Convergenza per non consumare l'esterno

Per restare incollati all'asfalto.

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Convergenza per non consumare l'esterno

Messaggiodi Adry 90 » 19/05/2011, 12:54

ciao amici...non riesco a trovare una convergenza che non mi fa consumare le gomme sulla spalla....come devo farla fare??non posso buttare le gomme nuove al centro e spalla andata via...adesso me l ha fatta a 0.60 anteriore...devo aumentare la pressione??adesso c'è l ho a 2,6.... :grazie datemi consigli
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Re: Convergenza per non consumare l esterno

Messaggiodi vittocecco » 19/05/2011, 14:16

Adry 90 ha scritto:ciao amici...non riesco a trovare una convergenza che non mi fa consumare le gomme sulla spalla...

Per "spalla" intendi la parte esterna del battistrada o quella che si consuma con le curve a velocità sostenuta? In pratica lo spigolo dello pneumatico...

Adry 90 ha scritto:come devo farla fare??non posso buttare le gomme nuove al centro e spalla andata via...adesso me l ha fatta a 0.60 anteriore...devo aumentare la pressione??adesso c'è l ho a 2,6.... :grazie datemi consigli

Io la tengo regolata a "0", pressione come la tua ed oltre (ma la pressione influisce principalmente sul consumo fra "zone esterne" e "zona centrale", non solo su una zona esterna.

Io ho un consumo assolutamente regolare ma la convergenza a "0" rende la macchina più nervosa e reattiva (come piace a me)... :mahh

Non è che prendi sempre le curve "a radicchio" e, conseguentemente, consumi la zona esterna e la vera e propria spalla?
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Re: Convergenza per non consumare l'esterno

Messaggiodi MAZ21 » 19/05/2011, 20:05

Con la mia con i 17" ho notato che stando su pressioni basse fino a 2,5 si consuma la spalla esterna.
Alzando leggermente il copertone si consuma regolarmente.
Ma dai 2,9 in su ci consuma all'interno però la spalla diventa finalmente rigida.
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Re: Convergenza per non consumare l'esterno

Messaggiodi Adry 90 » 20/05/2011, 12:50

si intendo propio la spalla esterna...forse perche faccio molte curve....ma con un cerchio 18 non si dovrebbe verificare questo secondo me...ora ho aumentato la presione anteriore a 2.85
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