Cruise control Zafira - Levetta non funziona

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cruise control Zafira - Levetta non funziona

Messaggiodi lex » 29/01/2008, 11:31

:(
Ho una Zafira Cosmo diesel 150 cv immatricolata 19.4.06.
Dopo aver chiesto all'officina Car Network di BS e ricevuta risposta positiva sulla possibilità di installazione ho acquistato la mitica levetta su ebay (€ 39,00).
Montata la leva non ha funzionato.
Riportata la macchina in officina anche per altre operazioni (sostituzione retrovisore elettrico sx e cassettino non funzionanti, installazione refrigerazione cassetto), trovo il meccanico a smanettare col tech 2 ed al telefono.
Gli avrebbero riferito che sul mio telaio il montaggio sarebbe impossibile e che non fornivano istruzioni su tali problematiche after market.
Qualcuno è in grado di fornirmi istruzioni dettagliate sulle operazioni per ll'attivazione col tech 2 ?
Ho cercato sul rforum senza successo, dunque grazie a chi mi aiuterà
Avatar utente
lex
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/01/2008, 11:11
Località: Brescia

Re: Cruise control Zafira - Levetta non funziona

Messaggiodi Railroad » 29/01/2008, 11:38

lex ha scritto::(
Ho una Zafira Cosmo diesel 150 cv immatricolata 19.4.06.
Dopo aver chiesto all'officina Car Network di BS e ricevuta risposta positiva sulla possibilità di installazione ho acquistato la mitica levetta su ebay (€ 39,00).
Montata la leva non ha funzionato.
Riportata la macchina in officina anche per altre operazioni (sostituzione retrovisore elettrico sx e cassettino non funzionanti, installazione refrigerazione cassetto), trovo il meccanico a smanettare col tech 2 ed al telefono.
Gli avrebbero riferito che sul mio telaio il montaggio sarebbe impossibile e che non fornivano istruzioni su tali problematiche after market.
Qualcuno è in grado di fornirmi istruzioni dettagliate sulle operazioni per ll'attivazione col tech 2 ?
Ho cercato sul rforum senza successo, dunque grazie a chi mi aiuterà


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] c'è una lunga discussione sul CC. Vedi se trovi qualcosa! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi lex » 29/01/2008, 12:26

:grazie
Molto Utile.
p.s. Il forumista di Manfredonia credo sia proprio il mio fornitore del tempomat. E' stato molto gentile e mi aveva già inviato delle istruzioni che ho fornito al meccanico. Sennonchè il risultato è stato quello descritto ...
Vedrò di ritornarci ...... :evil:
Avatar utente
lex
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/01/2008, 11:11
Località: Brescia

Messaggiodi forx » 29/01/2008, 14:15

lex ha scritto::grazie
Molto Utile.
p.s. Il forumista di Manfredonia credo sia proprio il mio fornitore del tempomat. E' stato molto gentile e mi aveva già inviato delle istruzioni che ho fornito al meccanico. Sennonchè il risultato è stato quello descritto ...
Vedrò di ritornarci ...... :evil:


Concittadino benvenuto però tre consigli:

1° Presentati e saluta nella sezione dedicata nel forum

2° Metti in firma la tua autovettura.

3° Non scrivere e aprire post con argomenti già ampiamente discussi (magari usa il tasto cerca) e se hai problemi inerenti scrivi in coda a quelli già esistenti.

Ciao
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

x forx - Ricevuto

Messaggiodi lex » 29/01/2008, 14:42

Eccomi aggiornato.
Vado a presentarmi.
p.s. ho chiesto del cruise dopo aver letto un bel pò in cerca di istruzioni dettagliate per l'attivazione, che comunque non ho ancora trovato.....

p.p.s. - Vedo che sei di Brescia ed hai il Cruise. Qualche dritta su quale concessionaria è in grado di fare l'installazione ?
Ciao
Zafira 1.9 CDTI 150 cv Cosmo
- aprile 2006 - retrovisori elettrici - CD 30 MP3- BID - - rete protezione vano bagagli - rete ferma oggetti pianale bagagliaio - cerchi lega 225/45 R 17 - cassetto refrigerato - penumatici invernali - barre portaoggetti - sensori parcheggio - cruise control - Tom Tom Go 910
Avatar utente
lex
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/01/2008, 11:11
Località: Brescia

Re: x forx - Ricevuto

Messaggiodi ricluss » 29/01/2008, 14:48

lex ha scritto:Eccomi aggiornato.
Vado a presentarmi.
p.s. ho chiesto del cruise dopo aver letto un bel pò in cerca di istruzioni dettagliate per l'attivazione, che comunque non ho ancora trovato.....

p.p.s. - Vedo che sei di Brescia ed hai il Cruise. Qualche dritta su quale concessionaria è in grado di fare l'installazione ?
Ciao


Benvenuto innanzitutto.
Bene un'altro bresciano ;) Ti mando un pm
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Re: x forx - Ricevuto

Messaggiodi vittocecco » 29/01/2008, 15:00

ricluss ha scritto: Bene un'altro bresciano

:nono senza apostrofo... :voc :mrgreen:

lex: non mi risulta non sia attivabile... prova a leggere tutto :shock: il topic linkato da Rail... io ho il tuo stesso MY ma ho preso il CC come optional... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

ok, leggerò meglio stasera

Messaggiodi lex » 29/01/2008, 15:11

Domanda del pischello appena arrivato: immagino che pm stia per messaggio privato, ma come si fa a sapere se è arrivato ed a leggerlo ?
Ciaoegrazie...
Zafira 1.9 CDTI 150 cv Cosmo
- aprile 2006 - retrovisori elettrici - CD 30 MP3- BID - - rete protezione vano bagagli - rete ferma oggetti pianale bagagliaio - cerchi lega 225/45 R 17 - cassetto refrigerato - penumatici invernali - barre portaoggetti - sensori parcheggio - cruise control - Tom Tom Go 910
Avatar utente
lex
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/01/2008, 11:11
Località: Brescia

Re: ok, leggerò meglio stasera

Messaggiodi Railroad » 29/01/2008, 15:16

lex ha scritto:Domanda del pischello appena arrivato: immagino che pm stia per messaggio privato, ma come si fa a sapere se è arrivato ed a leggerlo ?
Ciaoegrazie...


:inot Si sposta automaticamente da posta in uscita a posta inviata. :finot

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: x forx - Ricevuto

Messaggiodi ricluss » 29/01/2008, 15:17

vittocecco ha scritto:
ricluss ha scritto: Bene un'altro bresciano

:nono senza apostrofo... :voc :mrgreen:


:piange :piange vitto non me ne perdoni mai una :boxe :tantiride :tantiride
:finot
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi bubba » 29/02/2008, 14:58

io ho chiamato la mia conce per l'installazione del CC e mi hanno detto che possono montarlo ma che la casa madre assolutamente non ammette modifiche di questo tipo. in oltre su ebay vendono questo optional come semplicissimo da installare e il capo officina mi ha detto che ci vorrà circa un'ora e mezza perchè si devono riprogrammare completamente tutte le centraline!! Qualcuno che lo ha montato vi risulta che sia necessario un'intervento così lungo??
Opel Zafira CDTI 120 CV Cosmo.
Colore Nero
Cosmo pack con vetri oscurati e cerchi da 17.
bubba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 11/02/2008, 20:26
Località: Parma

Messaggiodi ALEANS78 » 29/02/2008, 18:30

bubba ha scritto:io ho chiamato la mia conce per l'installazione del CC e mi hanno detto che possono montarlo ma che la casa madre assolutamente non ammette modifiche di questo tipo. in oltre su ebay vendono questo optional come semplicissimo da installare e il capo officina mi ha detto che ci vorrà circa un'ora e mezza perchè si devono riprogrammare completamente tutte le centraline!! Qualcuno che lo ha montato vi risulta che sia necessario un'intervento così lungo??



vai sul topic giusto,comunque ci vogliono 10 min di tech 2 e tanto tanto 3 per la levetta ad occhio e croce!!!puo' essere che si triboli un po' per il tastino frizione!!!se vai su optional trovi tutto cio' che vuoi!!!At salut!Ale
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

chiusura caso

Messaggiodi lex » 04/04/2008, 19:13

Dopo tanto tempo riprendo il post solo per comunicare che il problema è stato risolto in 10 minuti.
Yuhuu, cruise e spia regolarmente funzionanti.
Grazie a tutti per il sostegno.
Zafira 1.9 CDTI 150 cv Cosmo
- aprile 2006 - retrovisori elettrici - CD 30 MP3- BID - - rete protezione vano bagagli - rete ferma oggetti pianale bagagliaio - cerchi lega 225/45 R 17 - cassetto refrigerato - penumatici invernali - barre portaoggetti - sensori parcheggio - cruise control - Tom Tom Go 910
Avatar utente
lex
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/01/2008, 11:11
Località: Brescia

Messaggiodi Rollo71 » 14/04/2008, 8:19

nigio ha scritto:Buonasera a tutti i partecipanti,
scrivo perchè apprendo solo adesso che potrebbe essere possibile
montare il cruise control sulla mia zafira 1900 td 150 cv con una spesa contenuta.
qualcuno che lo ha gia fatto mi può consigliare
grazie molte


Ciao e benvenuto a te.
Mi permetto di indicarti due o tre cose essenziali per il forum:
1) inserisci la tua auto in firma, in questo modo durante le discussioni gli altri possono sapere sempre a quale auto ti riferisci;
2) se non lo hai gia' fatto presentati nell'apposita sessione del forum che ci ospita;
3) usa il tasto cerca.

Per rispondere velocemente alla tua domanda: dovrebbe essere possibile, anche se ultimamente si fa sempre piu' fatica in quanto la casa madre sembri ostacolare l'installazione degli optional (anche se originali) in AM ... forse che forse non ci guadagni? ;) Tieni conto che la levetta che puoi comprare su ebay o da gsxr2001 qui sul forum (manda un PM a lui che sicuramente ti sapra' rispondere in maniera piu' precisa) la paghi intorno ai 39 euro (poi pero' devi farti attivare la voce tramite tech2), mentre in conc. il CC lo paghi 320 se ordinato come optional al momento dell'acquisto vettura.
Puoi trovare ampie discussioni a proposito [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e ancor meglio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
ZAFIRA 1.9 CDTI 120CV COSMO (immatricolata il 12/03/2008)
# Colore Silver lightning - # Cambio a 6 rapporti - # Cerchi Lega 16' gomme Turanza 205/55R16 - # Estensione garanzia 2 + 2
After Market:
# Cruise Control - # Vetri posteriori oscurati
VIP:
# Placchette maniglie interne inox mod. Zafira (by strappo73) - # Come-2-Me No Rec v.3 (by Cl@udio) - # Poggiatesta anteriori con lettore DVD integrato e schermo LCD da 7'' - # Autoradio Multimediale All in One 2Din - # AlbedA-H noRec (by Cl@udio)
Avatar utente
Rollo71
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 20/03/2008, 8:52
Località: Vanzago (MI)
La tua Astra: Zafira A

Re: chiusura caso

Messaggiodi ricluss » 14/04/2008, 8:39

lex ha scritto:Dopo tanto tempo riprendo il post solo per comunicare che il problema è stato risolto in 10 minuti.
Yuhuu, cruise e spia regolarmente funzionanti.
Grazie a tutti per il sostegno.


Oh bene,son contento...
Sempre nella conce di cui hai parlato sopra?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi erry » 19/07/2008, 9:36

Ciao ,

queste info sono state utilissime per me che ho già un' Astra e stò acquistando una Zafira !!!!

Grazie,
Erry
Opel Astra sw cdx dl 2.0 sw, Opel Zafira 1.8 Cosmo Benz.
Avatar utente
erry
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 18/07/2008, 21:15
Località: Cantu'

Messaggiodi oronzo74 » 20/05/2009, 13:53

Ciao io ho acquistato la mia Zafira Ecom a novembre (versione my09) e portata al concessionario per installare la leva CC mi hanno detto che il cablaggio non esiste ... forse è ancora dietro il cruscotto .. vi risulta ? in ogni caso mi ha cia attivato dal tech2 il CC !!!

Ciao
Zafira B EcoM enjoy !! My09
oronzo74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/09/2008, 8:11
Località: Bari

Messaggiodi vittocecco » 20/05/2009, 13:56

oronzo74 ha scritto:Ciao io ho acquistato la mia Zafira Ecom a novembre (versione my09) e portata al concessionario per installare la leva CC mi hanno detto che il cablaggio non esiste ... forse è ancora dietro il cruscotto .. vi risulta ? in ogni caso mi ha cia attivato dal tech2 il CC !!!

Il cablaggio del pulsante frizione?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi oronzo74 » 20/05/2009, 14:14

vittocecco ha scritto:
oronzo74 ha scritto:Ciao io ho acquistato la mia Zafira Ecom a novembre (versione my09) e portata al concessionario per installare la leva CC mi hanno detto che il cablaggio non esiste ... forse è ancora dietro il cruscotto .. vi risulta ? in ogni caso mi ha cia attivato dal tech2 il CC !!!

Il cablaggio del pulsante frizione?


Esatto !! ho trovato con il tasto "Cerca" :) che forse il cablaggio è ditro la strumentazione confermate ? prima di smontarlo ?!?
Zafira B EcoM enjoy !! My09
oronzo74
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/09/2008, 8:11
Località: Bari

Prossimo

Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti