[TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Dubbio eterno per Gomme Termiche...

Messaggiodi Dexter_VVT » 27/01/2008, 22:27

raffy80 ha scritto:
Ehi Forx stamattina in ufficio ho trovato Gente&Motori di questo mese e a pagina 83 c'è la pubblicità di queste GT Radial winter.....beh che dire...sono rimasto :shock: Fanno un'ottima pubblicità a queste gomme...quindi quasi quasi...... :lol: :lol: Però solo una cosa devi controllare: in pratica dalla foto sulla rivista e quelle che hai messo tu noto delle differenze, cioè mi sa che te le hanno montate al CONTRARIO sui cerchi!!!! :? :? Cioè la parte interna te l'hanno messa all'esterno e quella che invece doveva andare all'esterno ora sta all'interno..... :roll: Fai una cosa controlla bene, al max te le devi far girare su stesse, però vedi se riesci a vedere il verso giusto, magari c'è proprio scritto "outside" che nel tuo caso ora sta all'interno del pneumatico :roll: :roll:
Dai aggiornami prima possibile... :mrgreen:
Ciao


Ciao, ti rispondo io, visto che proprio ieri ho montato le stesse gomme....
Le mie (e di conseguenza quelle di Forx) sono montate nel verso giusto, sulla spalla si legge la dicitura "OUTSIDE".
...Probabilmente quelli di G&M, per motivi di impaginazione, o più semplicemente per sbadataggine, hanno pubblicato l'immagine speculare... :roll:
Si vis pacem para bellum!

La mia ASTRA:
Modello: GTC (M.Y. 07)|| Produzione: Antwerp (Belgio) || Versione: 1.6 VVT 115CV EASYTRONIC || Allestimento: COSMO || Colore: METRO || Optionals: COSMO PACK
Ordinata il: 05/05/07 | Consegna prevista: 30/06/07 | Arrivata dal concessionario il: 29/06/07 | Visionata il: 06/07/07 | Immatricolata il: 10/07/07 | Ritirata il: 13/07/07

Progetti futuri:
RIMAPPATURA CENTRALINA | SCARICO REMUS oppure MAGNAFLOW, boh?
MOD:
Filtro a pannello BMC | AIR-BOX sbloccato
13/07/2010 -> la mia GTC ha compiuto 3 anni!!!
Facebook-> Dario Dexter Guenzati
Avatar utente
Dexter_VVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 30/04/2007, 21:49
Località: Villanterio (PV)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi diemme75 » 29/01/2008, 13:22

McHal ha scritto:
Railroad ha scritto:Ovvero, legalmente, potro' girare dove c'e' l'obbligo di catene a bordo ? Da queste parti ci sono parecchie zone della comunita' montana dove e' obbligatorio averle a bordo nei mesi invernali e con le termiche "m+s" ne posso fare a meno


Per la mia esperienza proprio no! Se sono richieste le catene a bordo, catene devi avere e non calze o cose equivalenti che catene non sono.


Vorrei mettere un punto fermo su questo argomento.
Le termiche con simbolo m+s sono equiparate in tutto e per tutto alla catene da neve. Ogni cartello in Italia dove c'e' scritto "obbligo di catene a bordo" deve essere equiparato al cartello "obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali idonei (m+s) montati".
Nessuno puo' quindi fare multe o vietare l'accesso perche' non si hanno le catene se si stanno usando gli m+s. E' possibile pero' che per la sicurezza in caso di fondo innevato la polizia stradale o organi competenti possano bloccare le auto senza catene per "sconsigliare fortemente" il passaggio o, in casi estremi, di bloccare il passaggio, questo perche' nonostante la normativa li equipari sappiamo tutti che con tanta neve il comportamente e' molto diverso; in nessun caso possono elevare multe.

Tutte le informazioni e le fonti sono anche reperibili sul sito ufficiale della Polizia di Stato. Per chi non ha voglia di cercare e' una delle domande (la n.58 per la precisione) delle faq nella sezione Polizia Stradale.
Trovate anche il link qui:
http://www.poliziadistato.it/pds/faq_ne ... id=497#497

Ciao a tutti !

P.S. Ciao McHal, visto che sei nuovo ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione del forum se non l'hai ancora fatto. ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
diemme75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/09/2007, 10:34
Località: Acqui Terme (AL)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi DarioTowers » 03/09/2008, 22:58

Carissimi...
...senza aprire un nuovo topic,rispolvero questo per cominciare a parlare di gomme termiche per l'inverno 2008/09.

L'anno scorso non ho avuto occasione di acquistare le gomme invernali,anche perchè ero fortemente indeciso sulla dimensione del pneumatico. ( 205/16 o 225/17 ).

L'altra sera un mio amico sosteneva l'inutilità delle coperture invernali,preferendo anche col freddo gomme particolarmente morbide,dicendo che le sue winter erano ferme da un anno in garage dopo aver fatto su strada solo una stagione invernale.

Gli ho chiesto di controllare marca e misura e oggi mi scrive un sms dicendo che sono delle michelin ( modello ??? ) 205/55/16 e che le vendeva a 100€.
:shock: Gli ho chiesto conferma del prezzo e una volta ricevuta le ho subito fermate anche se prima di pagare voglio vedere come sono messe.

Adesso non mi rimane che il cerchio. Il mio desiderio sarebbe mettere un bel 16 replica dei pentarazza http://www.italgommepneumatici.com/popu ... 91&image=0 ,ma visto che sono stato fortunato a trovare le gomme a poco vorrei quasi quasi risparmiare anche sui cerchi e mettere 4 cerchi in acciaio.

Voi che ne dite???
Astra 1.6 VVT 115cv Easytronic SuperWagon Cosmo
Cosmo Pack: Clima ECC - radio CD30 Mp3 ingresso aux-in - Cerchi sport 5 razze 17" -Continental SportContact2 - 225/45 - Inverno: Cerchi Momo Win Silver 5 razze 16" Continental TS 830 205/55 - Black Sapphire - Presa 12V bagagliaio A.M. - Feet Light A.M. -Cruise control A.M. - Sensori di Parcheggio Cobra AM0158 A.M.
Acceleratore a cerchiello al volante + leva freno lungo braccio Kivi K5.

Socio N° 042 SuperWagonClub

Ordinata: 26-07-2007
Arrivata: 14-09-2007
Dal 28-09-2007 al 15-10-2007 in officina per installazione comandi kivi K5
Ritirata: 19-10-2007
Avatar utente
DarioTowers
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/08/2007, 22:20
Località: Vicenza

Messaggiodi Railroad » 04/09/2008, 7:45

DarioTowers ha scritto:Carissimi...
...senza aprire un nuovo topic,rispolvero questo per cominciare a parlare di gomme termiche per l'inverno 2008/09.

L'anno scorso non ho avuto occasione di acquistare le gomme invernali,anche perchè ero fortemente indeciso sulla dimensione del pneumatico. ( 205/16 o 225/17 ).

L'altra sera un mio amico sosteneva l'inutilità delle coperture invernali,preferendo anche col freddo gomme particolarmente morbide,dicendo che le sue winter erano ferme da un anno in garage dopo aver fatto su strada solo una stagione invernale.

Gli ho chiesto di controllare marca e misura e oggi mi scrive un sms dicendo che sono delle michelin ( modello ??? ) 205/55/16 e che le vendeva a 100€.
:shock: Gli ho chiesto conferma del prezzo e una volta ricevuta le ho subito fermate anche se prima di pagare voglio vedere come sono messe.

Adesso non mi rimane che il cerchio. Il mio desiderio sarebbe mettere un bel 16 replica dei pentarazza http://www.italgommepneumatici.com/popu ... 91&image=0 ,ma visto che sono stato fortunato a trovare le gomme a poco vorrei quasi quasi risparmiare anche sui cerchi e mettere 4 cerchi in acciaio.

Voi che ne dite???


Beh, se non ti frega dell'estetica prendi i cerchi in ferro. Se poi vai spesso in montagna puoi stare più tranquillo per quanto riguarda il rovinare il cerchio stesso con il sale ecc...

Dipende te cosa vuoi/cerchi! :ok

Ad ogni modo verifica bene la gomma prima di acquistarla. :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi diemme75 » 04/09/2008, 7:55

Ciao, io senza gomme termiche non potrei vivere.
Abito e lavoro in una zona dove ghiaccio e neve sono all'ordine del giorno.
Intorno a meta' ottobre togliero' i miei cerchi + gomme da 17'' e mettero' le termiche montate su cerchi da 15'', come avere due binari.
Certo, se c'e' un pezzo asciutto in curva non lo affrontero' ai 110 all'ora, ma le gomme non sostituiscono l'intelligenza umana.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
diemme75
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 24/09/2007, 10:34
Località: Acqui Terme (AL)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi DarioTowers » 04/09/2008, 22:04

Mi piacerebbe matenere un estetica accattivante alla vettura.
Sto aspettando un preventivo per i cerchi replica dei pentarazza da 16 e anche per 4 cerchi in acciaio dal mio gommaro di fiducia e solo allora deciderò.
L'importante è la sostanza ma se si può abbinare anche alla forma che male c'è.

Il problema è spiegare a mia moglie perchè voglio spendere 400 euro per dei cerchi. :roll:
Astra 1.6 VVT 115cv Easytronic SuperWagon Cosmo
Cosmo Pack: Clima ECC - radio CD30 Mp3 ingresso aux-in - Cerchi sport 5 razze 17" -Continental SportContact2 - 225/45 - Inverno: Cerchi Momo Win Silver 5 razze 16" Continental TS 830 205/55 - Black Sapphire - Presa 12V bagagliaio A.M. - Feet Light A.M. -Cruise control A.M. - Sensori di Parcheggio Cobra AM0158 A.M.
Acceleratore a cerchiello al volante + leva freno lungo braccio Kivi K5.

Socio N° 042 SuperWagonClub

Ordinata: 26-07-2007
Arrivata: 14-09-2007
Dal 28-09-2007 al 15-10-2007 in officina per installazione comandi kivi K5
Ritirata: 19-10-2007
Avatar utente
DarioTowers
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/08/2007, 22:20
Località: Vicenza

Messaggiodi DarioTowers » 08/09/2008, 11:03

Mi hanno proposto 4 cerchi Momo Mod. WIN Silver a 356 €...
...sono fortemente tentato.
Ho già provato la compatibilità dal gommaro e l'interasse dei bulloni è il suo,perfetti!!!
Voi che ne dite???

http://www.momo.it/products.php?id_cat= ... t=209&l=it

A presto

Dario
Astra 1.6 VVT 115cv Easytronic SuperWagon Cosmo
Cosmo Pack: Clima ECC - radio CD30 Mp3 ingresso aux-in - Cerchi sport 5 razze 17" -Continental SportContact2 - 225/45 - Inverno: Cerchi Momo Win Silver 5 razze 16" Continental TS 830 205/55 - Black Sapphire - Presa 12V bagagliaio A.M. - Feet Light A.M. -Cruise control A.M. - Sensori di Parcheggio Cobra AM0158 A.M.
Acceleratore a cerchiello al volante + leva freno lungo braccio Kivi K5.

Socio N° 042 SuperWagonClub

Ordinata: 26-07-2007
Arrivata: 14-09-2007
Dal 28-09-2007 al 15-10-2007 in officina per installazione comandi kivi K5
Ritirata: 19-10-2007
Avatar utente
DarioTowers
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/08/2007, 22:20
Località: Vicenza

Messaggiodi Ospite » 30/09/2008, 19:37

io non cambierò mai le nokian sono favolose
Ospite
 

Messaggiodi diviale » 30/09/2008, 20:01

DarioTowers ha scritto:.......................

Il problema è spiegare a mia moglie perchè voglio spendere 400 euro per dei cerchi. :roll:



perchè sulla sicurezza non si discute (dille che smontare e rimontare gomma rovina gomma e cerchio)!!!!! ;)
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Messaggiodi Mr. Wolf » 30/09/2008, 23:29

DarioTowers ha scritto:Mi piacerebbe matenere un estetica accattivante alla vettura.
Sto aspettando un preventivo per i cerchi replica dei pentarazza da 16 e anche per 4 cerchi in acciaio dal mio gommaro di fiducia e solo allora deciderò.
L'importante è la sostanza ma se si può abbinare anche alla forma che male c'è.


Li hai trovati i pentarazza replica? Li sto cercando anch'io... ho chiesto a italgomme ma non li hanno, gli altri siti sono tutti molto più cari :?
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi Gianfy » 01/10/2008, 21:15

DarioTowers ha scritto:Carissimi...
...senza aprire un nuovo topic,rispolvero questo per cominciare a parlare di gomme termiche per l'inverno 2008/09.

L'anno scorso non ho avuto occasione di acquistare le gomme invernali,anche perchè ero fortemente indeciso sulla dimensione del pneumatico. ( 205/16 o 225/17 ).

L'altra sera un mio amico sosteneva l'inutilità delle coperture invernali,preferendo anche col freddo gomme particolarmente morbide,dicendo che le sue winter erano ferme da un anno in garage dopo aver fatto su strada solo una stagione invernale.

Gli ho chiesto di controllare marca e misura e oggi mi scrive un sms dicendo che sono delle michelin ( modello ??? ) 205/55/16 e che le vendeva a 100€.
:shock: Gli ho chiesto conferma del prezzo e una volta ricevuta le ho subito fermate anche se prima di pagare voglio vedere come sono messe.

Adesso non mi rimane che il cerchio. Il mio desiderio sarebbe mettere un bel 16 replica dei pentarazza http://www.italgommepneumatici.com/popu ... 91&image=0 ,ma visto che sono stato fortunato a trovare le gomme a poco vorrei quasi quasi risparmiare anche sui cerchi e mettere 4 cerchi in acciaio.

Voi che ne dite???


Ciao Dario, occhio anche all'indice di carico e all'indicazione della velocità che devono essere esattamente quelle che hai sulla gomma estiva (per esempio
205/55/16 91V deve apparire anche sulle invernali.....e ovviamente sul libretto di circolazione.

per il cerchio......4 cerchi di ferro con un bel copricerchi in plastica no, eh???
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi vittocecco » 01/10/2008, 21:20

Gianfy ha scritto:Ciao Dario, occhio anche all'indice di carico e all'indicazione della velocità che devono essere esattamente quelle che hai sulla gomma estiva (per esempio
205/55/16 91V deve apparire anche sulle invernali.....e ovviamente sul libretto di circolazione.

Per le termiche può essere ammesso un codice di velocità inferiore, purché sia apposto sul parabrezza un adesivo che ricordi la nuova velocità massima ammissibile...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi DarioTowers » 06/10/2008, 11:22

Queste sono le nuove scarpe invernali per la mia piccola...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Con tutta probabilita le calzerò sui Momo Win per una questione di rapporto Estetica/Prezzo,però i pentarazza replica da 16" mi rimarranno sul gozzo per un pò.

Alla prossima
Astra 1.6 VVT 115cv Easytronic SuperWagon Cosmo
Cosmo Pack: Clima ECC - radio CD30 Mp3 ingresso aux-in - Cerchi sport 5 razze 17" -Continental SportContact2 - 225/45 - Inverno: Cerchi Momo Win Silver 5 razze 16" Continental TS 830 205/55 - Black Sapphire - Presa 12V bagagliaio A.M. - Feet Light A.M. -Cruise control A.M. - Sensori di Parcheggio Cobra AM0158 A.M.
Acceleratore a cerchiello al volante + leva freno lungo braccio Kivi K5.

Socio N° 042 SuperWagonClub

Ordinata: 26-07-2007
Arrivata: 14-09-2007
Dal 28-09-2007 al 15-10-2007 in officina per installazione comandi kivi K5
Ritirata: 19-10-2007
Avatar utente
DarioTowers
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/08/2007, 22:20
Località: Vicenza

Messaggiodi Mr. Wolf » 06/10/2008, 11:43

Io mi stavo orientando sui Primacy Alpin PA3, anche perchè i Pilot Alpin costano un botto...
Altre alternative valide?

Per diemme75: tu che gomme invernali monti?
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi DarioTowers » 06/10/2008, 11:48

Ho avuto la fortuna di trovarle da un mio amico che le ha usate un inverno solo per la sua Avensis SW e le ho pagate 100€.

Un altro paio di stagioni minimo le faccio e così le Continental estive si risparmiano,visto che sembrano squagliarsi alla velocità della luce.

Ciao
Astra 1.6 VVT 115cv Easytronic SuperWagon Cosmo
Cosmo Pack: Clima ECC - radio CD30 Mp3 ingresso aux-in - Cerchi sport 5 razze 17" -Continental SportContact2 - 225/45 - Inverno: Cerchi Momo Win Silver 5 razze 16" Continental TS 830 205/55 - Black Sapphire - Presa 12V bagagliaio A.M. - Feet Light A.M. -Cruise control A.M. - Sensori di Parcheggio Cobra AM0158 A.M.
Acceleratore a cerchiello al volante + leva freno lungo braccio Kivi K5.

Socio N° 042 SuperWagonClub

Ordinata: 26-07-2007
Arrivata: 14-09-2007
Dal 28-09-2007 al 15-10-2007 in officina per installazione comandi kivi K5
Ritirata: 19-10-2007
Avatar utente
DarioTowers
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/08/2007, 22:20
Località: Vicenza

Messaggiodi COCHIZE » 06/10/2008, 15:51

Mr. Wolf ha scritto:Io mi stavo orientando sui Primacy Alpin PA3, anche perchè i Pilot Alpin costano un botto...
Altre alternative valide?

Per diemme75: tu che gomme invernali monti?


Mrwolf...se vuoi una validissima alternativa a Michelin e Pirelli..
senza spendere un botto...punta sulle Nokian! ;)
sono delle ottime gomme....e costano il 40% in meno delle due marche che ti ho scritto sopra..
non lo dico solo io che sono Ottime! :D
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Mr. Wolf » 06/10/2008, 16:41

COCHIZE ha scritto:
Mr. Wolf ha scritto:Io mi stavo orientando sui Primacy Alpin PA3, anche perchè i Pilot Alpin costano un botto...
Altre alternative valide?

Per diemme75: tu che gomme invernali monti?


Mrwolf...se vuoi una validissima alternativa a Michelin e Pirelli..
senza spendere un botto...punta sulle Nokian! ;)
sono delle ottime gomme....e costano il 40% in meno delle due marche che ti ho scritto sopra..
non lo dico solo io che sono Ottime! :D


Effettivamente le WR G2 sembrano delle ottime gomme, ho trovato solo commenti positivi!
Chiedo al gommista e sento che prezzi mi fa...
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi COCHIZE » 06/10/2008, 17:00

io ho le WR....mentre mio fratello sulla Lancia Phedra monta le WR G2..
ci troviamo entrambi benissimo....
ma io sinceramente preferisco il disegno del battistrada più aggressivo
delle mie WR :mrgreen:
ad ogni modo stiamo parlando di prodotti veramente validissimi..
come del resto lo sono anche le Alpin e le Sottozero..
però perchè spendere un sacco di soldi in più per niente??
solo per avere le gomme di marca??
secondo me non ne vale la pena..
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Mr. Wolf » 06/10/2008, 17:09

COCHIZE ha scritto:io ho le WR....mentre mio fratello sulla Lancia Phedra monta le WR G2..
ci troviamo entrambi benissimo....
ma io sinceramente preferisco il disegno del battistrada più aggressivo
delle mie WR :mrgreen:
ad ogni modo stiamo parlando di prodotti veramente validissimi..
come del resto lo sono anche le Alpin e le Sottozero..
però perchè spendere un sacco di soldi in più per niente??
solo per avere le gomme di marca??
secondo me non ne vale la pena..


Sul sito nokian le WR non ci sono più, mi sa che sono fuopri produzione... solo W o WR G2.
Le Pirelli non le voglio neanche regalate, in passato mi ci sono trovato malissimo :?
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti