Cerchio scheggiato...cosa fare?

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Cerchio scheggiato...cosa fare?

Messaggiodi stefanom82 » 30/12/2008, 17:38

salve forum,
oggi mi è venuta la brillante idea di lavare la macchina a mano...e si sa che quando si lava a mano si trovano tutti i difetti possibili ;)

bhè, a parte il fatto che è piena di catrame e di sassi di catrame dentro i cerchi...mi sono accorto che un cerchio è proprio scheggiato, gli manca proprio del materiale...probabilmente dovuto a sassi :roll:

visto che a breve mi arriva il kit e la porterò dal carrozziere...dite che riesce a sistemare il cerchio?? e se si quanto vorrà?

foto:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ColinMcDan » 30/12/2008, 17:46

Premesso che secondo me non vale la pena metterci le mani per un danno così piccolo (ma questo è il mio parere), il discorso è sempre lo stesso: nelle ufficine specializzate si occupano anche di stuccarteli. Resta il solito problema che rifacendone uno solo si rischia (e più che rischio sembra una certezza) che poi si noti la differenza dagli altri 3. Per il prezzo.... io quando ho chiesto mi hanno parlato di circa 60 € a cerchio
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi stefanom82 » 30/12/2008, 17:49

si bhè per il colore si sà, su qualsiasi pezzo che si colora sarà difficile che ci azzecchino il colore...però mi dà fastidio sta cosa...
cioè non è proprio piccolo come dici te...a mio avviso è grandicello :roll: :(

comunque se sono sui 60 euri si può fare
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi SiMcarD » 30/12/2008, 18:04

[OT] Come fai a tenere così pulito l'interno cerchio?
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Messaggiodi Easytronic » 30/12/2008, 18:12

Se il danno è solo il puntino bianco che si vede, lascia perdere il carrozziere, compra una bomboletta di grigio metallizzato per cerchi Fiat (è uguale al nostro) e ritocca il punto con un pennellino: il risultato sarà migliore di quanto potrà fare un carrozziere.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi seppe85 » 30/12/2008, 21:22

prova a chiedere al carrozziere magari te lo fa stare dentro nel prezzo del kit essendo comunque un segno abbastanza piccolo..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ex Astra gtc 1.9cdti 150cv cosmo
ex Astra j 1.6T 180cv cosmo S
Astra J Sport Tourer 2.0 cdti con:Cosmo pack s 19, mobile phone portal, sensori di parcheggio, Afl, vetri post oscurati, freno stazionamento elettrico, sedili ergonomici sportivi, flex fold e flex organizer
Avatar utente
seppe85
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 540
Iscritto il: 15/10/2008, 16:24
Località: Besozzo (VA)
La tua Astra: Astra J

Messaggiodi stefanom82 » 30/12/2008, 22:20

si dalla foto sembra piccolo ma è proprio saltato via il colore con un pezzo di cerchio :(
sembra proprio manchi, anche se poco, del materiale... comunque chiederò al carrozza

per l'interno pulito...lo lavo ;) pensa che li c'erano sassolini di catrame prima...e bestemmie per toglierli con 2 grdi all'aperto di temperatura ;)
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gtc16 » 01/01/2009, 20:53

Guarda il mio cerchio posteriore dopo aver accarezzato un marciapiede a bassa velocità.
Che rabbia mi è successo 2 mesi dopo che era arrivata, ma dopo quasi 4 anni ancora la vernice è rimasta invariata.
Pulire i cerchi all'interno è lunga, ma una volta pulito rende molto di più.


[img][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/img]
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi stefanom82 » 01/01/2009, 21:26

sei stato bravo a farlo :shock: ma la gomma che hai non è quella con i bordi più in fuori del cerchio proprio per evitare cose come queste?

comunque io non ho preso marciapiedi...non parcheggio mai in posti così...o se la metto stò distante 1 km ;)

nel mio caso sarà stato sicuramente un sasso :cry: visto che hanno rifatto dei pezzi di strada dalle parti mie e ai bordi ci hanno buttato tutta ghiaia per limare il dislivello...e poi ci sono i rallisti che tagliano le curve e buttano tutti sassi in curva ;)
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi raf23 » 01/01/2009, 21:35

Qualche tempo fa avevo trovato un ritocco per cerchi in lega su ebay inghilterra.Se funziona potrebbe essere una soluzione.Il mio gommista mi ha sconsigliato di mandare il cerchio per un piccolo segno a riverniciare.Mi piange un po' il cuore,ma mi fido di lui...
Qui c'è l'indirizzo...pero' onestamente non so come sia il risultato
http://cgi.ebay.it/Alloy-Wheel-Repair-K ... 240%3A1318
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi confused » 01/01/2009, 22:04

SiMcarD ha scritto:[OT] Come fai a tenere così pulito l'interno cerchio?


con una spazzola :mrgreen: e pulirli il piu sesso possibile



Per il cerchio dal carrozziere si sfogliera sempre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi stefanom82 » 02/01/2009, 12:29

si ma almeno non ho il materiale della lega all'aperto? magari che ne sò...si ossida :roll:

per la roba per ritoccare i cerchi l'avevo vista anch'io ma preferisco lasciar fare a chi ha più manualità di me....io lavoro dove sono più capace...i computer :twisted:
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Thekingrik » 02/01/2009, 14:04

confused ha scritto:
SiMcarD ha scritto:[OT] Come fai a tenere così pulito l'interno cerchio?

con una spazzola :mrgreen: e pulirli il piu sesso possibile
Per il cerchio dal carrozziere si sfogliera sempre


OT : sempre li si torna eh! :mrgreen: fine OT

per il cerchio, il graffio è piccolo ma comunque io ho mandato a rifare un cerchio tempo fa e me lo hanno mandato praticamente identico, anche affiancato agli altri la differenza non si vedeva. comunque per un graffio così picolo basta un ritocchino giusto che non si noti il bianco. Poi quoto Confused, il cerchio fatto in carrozzeria con vernici normali non rende, oltretutto la vernice dei 18" è bimetal e anche per renderlo abbastanza (se non proprio uguale) simile ci vuole quella giusta. ;)
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 02/01/2009, 14:36

io personalmente lo lascierei cosi anche se detto da un pignolo come me potrebbe sembrare strano..
secondo me se non si ha lo stesso colore identico per verniciarlo (cosa molto difficile da ottenere) si potrebbe notare maggiormente che adesso...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi cry83 » 02/01/2009, 14:45

Ciao a tutti...
Se t'interessa Stefanom82 ho fatto sistemare una cosa simile su uno dei miei cerchi (forse era un po' più grande) con dello stucco e poi verniciato e sfumato, dal mio carroziere,veramente bravo.
beh sembra che non sia mai stato toccato,ed ha voluto solo 30 euro
GTC 1.9 CDTI Sport 150cv ROSSA,kit OPC line,cerchio '18 OZ Adrenalina Matt Black Diamond-cut,pinze rosse,Filtro a pannello BMC,airbox sloccato,presa d'aria Vectra C,Modulo aggiuntivo Xrail,antennina Simoni Racing,cruise control AM,Navigatore Smart2Go su Box GPS,JVC KW-AVX810 doppio din-vivavoce bluetooth ,HardDisk 30Gb,impianto allarme Metasystem,manomtro turbo-volts posizione posacenere,kit fari allo xeno xenolamp 5000K,fendinebbia con kit xeno 6000K,modulo come^2^me con modulino retromarcia,strumentazione interna blu\rossa By Cry83,Ambient light blu,luce pozzanghera AM a led blu,illuminazione sopra pedali a led blu,commando cancello in plancia,Baule rifatto per inpianto audio,calandra anteriore senza logo in tinta carrozzeria,griglia centrale e griglie fendinebbia verniciate in nero lucido,Angel Eyes a led bianco,vetri posteriori neri,terminale di scarico duplex Asso GPone,assetto eibach pro kit -30\35mm
In progress; basta spero,he he.....
Avatar utente
cry83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/06/2006, 13:04
Località: Rovigo

Messaggiodi gtc16 » 03/01/2009, 11:22

si ma almeno non ho il materiale della lega all'aperto? magari che ne sò...si ossida Rolling Eyes


No il mio essendo proprio mangiato non presenta segni di ossido.

Comunque non è stato un parcheggio che per altro non ho mai toccato, ma ben si una bella strada ricoperta di fogliame bagnato, tipo ghiaccio . La collisione con il marciapiede a bassa velocità è stato disastroso. Potevo fare anche più danni.
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Fab10 » 03/01/2009, 12:57

seppe85 ha scritto:prova a chiedere al carrozziere magari te lo fa stare dentro nel prezzo del kit essendo comunque un segno abbastanza piccolo..

Come non quotare....prova a chiedere...comunque anche i miei cerchi sono puliti all'interno :mrgreen: grande fatica ma immensa soddisfazione :lol:
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi MarkGtc150 » 03/01/2009, 13:30

sti cerchi da 18" sono un disastro.. io ne ho rovinati 3 in 2anni e questa estate li ho sistemati per bene.. riverniciati 4 a 400euro. Il carrozziere (notissimo a padova, destro) me li ha riverniciati ma secondo me non hanno gli stessi riflessi che avevano prima.. sono più chiari e meno lucidi.
Esempio stupido: sarà l'assetto, ma non noto più sulle vetrine quando corro, la corona lucida che hanno questi cerchi intorno alla gomma.


Sono paranoico??!!

però ci sto molto male :-(
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi stefanom82 » 03/01/2009, 17:59

cry83 ha scritto:Ciao a tutti...
Se t'interessa Stefanom82 ho fatto sistemare una cosa simile su uno dei miei cerchi (forse era un po' più grande) con dello stucco e poi verniciato e sfumato, dal mio carroziere,veramente bravo.
beh sembra che non sia mai stato toccato,ed ha voluto solo 30 euro


ciao cry83
:inot
eri per caso te ieri sera in rotatoria della fattoria a rovigo??!?! ;)
:finot

comunque tornando al discorso cerchio quello che i carrozza hanno detto anche a me è il discorso sfumatura...che per piccoli tocchi anche su carrozzeria loro usano sto metodo...ovviamente il colore cercano di farlo il più simile possibile..poi comunque lo sfumano col colore originale così da non notare differenze a occhio...

bhè sentirò il carrozza che mi propone.

ps:ma da chi sei andato? ho bisogno di un carrozza bravo...consigli? ;)
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi metgiazs » 03/01/2009, 21:44

Io quest'estate quando ho messo i cerchi da 18 opel li ho fatti sistemare dal carrozziere opel grazie all'amico Picez! Mi ha fatto rifare due cerchi su 4 per 30 euro e son venuti benissimo! Li ho confrontati con quelli nuovi di Picez e son identici... stessa brillantezza e tonalità di grigio! Comunque o ti rivolgi ad una carrozzeria autorizzata Opel per fare il lavoro perfetto oppure lo tieni così perchè è piccolo il graffio! ;)

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti