Oscuramento vetri

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Oscuramento vetri

Messaggiodi maxddt27 » 13/08/2011, 7:30

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, scrivo dalla provincia di Siena. Ho da poco acquistato una Zafira 1.9 cdti 120 cv usata, nera come la pece e vorrei anche io oscurarle i vetri. Per provare a risparmiare qualcosa ho acquistato la pellicola su ebay. Vorrei chiedere, per quelli che li hanno gia oscurati, o dal carrozziere o personalmente, se i pallini che sono sui bordi dei triangoli posteriori ed anche sul lunotto posteriore, e le marchiature che sono su tutti i vetri negli angoli in basso, sono stati rimossi prima dell'applicazione della pellicola o semplicemente è stata messa sopra. Grazie.
Zafira b 1.9 CDTI Cosmo, 5/07, No REC, Black, oggi 60.000 Km. Autoradio cinese 50x4 touchscreen 6.2, IGO8, che và alla grandissima solo vorrei aggiornare l'impianto audio di serie vedremo poi come........
maxddt27
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/07/2011, 21:26
Località: Montepulciano
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: 1.9 cdti 120 cv cosmo

Re: Oscuramento vetri

Messaggiodi wxw » 24/09/2012, 15:28

sopratutto il lunotto è un lavoro da professionisti, rischi di dover buttare anche la pellicola. Per quanto riguarda la pellicola ne esistono di diversi tipi io ti consiglio una con un ottimo rapporto qualità prezzo ma soppratutto ti sconsiglio sia di spendere un patrimonio sia di comprare una pellicola poco modellante. per consigli più approfonditi nonesitare a contattarmi.
wxw
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 19/09/2012, 21:21
Località: italia
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 150CV 2006

Re: Oscuramento vetri

Messaggiodi manevit » 20/05/2013, 11:36

in quale multa si incorre se si oscurano anche i 3 vetri anteriori?
Grazie
Zafira B 1.9 CDTi Cosmo 2006 argento metallizzato - cruise control (Tempomat) - CD30 Mp3 - OP-COM (ATTIVAZIONE cruise control, speed lock, chiusura confort, computer di bordo, rimozione suono cinture)
manevit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 20/05/2013, 10:03
Località: Palosco
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Cosmo 1.9 CDTi 120 CV

Re: R: Oscuramento vetri

Messaggiodi luctun » 20/05/2013, 11:51

Anche il sequestro :mahh
Come al solito in Italia.... dipende :mmmm

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Oscuramento vetri

Messaggiodi manevit » 20/05/2013, 12:19

luctun ha scritto:Anche il sequestro :mahh
Come al solito in Italia.... dipende :mmmm

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2


Ma al lato pratico, fermano e sequestrano veramente il mezzo? oppure fanno una multa e finita lì?
Zafira B 1.9 CDTi Cosmo 2006 argento metallizzato - cruise control (Tempomat) - CD30 Mp3 - OP-COM (ATTIVAZIONE cruise control, speed lock, chiusura confort, computer di bordo, rimozione suono cinture)
manevit
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 20/05/2013, 10:03
Località: Palosco
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: Cosmo 1.9 CDTi 120 CV

Re: Oscuramento vetri

Messaggiodi BELFAGOR » 20/05/2013, 12:42

Mi sembra niente sequestro ma solo pecunia.... art. 71 CdS
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Oscuramento vetri

Messaggiodi tzo » 20/05/2013, 15:10

In realtà mai avevano detto che c'è la multa e poi ritiro libretto e revisione straordinaria ..


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Oscuramento vetri

Messaggiodi BELFAGOR » 20/05/2013, 17:04

Credo che quello sia art 78 per modifiche a libretto, e non rientrano i vetri. Ma ad esempio gomme centralina e simili


Sent from my iPhone using Tapatalk
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Oscuramento vetri

Messaggiodi djbtati » 06/10/2015, 12:34

piacerebbe anche a me oscurare i vetri,, ma non so se è legale in italia?
grazie
Zafira B del 2008. 1.9 cdti 150 hp, cerchi lega MAk 17" + originali da 16" x l'inverno. Portatutto su tetto Geo aerod. (per l'estate)
djbtati
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/09/2014, 8:04
Località: Belluno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 Cdti enjoy 2008 150 cv. z19dth

Re: Oscuramento vetri

Messaggiodi vittocecco » 07/10/2015, 12:52

djbtati ha scritto:piacerebbe anche a me oscurare i vetri,, ma non so se è legale in italia?
grazie

E' una vita che se ne parla... :mahh
I vetri laterali posteriori ed il lunotto li puoi fare in qualsiasi modo purché la pellicola sia omologata (con codice visibile all'interno sulla pellicola stessa) e l'installatore ti rilasci l'apposito libretto con codice pellicola, numero di vetri ricoperti (e loro ubicazione) e targa della vettura.
Agli anteriori non potresti applicare alcunché (credo però che se la pellicola è completamente incolore non ci siano problemi)... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Oscuramento vetri

Messaggiodi voyagerft » 25/06/2016, 22:49

Ma pe i vetri oscurati deve essere riportato qualcosa sul libretto di circolazione?
voyagerft
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/06/2016, 10:52
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B

Re: Oscuramento vetri

Messaggiodi vittocecco » 27/06/2016, 7:58

voyagerft ha scritto:Ma pe i vetri oscurati deve essere riportato qualcosa sul libretto di circolazione?

No. Deve però venirti rilasciato dall'installatore un apposito libretto dove vengono indicati, oltre alla targa della vettura, i vetri che sono stati "pellicolati" nonché marca/tipo/modello ed omologazione della pellicola utilizzata.
Il numero di omologazione deve essere leggibile anche su ogni singola pellicola applicata
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Oscuramento vetri

Messaggiodi mrkappa » 14/02/2017, 22:59

Io ho fatto installare da Carglass le pellicole posteriori con scuro al massimo. Ho speso 420€ e me l'hanno tenuta mezza giornata
mrkappa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 03/11/2016, 19:44
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 1.6 16V

Precedente

Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti