Cerchi in lega nuovi o cerchi in ferro?

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cerchi in lega nuovi o cerchi in ferro?

Messaggiodi coda39 » 09/05/2013, 15:43

Ciao ragazzi, ho acquistato da poco la mia astra gtc e il vecchio proprietario aveva ancora le gomme invernali montate sui cerchi in lega originali, adesso mi sorge un dubbio: spendo qualcosina e mi compro 4 cerchi in lega nuovi,come piacciono a me e li monto con le gomme estive o mi prendo quattro cerchi in ferro per l'inverno?
Opel Astra H GTC 1.9 120cv 2007
coda39
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/05/2013, 15:51
Località: ardenno
La tua Astra: Astra H

Re: R: Cerchi in lega nuovi o cerchi in ferro?

Messaggiodi luctun » 09/05/2013, 15:48

Io sono sempre dell'idea che per l'inverno siano meglio dei cerchi in ferro. Anche se l'Astra coi cerchi in ferro... :roll: Altra alternativa è trovarne in lega anche non perfetti per risparmiare. Tanto si rovinano col sale ed il resto.
Io la vedo così :mahh

Che misura hai attualmente?
Mettila poi in firma magari pure col modello :ook

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cerchi in lega nuovi o cerchi in ferro?

Messaggiodi tzo » 09/05/2013, 15:50

Dipende molto dalla tua disponibilità economica .. Comunque le gomme invernali sono da 16 o 17 ? Se da 16 e non vuoi spendere soldi prendi 4 cerchi in ferro ..oppure se adesso hai già i 16 lascia le gomme invernali su quelle è monta delle 17 estive .. Comunque forse è meglio che aggiorni un po' la firma così ti si può consigliare meglio ..


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Cerchi in lega nuovi o cerchi in ferro?

Messaggiodi coda39 » 09/05/2013, 15:53

Le gomme invernali sono del 17.
Sono indeciso perchè sono un po' rovinati i cerchi e non saprei se spendere qualcosa e prenderli in lega o farmi durare ancora un po' questi e recuperarne 4 in ferro.
Le misure sono quelle del cerchio originale.

Si,dovrei aggiornare la firma,dovrei munirmi di tempo e libretto e aggiornare :)
Opel Astra H GTC 1.9 120cv 2007
coda39
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/05/2013, 15:51
Località: ardenno
La tua Astra: Astra H

Re: Cerchi in lega nuovi o cerchi in ferro?

Messaggiodi tzo » 09/05/2013, 15:59

Mah 17 in ferro penso che sia già difficile da trovare .. A questo punto spendi qualcosa in più e prendi dei 17 per le estive e visto che quelli che hai sono un po' rovinati lascia le invernali ..


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Cerchi in lega nuovi o cerchi in ferro?

Messaggiodi Spike79 » 09/05/2013, 16:02

Come ti han già detto , visto che questi son rovinati oramai non vale la pena smontare le invernali, rimontare le estive, comprare 4 altri cerchi da 17 e montarci le invernali.
Anche io preferisco quelli in ferraccio per l'inverno, visto anche lo stato pietoso delle strade qui, ma io li ho presi usati da 15, spendendo 100e compreso il montaggio delle gomme, tanto ci faccio davvero pochissima strada (quest'anno, da novembre ad aprile, meno di 1800km).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Cerchi in lega nuovi o cerchi in ferro?

Messaggiodi coda39 » 09/05/2013, 16:11

Grazie per le risposte.
Adesso devo solo decidere che cerchi prendere :)

Mi piacciono molto i mak invidia ice black da 17,cosa ne dite?
Opel Astra H GTC 1.9 120cv 2007
coda39
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/05/2013, 15:51
Località: ardenno
La tua Astra: Astra H

Re: Cerchi in lega nuovi o cerchi in ferro?

Messaggiodi tzo » 09/05/2013, 16:42

coda39 ha scritto:Grazie per le risposte.
Adesso devo solo decidere che cerchi prendere :)

Mi piacciono molto i mak invidia ice black da 17,cosa ne dite?



Per questo secondo me continua ormai nel topic dedicato ai cerchi aftermarket dove hai già chiesto .. Se ci dai un occhio troverai delle testimonianze di chi abbia cambiato e come si è trovato ..


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: R: Cerchi in lega nuovi o cerchi in ferro?

Messaggiodi luctun » 09/05/2013, 17:04

Quoto tzo. Così teniamo tutto in ordine :ok
Tornando alla tua domanda.... quanti km residui hanno i tuoi 17? Ovviamente è sempre una faccenda di gusti, ma secondo me i 17 invernali sono esagerati :mahh
Intendiamoci, io li ho avuti e mi sono trovato bene anche con 30 cm di neve :shock: però me li avevano dati con la macchina. Altrimenti non li avrei mai messi :nono
Difatti visto che era l'ultima stagione che potevano fare mi sono poi cercato dei cerchi da 16 (mai sfruttati causa trapasso dell'auto :commosso ).
Quindi, a mio avviso, se queste gomme hanno pochi km finiscile e poi ti monti le estive su questi 17. Per l'inverno ti compri gomme e cerchi da 16 :ook

p.s: non vogliamo mica sapere il numero di telaio :risata Le 17 possono essere 225/45 oppure 215/45 :ok

Inviato da Galaxy SI con Tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Cerchi in lega nuovi o cerchi in ferro?

Messaggiodi gambo » 09/05/2013, 20:36

non capisco perchè in inverno si dovrebbe girare con i cerchi di ferro :mah
si rovinano?i miei sono ancora perfetti dopo 7anni anzi forse sono presi meglio di certi dopo due anni :lol:
le strade sono prese male?beh se fate strade dissestate così tanto i problemi lì avrete anche d'estate perchè una strada non si rovina in un'anno e nemmeno te la riasfaltano così spesso!!!
io monto i 16" originali con le invernali perchè erano di serie e i 17" dezent per le estive e bene o male ci faccio 10k km con le invernale e 12k km con le estive all'anno...
per me se non fai tanta montagna con strade innevate vai tranquillo 17" e 17" la macchina dev'essere bella sempre non solo 6mesi l'anno :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Cerchi in lega nuovi o cerchi in ferro?

Messaggiodi tzo » 09/05/2013, 21:28

Beh ti invito a Parma di farti un giro quando nevica oppure basta un giro in autostrada e vedrai tanta di quella sale che girando tutti i giorni si rovinano eccome .. Anche io ho i 17 invernali ma semplicemente perché non volevo spendere altri soldi per dei cerchi e quest'inverno dopo aver riverniciato i cerchi l'anno scorso in certi punti gli ho trovati rovinati .. Uguale a quando erano nuovi .. È penso che sia ormai questione generale non solo Parma dove comunque un po' di giorni all'anno nevica e il comune butta il sale e non solo ..


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Cerchi in lega nuovi o cerchi in ferro?

Messaggiodi gambo » 10/05/2013, 21:45

guarda che basta un pò di manutenzione e una buona protezione per risolvere questi problemi!
poi dubito che sia solo il sale a fare tutti sti danni sennò le macchine di montagna avrebbero le fiancate ruggine per tutto quel sale che hanno!!!visto che la vernice della carrozzeria è più delicata di quella dei cerchi che devono sopportare il ferodo bollente che quello si fa danni se hai dischi sportivi e vai in pista perchè si insinua nel trasparente ma spesso si risolve anche questo con prodotti adeguati!!!
ecco qua i miei dopo ben 6anni e 120k km valuta te quanto li ha rovinati il sale ;)
http://www.lacuradellauto.com/t7296-pre ... -mia-astra
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P


Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti