cerchi da 18" per 1.3cdti

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cerchi da 18" per 1.3cdti

Messaggiodi cassiopea » 03/03/2009, 12:17

Ciao ragazzi volevo da voi qualche consiglio.Sono in procinto di gettare via i miei cerchi da 16 per fare spazio ai 18.Ho già fatto il preventivo per i barracuda voltec t6 cromati.Che ne pensate?E poi farei bene ad abbinarci un assetto completo o guidare con accoppiata cerchi 18 e assetto mi renderebbe la guida scomoda.Grazie
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Messaggiodi ColinMcDan » 03/03/2009, 13:03

Con cerchi da 18 e sostituzione delle sole molle... posso dirti che ogni buca regala grandi momenti di smadonnamento :D Con l'assetto completo immagino sia anche peggio. Non oso immaginare chi monta i 19.

Però non tornerei assolutamente indietro!
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Messaggiodi cassiopea » 03/03/2009, 13:08

L' unico mio pensiero e che dopo aver montato i 18 poi rimarrebbe quello spazio antiestetico tra ruota e fiancata.Ho avuto gia macchine con assetto ribassato ma mai una con i cerchi da 18 quindi nn sò proprio se farlo o no...
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Messaggiodi ColinMcDan » 03/03/2009, 14:04

cassiopea ha scritto:L' unico mio pensiero e che dopo aver montato i 18 poi rimarrebbe quello spazio antiestetico tra ruota e fiancata

Bhè ma questo spazio è ancora più marcato adesso che hai i 16 no :uhm
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Messaggiodi cassiopea » 03/03/2009, 14:16

Si quello si però nn sò perchè con i distanziali nn si nota tanto tanto magari è solo una mia impressione.comunque con i 18 i distanziali dovrei levarli giusto?
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Messaggiodi Baldovino » 03/03/2009, 19:11

ColinMcDan ha scritto:
cassiopea ha scritto:L' unico mio pensiero e che dopo aver montato i 18 poi rimarrebbe quello spazio antiestetico tra ruota e fiancata

Bhè ma questo spazio è ancora più marcato adesso che hai i 16 no :uhm


Quoto, i 18 riempiono di piu', non di meno. Piu' che altro, quello che dal basso della mia inesperienza mi preoccuperebbe, e' che i 18 allungano il rapporto finale e le gomme molto larghe fanno anche piu' attrito. Non vorrei che ti trovi con una macchina "seduta".
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Messaggiodi cassiopea » 03/03/2009, 23:19

Anche quello è vero però con 114 cv a disposizione adesso penso che i 18 se li tiri dietro senza molta fatica.Più che altro penso aumenteranno i cosumi
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Messaggiodi gtc16 » 03/03/2009, 23:39

Più che altro rispetto ai 16 avrai problemi di sedere sulle buche! :mrgreen:

Certo che li tira, non credo ci sia tutta questa differenza, poi su un diesel!
:ciao a tutti da Matteo
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Messaggiodi cassiopea » 03/03/2009, 23:47

E per il problema buche le sentirò di più si.spero solo di nn penalizzare molto ripresa e velocità di punta.Però alla fine nn mi interesserà più di tanto perchè questi voltec t6 ci stanno da dio sulle nostre astra:)
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 04/03/2009, 8:16

cassiopea ha scritto:E per il problema buche le sentirò di più si.spero solo di nn penalizzare molto ripresa e velocità di punta.Però alla fine nn mi interesserà più di tanto perchè questi voltec t6 ci stanno da dio sulle nostre astra:)


alla fine la velocità di punta non dovresti penalizzarla molto.. solo che ci metterai di piu a raggiungerla, e avrai maggiori consumi..

ma alla fine se i cerchi piacciono si superano questi disguidi..
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Messaggiodi vittocecco » 04/03/2009, 11:58

Baldovino ha scritto:
ColinMcDan ha scritto:
cassiopea ha scritto:L' unico mio pensiero e che dopo aver montato i 18 poi rimarrebbe quello spazio antiestetico tra ruota e fiancata

Bhè ma questo spazio è ancora più marcato adesso che hai i 16 no :uhm

Quoto, i 18 riempiono di piu', non di meno. Piu' che altro, quello che dal basso della mia inesperienza mi preoccuperebbe, e' che i 18 allungano il rapporto finale e le gomme molto larghe fanno anche piu' attrito. Non vorrei che ti trovi con una macchina "seduta".

FRa 16 e 18 la differenza, sul diametro, è di circa 6 mm a favore dei 18... le differenze a livello di riempimento "reale" sono trascurabili (diverso il discorso dell'impatto visivo) così come lo sono praticamente a livello prestazionale (riferito all'aumento della circonferenza... diverso il discorso in merito al quasi inevitabile aumento di peso).

cassiopea ha scritto:comunque con i 18 i distanziali dovrei levarli giusto?

E perché? Dipende dall'ET dei cerchi e da che distanziali hai... ci sono topic dove se ne parla... :concordo
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Messaggiodi cassiopea » 04/03/2009, 12:27

Il vostro parere sui voltec t6?
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 04/03/2009, 13:01

cassiopea ha scritto:Il vostro parere sui voltec t6?


che colori li metteresti?


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Messaggiodi cassiopea » 04/03/2009, 13:38

Ho fatto il preventivo per quelli cromati con i bulloni d orati...:)
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Messaggiodi cassiopea » 05/03/2009, 14:38

Qualcuno sa farmi un fotomontaggio con i voltec t6 su gtc nera per vedere l effetto??
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Messaggiodi gtch150 » 05/03/2009, 20:10

Mio Parere. I 18" su una 1.3 sono inadeguati per un sacco di fattori, perderesti in velocità, ripresa, peso in +, consumi, rumorosità, avresti un miglioramenti nella stabilità e frenata.......ma non so se vale la pena su quel motore.
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Messaggiodi cassiopea » 05/03/2009, 23:34

anche tu hai ragione ma ho visto un sacco di 1.3 con i 18 e nn riscontravano parecchia differenza
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 06/03/2009, 8:32

cassiopea ha scritto:anche tu hai ragione ma ho visto un sacco di 1.3 con i 18 e nn riscontravano parecchia differenza


dipenda anche dal peso dei cerchi stessi.. piu leggeri sono, meno la macchina faticherà..
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Messaggiodi Exelion1986 » 06/03/2009, 9:29

dopo il passaggio ai 18, personalmente ho riscontrato un cambiamento di prestazioni quasi impercettibile, e se poi hai già più cavalli dell'originale non c'è problema
la tenuta cambia tantissimo, e abbinati ad un assetto completo l'auto non si schioda più
per contro (anche se io non lo considero un difetto) diventa più rigida e meno comfortevole, e rischi anche di danneggiare i cerchi con le buche :evil:
per esempio io ho già piegato un cerchio 3 volte
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Optional: cerchi 16" (ex), fendinebbia, radio CD30MP3 + comandi al volante, ESP, clima ECC, GID, CdB, Check Control, specchietti di cortesia illuminati (tanto per 20€...)
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Ritirata 07/12/05 (il giorno prima del mio compleanno... grazie papà...)
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Messaggiodi CRISTIAN 16V » 06/03/2009, 10:00

Exelion1986 ha scritto:dopo il passaggio ai 18, personalmente ho riscontrato un cambiamento di prestazioni quasi impercettibile, e se poi hai già più cavalli dell'originale non c'è problema
la tenuta cambia tantissimo, e abbinati ad un assetto completo l'auto non si schioda più
per contro (anche se io non lo considero un difetto) diventa più rigida e meno comfortevole, e rischi anche di danneggiare i cerchi con le buche :evil:
per esempio io ho già piegato un cerchio 3 volte


:shock: che cerchi monti, o megli che buche ci sono da te?
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