Invernali, differenze tra /60 e /65

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Invernali, differenze tra /60 e /65

Messaggiodi Spike79 » 14/10/2013, 9:29

Ciao, è tempo di cambiare le mie Nokian W+ invernali (195/60 R15) , dopo 6 anni oramai son di legno, pur avendo fatto solo 10k km.

Il problema grosso è che di strada ne fanno pochissima, direi meno di 200km al mese, quindi non voglio spendere una sassata per delle gomme nuove di marca (le cinesi manco le considero) e sto cercando un'alternativa usata con DOT recente.

Mi è capitato di trovare un treno di Michelin Alpin 4 a buon prezzo, dot 4211, ma sono 195 / 65 e non 195 / 60 come quelle che ho su ora; mi chiedo, si sente la differenza ? Io vengo da delle /40, già con le /60 mi sembra di ondeggiare molto, le /65 sarebbero così terribili ?

:grazie
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: R: Invernali, differenze tra /60 e /65

Messaggiodi luctun » 14/10/2013, 9:38

:mmmm ma puoi montarle entrambe? :mahh Di che macchina parliamo?
In ogni caso non è che sia una differenza eclatante. Creda sia più "significativo" il passaggio dalla misura (e mescola) estiva a quella invernale :concordo

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Invernali, differenze tra /60 e /65

Messaggiodi Spike79 » 14/10/2013, 11:09

Beh, parliamo della mia GTC....
comunque si, posso montarle entrambe (non contemporaneamente eh :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) , potrei pure mettere delle 185/65 R15, ma son troppo strette.

Prevalentemente userei la mia auto nei weekend e per viaggi più lunghi (se riesco faccio una settimana da mia sorella in Val Gardena) , per casa - ufficio uso la 206 di mia moglie che va a GPL (l'auto, non mia moglie :mrgreen: :mrgreen: ).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: R: Invernali, differenze tra /60 e /65

Messaggiodi luctun » 14/10/2013, 11:12

Il gpl (inteso come gas) immagino lo metta tu :paura :bins
Comunque, come dicevo, non penso ti crei grossi scompensi. Anzi... in inverno ritengo che le invernali più sono "comode" meglio sia :concordo

Inviato dal mio K2 con Tapatalk 2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Invernali, differenze tra /60 e /65

Messaggiodi Spike79 » 14/10/2013, 11:20

E' che la spalla alta già mi rende la guida molto "molle", se la alzo ancora di più....comunque le 195/60 si faticano a trovare, anche molti gommisti me lo han detto, è una misura poco usata forse...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Invernali, differenze tra /60 e /65

Messaggiodi Ross_ » 14/10/2013, 12:53

tra 60 e 65 non cambia molto.. avrai in tutti i casi un gommone...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Invernali, differenze tra /60 e /65

Messaggiodi Spike79 » 14/10/2013, 15:25

Ah sisi l'effetto SUV lo conosco, sembra sui trampoli, ma perlomeno tra buche e sale, non c'è problema di bozzi o cerchi rigati...
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Invernali, differenze tra /60 e /65

Messaggiodi Ross_ » 14/10/2013, 17:28

no be.. x quello no... solo che io consiglio sempre il 205 55 16, oltre ad essere una misura molto usata, e il giusto compromesso, si conserva un battistrada abbastanza largo ma non troppo in modo da rendere l uscita su neve agile... e nel frattempo non si ha tantissima spalla... certo che se la confronto ai 18.... :shock: pero e comoda e non si imbarca moltissimo di piu rispetto ai 18...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: Invernali, differenze tra /60 e /65

Messaggiodi Spike79 » 16/10/2013, 15:55

Alla fine mi son deciso e oggi vado a vedere delle Alpin 4 da 195/65 R15, usate, DOT 4811, a buon prezzo (150e).
Sarebbero stati meglio dei 16'', ma avrei dovuto cambiare anche i cerchi e per i km che faccio, non vale la pena.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti