a partire dal recente restyling).


gia' fatto!! :shock:
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi gozerilgozeriano » 21/04/2008, 21:57

ALEANS78 ha scritto:
maximix ha scritto:Non mi meraviglierei se la tendenza della Opel fosse quella di eliminare i mancorrenti in alluminio anche dall'allestimento Cosmo (sempre che non lo abbia già fatto a partire dal recente restyling).


gia' fatto!! :shock:


Già... fatto; io sulla mia Cosmo di prossimo arrivo le ho dovute mettere come optional, ("mancorrenti silver"); credo tuttavia che sul recente restyling non le montino più per un fatto di linea: magari avendo messo profilature aerodinamiche anteriori, posteriori e sottoporta, l'Opel le ha viste poco coerenti e interessanti, tenendole come optional a 100 € in fondo, non uno sproposito (sempre che siano quelle in alluminio, speriamo in bene). Sarò più preciso quando mi arriverà la macchina

Ciao
gozerilgozeriano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 28/03/2008, 1:15
Località: L'AQUILA

Messaggiodi gozerilgozeriano » 23/04/2008, 23:45

maximix ha scritto:Non mi meraviglierei se la tendenza della Opel fosse quella di eliminare i mancorrenti in alluminio anche dall'allestimento Cosmo (sempre che non lo abbia già fatto a partire dal recente restyling).


E quoto pure me stesso...

gozerilgozeriano ha scritto:
ALEANS78 ha scritto:
maximix ha scritto:
Non mi meraviglierei se la tendenza della Opel fosse quella di eliminare i mancorrenti in alluminio anche dall'allestimento Cosmo (sempre che non lo abbia già fatto a partire dal recente restyling).


gia' fatto!!


Già... fatto; io sulla mia Cosmo di prossimo arrivo le ho dovute mettere come optional, ("mancorrenti silver"); credo tuttavia che sul recente restyling non le montino più per un fatto di linea: magari avendo messo profilature aerodinamiche anteriori, posteriori e sottoporta, l'Opel le ha viste poco coerenti e interessanti, tenendole come optional a 100 € in fondo, non uno sproposito (sempre che siano quelle in alluminio, speriamo in bene). Sarò più preciso quando mi arriverà la macchina

Ciao


Anche in caso di allestimento Cosmo, prendendole quindi per forza come optional (non sono infatti previste a meno di non mettere lo skyflex che le prevede ma mi pare di aver visto che anche in questo caso siano sempre quelle verniciate grigio/nere) i mancorrenti non sono quelli in metallo non verniciato; il che significa praticamente che salvo verificare il caso che si monti lo skyflex, l'Opel non prevede più simili mancorrenti su nessun allestimento (almeno per la Zafira è così) :no

Ciao
gozerilgozeriano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 28/03/2008, 1:15
Località: L'AQUILA

Messaggiodi ALEANS78 » 24/04/2008, 12:14

spero che tu ti stia sbagliando,se cosi' fosse,sarebbe veramente triste :evil: e la opel farebbe un altro passo indietro come altre volte!ma che politica adotta,quella dell autolesionismo?
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi gozerilgozeriano » 24/04/2008, 17:59

ALEANS78 ha scritto:spero che tu ti stia sbagliando,se cosi' fosse,sarebbe veramente triste :evil: e la opel farebbe un altro passo indietro come altre volte!ma che politica adotta,quella dell autolesionismo?


Se mi sbagliassi io vorrebbe dire che si sbaglia il venditore... Non occorre io aggiunga altro
Ciao
gozerilgozeriano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 28/03/2008, 1:15
Località: L'AQUILA

Messaggiodi vittocecco » 24/04/2008, 18:35

gozerilgozeriano ha scritto:Se mi sbagliassi io vorrebbe dire che si sbaglia il venditore...

Questo è molto rincuorante... non à la prima volta che i venditori "si confondono"...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ALEANS78 » 15/08/2008, 22:50

derecio ha scritto:Buonasera a tutti.
Ma qualcuno ha mai provato a cercare le barre portatutto da porre sullo SKyflex?????? Io le sto cercando da tutti i produttori rinomati e non, ma nulla...


ciao derecio,intanto ti do il benvenuto al forum e t invito,prima che lo faccia qualche MOD a presentarti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e a mettere la tua auto in firma...poi ,ti domandavo:perche' sul tetto sky ci vanno delle barre particolari rispetto a chi non ce l ha?? :roll: mi sembra che i mancorrenti al tetto siano uguali!!Ale
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Prossimo

Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti