Refrigeriamo il cassetto portaoggetti

Optionals per Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: optional negato?

Messaggiodi SiMcarD » 23/07/2008, 21:58

Gianky ha scritto:Zio cantautore!

Anch'io ho il cosmo pack3 che prevede il clima elettronico ECC e quindi anche il cassettino refrigerato...... CHE INVECE NON ESISTE! :cry:

Un bel foro nel cassettino da far vedere al concessionario.

Grazie. :grazie


Nel senso che hai il foro e il tubo e manca solo il tappo in plastica?
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: optional negato?

Messaggiodi Gianky » 24/07/2008, 20:41

SiMcarD ha scritto:
Gianky ha scritto:Zio cantautore!

Anch'io ho il cosmo pack3 che prevede il clima elettronico ECC e quindi anche il cassettino refrigerato...... CHE INVECE NON ESISTE! :cry:

Un bel foro nel cassettino da far vedere al concessionario.

Grazie. :grazie


Nel senso che hai il foro e il tubo e manca solo il tappo in plastica?


Non l'ho smontato però manca il tappo e certamente non esce l'aria climatizzata.
Ho chiamato il concessionario dove 1 settimana fa ho ritirato la Zafira e mi è stato detto che il cassetto refrigerato era comprensivo nel cosmo pack3 della versione pre-restayling del 2008. Quindi per la versione attuale non è più previsto........
Mi sembra un tantino strano, domani chiamo l'officina per informarmi come, eventualmente, si può fare e se è già presente il foro potreipensare di seguire le indicazioni di questo utile tred.

Ciao
Zafira 1.6 115 cv vers. Cosmo
Black Sapphire
Cosmo Pack 3
Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente
Mancorrenti silver
Cruise Control
Avatar utente
Gianky
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/05/2008, 8:48
Località: Ferrara

Messaggiodi NightRider » 31/07/2008, 11:40

Il condotto mancava gia' nella mia M.Y. 07 ma si puo' rimediare.

Io ho appena installato il condotto giusto, finalmente trovato nella sezione autoradio delle schede Opel, figura come "Condotto refrigerazione autoradio"

Il codice e' 6840824 GR.9.215, sulla targhetta inoltre figura un altro numero: 1#13144416
La slitta per aprire e chiudere l'aria nel cassettino e' la n° 1840708


Installarlo e' molto semplice: smontare cassettino portaoggetti ed installare la slitta con una leggera pressione, svitare la vite che fissa il condotto aria piedi passeggero alla traversa in lamiera sopra i piedi (appunto...)

Sollevare e sfilare dal condotto principale il condotto piedi :D , a questo punto sara' visibile un tappo ovale che sul condotto principale chiude l'uscita dell'aria, sfilarlo.

Fate tutti gli esperimenti PRIMA di infilare il condotto nel foro dato che una volta incastrato e' durissimo da togliere.

Io in particolare ho sfilato la parte che porta aria all'autoradio dato che fin'ora non ha avuto problemi di calore e che per infilare il condotto sarebbe necessario togliere radio e pannello laterale tunnel lato guidatore.

Il condotto e' in varie sezioni staccabili, per cui ho tenuto la parte che arriva fino al cassettino tramite un tubicino di derivazione e tappato la parte rimanente, in questo modo la portata di aria nel cassetto e' pure molto maggiore.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi confused » 31/07/2008, 11:48

Night nel topic della zafira avevo gia postato tutto :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi NightRider » 31/07/2008, 12:00

Ehmmm, ma non e' questo il topic della Zafira??? I codici che avevo trovato nelle pagine precedenti erano per Astra H, io ho inserito quelli giusti per la sorellona :D
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi confused » 31/07/2008, 12:10

NightRider ha scritto:Ehmmm, ma non e' questo il topic della Zafira??? I codici che avevo trovato nelle pagine precedenti erano per Astra H, io ho inserito quelli giusti per la sorellona :D


haha allora hai fatto bene, gia a suo tempo pensavo di averli inseriti nel topic dell' astra ahahah


:voc :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi thenax » 02/08/2008, 14:05

guarda che hai preso il cosmo pack 3, non il clima elettronico.
Dal listino ti puoi rendere benissimo conto che nel clima elettronico ordinato a parte è compreso vano portaoggetti climatizzato, Parabrezza Solar Reflect, Sensore qualità dell'aria. Mentre nel cosmo pack 3 fa riferimento solo al Clima Elettronico ECC, Parabrezza Solar Reflect,
Sensore qualità dell'aria, Flex Organizer Pack con binari in alluminio e Radio CD 30 con MP3 ma non fa riferimento alcuno al cassetto!
cosmo 1.9 120cv cdti, colore silver star,
poggiatesta attivi, retrovisori richiudibili elettricamente, smart airbag, cosmo pack 3, dinamic drive + ids plus, vetri posteriori oscurati, tire pressure monitor, garanzia 4 anni

totale 140500
thenax
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 19/06/2008, 17:42
Località: savona

zafira b

Messaggiodi gianca10 » 29/11/2008, 11:49

sapete se c'è gia il tubo ???'
prima di smontare il cassetto grazie
opel zafira b cosmo 150 cv 2008 cruise control chec control cosmo pack cerchi 17" e vetri oscurati dvd 90 gid in attesa di cid
gianca10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/11/2008, 23:04
Località: firenze

Re: zafira b

Messaggiodi gsxr2001 » 01/12/2008, 10:17

gianca10 ha scritto:sapete se c'è gia il tubo ???'
prima di smontare il cassetto grazie


No, l'unico modo per saperlo, è verificare!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi paogal » 01/12/2008, 14:30

Ho tolto il tappino di comme ed ho provato ad accendere il climatizzatore con la ventola al massimo e l'aria sembra uscire, anche se meno fredda delle bocchette lateriali. Pensate che la mia abbia già il tubicino e che posso acquistare solo la bocchetta per la chiusura?
Ciao
Paolo
Zafira 19 cdti 120cv Enjoy - silver lightning - Enjoy pack - data acquisto 12/2007
paogal
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/06/2008, 14:01
Località: Roma

Messaggiodi ALEANS78 » 01/12/2008, 19:54

paogal ha scritto:Ho tolto il tappino di comme ed ho provato ad accendere il climatizzatore con la ventola al massimo e l'aria sembra uscire, anche se meno fredda delle bocchette lateriali. Pensate che la mia abbia già il tubicino e che posso acquistare solo la bocchetta per la chiusura?
Ciao
Paolo


penso proprio di si,se hai tolto il tappo di gomma,l hai tolto proprio dal tubino...ora ti serve solo la slittina che si trova in concessionaria a 2,5 euro....cosi non devi neanche smontare il cassetto,basta incastrarlo al posto del buco da cui fuoriesce l aria del clima nel cassetto!! :ok
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi airox » 24/03/2009, 1:15

ciao raga presa ecom con clima elettronico e manca il cassetto refrigerato!!!! e anche il naso!!!! sto lottando per farli montare !!! tra gm e conce ma domani vado a dal rottamaio
Avatar utente
airox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/03/2009, 19:29
Località: polesella

Messaggiodi Changing » 24/03/2009, 2:55

non mi ricordo mai di metterci una mano per sentire... da me c e l affare che tappa il buco e lo "stappa" per far uscire l aria... vuol dire che ho il cassetto portaoggetti refrigerato..o non vuol dire? :P
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi Changing » 25/03/2009, 1:18

ho sentito stasera..dopo due anni e qualche mese che ho la macchina...refrigera :D chissà che pack avevo dato che io non ho chiesto nulla ma mi son ritrovato tutto

scoprendolo dopo che ho letto il forum ahahahah :D
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi Kenshiro » 08/04/2009, 15:46

:mmmm ..forse sto per dire una stupidaggine ma...qualcuno ha provato a farci uscire l' aria calda ? :D ..mi chiedevo se funziona sia para el frio che para el calor... :mrgreen:
Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 Cv Active Select 2007 Metro Blue
A.M. : Cruise Control, Chiusura Comfort, Check Control, VXMMI, Cassettino Refrigerato
Avatar utente
Kenshiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/03/2009, 13:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Umore: Pensieroso

Messaggiodi Carminetor74 » 08/04/2009, 15:55

Ken... ma a che pro? Per tenere al caldo la "SCHISCETTA" o la PEPERONATA, cosi' e' piu' godibile da gustare alla prima piazzola? :hihihi
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Kenshiro » 11/04/2009, 15:18

Carminetor74 ha scritto:Ken... ma a che pro? Per tenere al caldo la "SCHISCETTA" o la PEPERONATA, cosi' e' piu' godibile da gustare alla prima piazzola? :hihihi



:lolol
..ma no..la mia era una domanda puramente teorica...mi chiedevo solo se fosse possibile...in realta' non avevo in mente un utilizzo preciso.... :mrgreen:
Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 Cv Active Select 2007 Metro Blue
A.M. : Cruise Control, Chiusura Comfort, Check Control, VXMMI, Cassettino Refrigerato
Avatar utente
Kenshiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/03/2009, 13:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Umore: Pensieroso

Messaggiodi Changing » 11/04/2009, 20:47

se lo tieni aperto...passa anche l aria calda... :)
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi Kenshiro » 12/04/2009, 17:13

Changing ha scritto:se lo tieni aperto...passa anche l aria calda... :)


..beh..diciamo che se non altro e' utile saperlo se si tiene qualcosa di elettronico nel cassettino... per ricordarsi che lasciando l' aria aperta in inverno magari si surriscalda l' hard disk.... ;)
Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 Cv Active Select 2007 Metro Blue
A.M. : Cruise Control, Chiusura Comfort, Check Control, VXMMI, Cassettino Refrigerato
Avatar utente
Kenshiro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/03/2009, 13:03
Località: Milano
La tua Astra: Zafira A
Umore: Pensieroso

Messaggiodi Changing » 12/04/2009, 20:11

se tieni l aria calda a canna...si :D ahahah
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

PrecedenteProssimo

Torna a [ZAFIRA B] Optionals

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite