[TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi sand-blasted » 15/09/2011, 2:15

Fr4nz ha scritto:E' il nuovo business.... ;) hanno scoperto che le gomme termiche si vendono di più, ergo... aumentano i prezzi :)


In cima a questa pagina (a maggio) avevi scritto che avresti preso le Nokian a settembre... allora le hai prese ? :D

E così ci ritroviamo a pagare di più per la sicurezza! A parer mio è su queste cose che lo Stato dovrebbe intervenire con incentivi, agevolazioni e promozioni; l'adozione di pneumatici specifici per l'inverno aumenterebbe indirettamente la sicurezza sulle strade per tutti.....


:quoto
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Fr4nz » 16/09/2011, 10:09

sand-blasted ha scritto:In cima a questa pagina (a maggio) avevi scritto che avresti preso le Nokian a settembre... allora le hai prese ? :D

No amico mio, :) ma solo perchè son riuscito a rimediare d'occasione un treno di gomme praticamente seminuove Michelin Alpin, immacolate, con battistrada misurato con calibro a 7,8mm e con meno un anno di vita.... :mrgreen: il prezzo è stato molto vantaggioso, per cui ho accettato subito ;)
Opel Zafira B Cosmo - 1.9 cdti 16v 150cv Z19DTH - Tetto SkyFlex - Open&Start - cdc40 Opera & CID - Retrovisore interno Elettrocromatico con Ambient Light - Clima ECC con AQS e RA - Cruise Control e SpeedLock - Sensori di Parcheggio Elettromagnetici - Ruote 17" 225/45 R 17 - Black Sapphire
FURIA - (Fed only with ENI Blu Diesel)
______________________________
Auto della Signora e mio muletto:
Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack - Morrocan Blue
Fr4nz
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 170
Iscritto il: 15/04/2011, 10:59
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Opel Zafira B Cosmo 1.9 cdti 150cv
Altra Opel: Opel Agila B 1.2 Enjoy 86cv - Style Pack

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi sand-blasted » 18/09/2011, 4:13

Fr4nz ha scritto:
sand-blasted ha scritto:In cima a questa pagina (a maggio) avevi scritto che avresti preso le Nokian a settembre... allora le hai prese ? :D

No amico mio, :) ma solo perchè son riuscito a rimediare d'occasione un treno di gomme praticamente seminuove Michelin Alpin, immacolate, con battistrada misurato con calibro a 7,8mm e con meno un anno di vita.... :mrgreen: il prezzo è stato molto vantaggioso, per cui ho accettato subito ;)


Beh allora poi aspettiamo il tuo resoconto in una discussione dedicata a quelle gomme, e se non esiste già sei libero d'aprirla :ok
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi sand-blasted » 06/10/2011, 1:58

klingklang ha scritto:Ammazza che prezzi quest'anno... ma sono impazziti? :shock: Le WR G2 che l'anno scorso ho pagato 86€ già montate da un gommista di Bergamo, e non era certo luglio ma ottobre, oggi le vedo a 104€ cad montaggio escluso da gommadiretto... steak at sea!


Pensa che le W+ che ho pagato circa 87 euro ciascuna su Gomma Diretto a inizio settembre, già a fine mese erano aumentate di 10 euro ciascuna :paura

Non oso immaginare a quanto potrebbero arrivare in piena stagione invernale... comunque guardando anche altre gomme mi pare ci sia stato un aumento consistente un po' su tutte :mmmm
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi sand-blasted » 08/10/2011, 3:15

Le ultime parole famose... il fresco arrivato di recente si è fatto sentire anche su Gomma Diretto :paura

Le W+ prese a inizio settembre a circa 87 euro ciascuna adesso sono schizzate a 122 euro... praticamente nel giro di appena un mese sono passate a prezzo pieno di listino senza una minima percentuale di sconto.

Con queste cifre, credo che ormai convenga provare direttamente dai gommisti :mah
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi raf23 » 08/10/2011, 8:54

MI risulta che quando arriva settembre inizia come ogni anno la speculazione per le termiche....Comprare delle nokian a luglio non è come a settembre ottobre....la scusa migliore che ho sentito....sono le ultime!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Michelerevis » 15/10/2011, 17:22

Mitiche le Nokian WR G2! Le ho avute su per 3 inverni!
ASTRA H 5P 1.9 CDTI 16V COSMO - BLACK SAPPHIRE - CERCHI MAK MATRIX MIRROR 17" - CCENTRALINA RIMAPPATA A 178CV/409 Nm (TESTATA SUI RULLI) - ASSETTO BILSTEIN/EIBACH - VETRI POST. OSCURATI - IMPIANTO STEREO ALPINE/AUDISON/HERTZ - MINIGONNE E SOTTOPARAURTI OPC LINE - TERMINALE SCARICO OVALE - RIMOZIONE LOGHI POSTERIORI - VERCNICIATURA NERA CALANDRA ANT. E POST. - CALOTTE SPECCHI CROMATE OPEL - ANTENNA CORTA NERA SIMONI RACING
Avatar utente
Michelerevis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/01/2011, 13:27
Località: Macerata
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi sand-blasted » 01/02/2012, 8:39

Le W+ le ho sull'Astra dal 15 novembre (giorno in cui è entrato in vigore per la prima volta l'obbligo di catene a bordo o gomme invernali su tutte le autostrade toscane e soprattutto la superstrada Fi-Pi-Li, che percorro spesso) ma, a parte le giornate fredde e piovose, raramente hanno avuto occasione di dimostrare la loro efficacia...

Finora le cose che avevo notato maggiormente erano una comprensibile sensazione di maggiore morbidezza (in confronto alle gomme estive) sull'asfalto asciutto, e una certa rumorosità (ma niente di fastidioso) superati gli 80 km/h.

Finalmente da ieri ho avuto la conferma concreta che le gomme invernali (mai avute prima di queste, quindi non posso fare confronti) hanno la loro ragion d'essere e che è stata una spesa sensata.

Già dal primo pomeriggio ha cominciato a nevicare ma senza attecchire, poi verso sera la neve ha cominciato a imbiancare considerevolmente le strade e allora le W+ hanno dato il meglio di sé... ottime nella tenuta in rettilineo e curva, stabili nel mantenere dritta la traiettoria in frenata, efficaci nelle partenze da fermo senza particolari slittamenti... insomma, promosse !

Promosse anche in casi imprevisti, come quando ho percorso una strada buia con tanti pini (alberi di m***a !!!) e all'improvviso mi sono ritrovato davanti un ramo caduto sulla mia corsia... quando ormai me ne ero accorto, lo scontro era comunque inevitabile, quindi ho solo frenato leggermente per diminuire la velocità e ridurre la consistenza dell'impatto... le W+ non hanno fatto una piega, hanno mantenuto l'auto dritta sono salite sul ramo senza scomporsi... meno male che anche l'auto se l'è cavata bene, solo sganciata la parte destra del baffo anteriore sotto il paraurti.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Spike79 » 01/02/2012, 8:55

Anche io ho le W+, oramai da 2 anni e circa 6000km, sarà la misura piccola e la spalla alta, noto anche io la "morbidezza" in velocità,ma basta non fare manovre brusche e non c'è problema.
Ci sono andato in Val Gardena a capodanno e le ho potute "verificare" con qualche bella discesona dall'hotel al paese, soprattutto nell'ultimo giorno di vacanze (sigh) dove una 15ina di cm di neve ha imbiancato l'ambiente, discesa ripida, tornanti, nessun problema, mordono bene la neve e danno sicurezza in curva.

Oggi, qui ci son giù un paio di cm di neve a dir tanto, però il gelo l'ha resa bella dura, nessun problema, anche a voler fare il pirla nel parcheggio, è difficile metterle in difficoltà.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi sand-blasted » 05/02/2012, 6:24

Spike79 ha scritto:sarà la misura piccola e la spalla alta, noto anche io la "morbidezza" in velocità,ma basta non fare manovre brusche e non c'è problema.


In effetti, se questa sensazione la avverto io con le W+ della stessa misura delle 205/55 16" estive, non riesco a immaginare quanto la senti tu passando dai 18" ai 15" :paura
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Spike79 » 12/02/2013, 9:50

Altro test superato per queste gommette , non saranno a livello delle Dunlop,Pirelli, Bridgestone, ma costano la metà e mi ci sto trovando benissimo, anche in sti giorni che in Brianza ha buttato giù una 30ina di cm di neve!
Ottime !
Quasi sicuramente (a meno di offerte strepitose), le mie prossime invernali saranno Nokian (ora ho delle W+, ma sceglierei le WR G3)
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi razziatore » 12/02/2013, 12:08

Le mie G2 invece mi stanno un pò deludendo,le ho prese a novembre del 2011 e andavano da dio,rimontate a novembre 2012 e adesso sull'acqua non tengono tanto bene,la macchina tende ad andare in sottosterzo anche su curve semplici e si attiva l'esp.
Non penso si siano rovinate stando ferme,quando le smontai gli tolsi tutte le pietruzze,le imbustai e riposte in verticale (non essendo montate su dei cerchi) e le sono andate a girare spesso. :cry:
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Mazz » 19/02/2013, 16:59

Io ho da 2 anni le WR G2 16" con i cerchi in lamiera.
Sulla neve sono gomme ottime, mi è capitato di usarle più volte anche in situazioni relativamente al limite come pendenze e fondo stradale, però si sono comportante egregiamente.
Sull'asciutto sono gomme discrete, un pochino morbide però la tenuta è :ok (chiaramente niente a che vedere con le esitive), inoltre devo dire che sono un pò rumorose, ma tanto con la TT le ruote sono il rumorino meno fastidioso :mrgreen:
Sul bagnato sono un disastro :frusta (forse tengono più sulla neve che sul bagnato)... tenuta pessima e parecchio sottosterzo anche facendo curve ad andatura tranquilla. Prendere una curva un pò in velocità con fondo bagnato con queste gomme c'è da temere parecchio :paura .
Non so se questa differenza sia accentuata dal fatto di avere le 17" estive, però ad esempio con la macchina di mio padre (Toruan) con gomme invernali Nexan da 16", la tenuta sul bagnato non è così disastrosa come le Nokian.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi razziatore » 19/02/2013, 18:41

Quindi stesso mio "difetto". Io sulla neve quest'anno non ho ancora potuto provarla perchè non ne ha fatto qui,ma l'anno scorso sulla neve erano un portento e anche quest'anno su strada con lastre di ghaccio sembre essersi comportato molto meglio che sul semplice bagnato.
La Mia Calliope:
Astra H 5p 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06,Computer di Bordo,Ruota di scorta da 16",Colore Ultra Blue
AM: SprintFilter SuperCompetition,CID 3 Righe+Interfaccia OES+ Retrocamera+Decoder DVB-T,Specchietto Fotocromatico,ECC,Cruise Control,Check Control,Antenna Pinna Astra J,Leva Cambio OPC+Coprifrecce OPC+Volante OPC+Razza Volante OPC+Pedaliera OPC+Battitacco OPC+Poggiapiede OPC Style,Battitacco Post. Personalizzati (Calliope),Cerchietti Cromati Strumentazione,Led Blu pozzetti Ant. e Post.,Ambient Light Bianco,Led SottoFendi, Strumentazione Blu-Bianca (Fatta Da Me)+Fondino OPC Style,Led Antipozzanghera Anteriori,Fanali Posteriori a LED In.Pro,Frecce Laterali Nere Hella
Audio: Radio Sony CDX-GT700D+Interfaccia Comandi al Volante CTSVX002 ed Emulazione Tasto Setting,Caricatore 6 CD MP3 Sony CDX-T70MX,Casse Ant. Hertz EV165,Casse Post. Hetz EV130,Subwoofer JBL 250 Watt RMS.
Moduli by Cl@udio: Come^2^Me My09.3-Salvaricircolo-CANA-H -AlbedA-H (beta-tester) - Modulo EGR BYeEgrSpy(beta-tester)


W.I.P: Devil Eyes o Angel Eyes

Guardate il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


NON RISPONDO A PM DI UTENTI CON MENO DI 10 MESSAGGI!!!
Avatar utente
razziatore
SOCIO N° 300
Unopicnik
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: 06/12/2006, 23:34
Località: Atessa (CH)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.9 CDTI 120cv 8v 6m Cosmo MY06
Altra Opel: Opel Corsa B
Umore: Sciattoloso

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Mazz » 20/02/2013, 19:23

razziatore ha scritto:Quindi stesso mio "difetto". Io sulla neve quest'anno non ho ancora potuto provarla perchè non ne ha fatto qui,ma l'anno scorso sulla neve erano un portento e anche quest'anno su strada con lastre di ghaccio sembre essersi comportato molto meglio che sul semplice bagnato.


:ahsisi ... Dei due preferisco ci siano le strade innevate piuttosto che bagnate, mi danno più sicurezza :mrgreen:
Avevo letto dalle recensioni che non erano il massimo sul bagnato, ma soffrire di sottosterzo in praticamente tutte le curve a velocità poco più che normali è preoccupante!!
Questo "difetto" io l'ho notato fin da subito e da nuove era ancora peggio: il primo anno le ho montate perchè dovevo attraversare l'Austria, e durante il viaggio mi è capitato di affrontare un curvone in discesa a raggio molto largo, strada larga (era una statale a 3 corsie per intenderci), fondo bagnato, velocità 60-65 km/h, come ho iniziato a impostare la curva sentivo già la macchina scivolava all'esterno :paura :paura... comunque rallentando la velocità l'auto ha mantenuto la linea. Da quel giorno ho capito che devo starci molto attento, e mantenere andature moooolto tranquille con fondo bagnato perchè queste gomme non ti graziano niente!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Riccio » 09/03/2013, 16:12

Io con nokian 225/40 r 18 ho avuto in montagna qualche problema di trazione... Forse per la larghezza,,
Astra GTC 1700 125cv cosmo,silver lighting,tetto panoramico,cerchi da 18,cruise control,sensori parcheggio posteriori,
Riccio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/03/2013, 15:58
Località: Bologna. Attualmente vivo a Pistoia,in Toscana
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1700 GTC 125 cv

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi taz.r88 » 09/04/2013, 10:33

le nokian wr d3 anche sul bagnato si comportano egregiamente ;)
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Re: [TOPIC UFFICIALE] Gomme termiche - Nokian

Messaggiodi Dante999 » 30/08/2014, 10:59

Nokian WR g2 vendute perchè PERICOLOSE, sul bagnato sembrava di essere sul sapone. tenuta nulla!
Astra GTC 1.7 diesel, 101cv, anno 2005
Dante999
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 11/07/2011, 14:00
Località: Treviso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.7 101cv

Precedente

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron