Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi davide___89 » 01/07/2013, 13:11

volevo solo dirvi che nelle marche nel mio concessionario Opel la richiesta del nullaosta costa €125 compresa iva :)
Opel Astra gtc casablanca white 1.9 150 cv mappa by serialtuning
Fari bi-xeno
Kit completo irmscher
Pinze rosse
Vetri posteriori oscurati
Cerchi Tomason 18x8,5 hyper black
Dischi freno brembo autoventilati
Pinze freno starline
Rimozione tergicristalli posteriore
sony gt650ui
audison lrx 2.500
audison lrx 1.400
hertz hsk165
hertz 300hx doppia bobina in reflex
alimentazione audison cavi 35mmq potenza e segnale by thender
batteria optima gialla 75 ampere
davide___89
SOCIO N° 467
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/05/2008, 14:40
Località: Provincia PU
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Gtc Irmscher

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi sitoesaurito » 26/08/2013, 16:30

Salve raga ho un 1.3 con i 16 e vorrei montargli i 18 a stella opel è possibile?nel senso, li posso omologare?
Astra GTC enjoy 1.3 cdti 90 cv

Modifiche fatte:
Cerchi da 17 pollici con pneumatici 225/45/17 (omologati)
Interni Full led bianchi + Led illuminazione pedaliera (fai da te)
Esterni full led bianchi + Xenon D Gear 6000k
Impianto audio : Eonon gm5155 +TV+Telecamera posteriore

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
sitoesaurito
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 09/05/2013, 0:29
Località: trapani
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc(enjoy) 3p 1.3 90cv

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi CosmicBoy » 26/08/2013, 16:49

Si, ci sono utenti che l'hanno omologati.
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi by_xfile™ » 30/01/2014, 0:15

Ho letto che non serve più l' omologazione sul libretto ormai l scritto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ma poi possiamo continuare a parlarne in questo 3D
Chrysler 300c touring Grigio scuro Perla 07/2006 Full Optional Alimentata esclusivamente a Agip Eni Green Diesel

Astra H 1.9 SW AM6 serie Enjoy Air Blue 02/2009 Con centralina REC Alimentata esclusivamente a Blue Diesel+ da oggi 01/01/2016 solo Agip Eni Green Diesel + .
Cambio automatico a 6 rapporti con Tasto Neve, tasto sport di serie, computer di bordo, clima automatico, comandi al volante, alza cristalli elettrici solo sul' anteriore, interni in stoffa, radio cd30 mp3 9tasti e cerchi in lega 16", Servosterzo, Immobilizzatore elettronico, ESP, Controllo trazione, Chiusura centralizzata, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS e luci posizione DX/SX, accensione luci anabbaglianti con accensione motore no posizioni, chiusura/apertura finestrini da telecomando .
AMmontato specchietti richiudibili elettricamente, per il momento non ancora collegati , arrivati lenticolari D2s da modificare e montare Manca il tempo


Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte Carbon Flash 11/2008
Chiusura confort, chiusura e apertura finestrini da telecomando luci esterne di cortesia.
Avatar utente
by_xfile™
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 24/12/2013, 11:16
Località: Veneto, Bassano del Grappa.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.9 SW AM6 Enjoy
Altra Opel: Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte
Ex Record 2.4 Van, Omega 2.0 SW, Frontera 2.4 SW, Kadet cabrio, Zaffira 2.0 7 posti.

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi SBW » 30/01/2014, 9:55

Ciao ragazzi, c'è qualcuno che avendo già i 18'' ha richiesto il nullaosta per gomme 235 e 245? Grazie a tutti.
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi BELFAGOR » 30/01/2014, 10:46

by_xfile™ ha scritto:Ho letto che non serve più l' omologazione sul libretto ormai l scritto [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ma poi possiamo continuare a parlarne in questo 3D


Io nel tuo link art 7 comma 1 e 2 leggo diversamente , tu a cosa fai riferimento di quel link ? Secondo me escludono solo il nulla osta opel, ma il resto resta invariato praticamente.
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi by_xfile™ » 30/01/2014, 22:14

Riletto con calma e la notizia che avevo trovato comincia a far acqua da tutte le parti, per di più sembrerebbe che per montate i cerchi non originali serve l'omologazione su di essi, a dire dello stato é per garantire più sicurezza al cliente/utilizzatore, a me sembra solo l'ennesima norma spilla soldi,oppure serve a bloccare le importazioni cinesi o simili o prodotti che non sono idonei al utilizzo.
Comunque indagheró affondo questa questione, domani mando il pdf ad un amico, poi vediamo.
Chrysler 300c touring Grigio scuro Perla 07/2006 Full Optional Alimentata esclusivamente a Agip Eni Green Diesel

Astra H 1.9 SW AM6 serie Enjoy Air Blue 02/2009 Con centralina REC Alimentata esclusivamente a Blue Diesel+ da oggi 01/01/2016 solo Agip Eni Green Diesel + .
Cambio automatico a 6 rapporti con Tasto Neve, tasto sport di serie, computer di bordo, clima automatico, comandi al volante, alza cristalli elettrici solo sul' anteriore, interni in stoffa, radio cd30 mp3 9tasti e cerchi in lega 16", Servosterzo, Immobilizzatore elettronico, ESP, Controllo trazione, Chiusura centralizzata, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS e luci posizione DX/SX, accensione luci anabbaglianti con accensione motore no posizioni, chiusura/apertura finestrini da telecomando .
AMmontato specchietti richiudibili elettricamente, per il momento non ancora collegati , arrivati lenticolari D2s da modificare e montare Manca il tempo


Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte Carbon Flash 11/2008
Chiusura confort, chiusura e apertura finestrini da telecomando luci esterne di cortesia.
Avatar utente
by_xfile™
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 24/12/2013, 11:16
Località: Veneto, Bassano del Grappa.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.9 SW AM6 Enjoy
Altra Opel: Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte
Ex Record 2.4 Van, Omega 2.0 SW, Frontera 2.4 SW, Kadet cabrio, Zaffira 2.0 7 posti.

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi MTEKKENM » 31/01/2014, 11:04

Si, avete capito bene! Secondo la nuova norma, anche permontare cerchi AM della stessa misura degli originali bisogna che questi ultimi abbiano la "punzonatura" di un codice che dimostri l' omologazione secondo la legge italo-europea per la suddetta auto!
Questo è per evitare la vendita di cineserie, a detta loro!
A me pare una caXXata, perche a questo punto tutte le auto che montano cerchi AM, cineserie e non, si troverebbero fuori norma!
Un altra cosa che mi sembra di aver capito è che nel caso di montaggio di cerchi e misure di pneumatici non presenti al libretto, al momento dell'omologazione-collaudo, il codice univoco punzonato su cerchio, verrà annotato sul libretto insieme alla misura omologata!
Quindi il treno di cerchi verrà legato permanentemente con l'auto! In modo tale che se mi venisse in mente di cambiare i cerchi acquistando una cineseria, oppure cerchi vecchi che non presentano suddetta punzonatura, non si possa fare! :mah
Questo mi sembradiaver capito!
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi luctun » 31/01/2014, 11:19

Mi pare una follia (prettamente italica) legare i cerchi all'auto o dover registrare sul libretto quali cerchi sono montati. Ma non ho letto attentamente il file....
Invece ritengo sacrosanto che ci debba essere un'omologazione per una cosa così fondamentale come per i cerchi :concordo esattamente come deve essere per le gomme.


Che pou una norma nata come semplificazione e liberalizzazione riesca poi regolarmente a finire in una norma confusa e restrittiva...... penso che ormai abbia fatto diventare l'Italia una rassegnocrazia :piange
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi BELFAGOR » 31/01/2014, 11:43

Tirando le somme ..... sembra che sia peggiorato tutto....
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi MTEKKENM » 31/01/2014, 17:41

peggiorato, no! non penso, visto che il nullaosta non serve piu!
La opel concede i nullaosta per misure tecnicamente ammissibili! Ma ci sono altre marche tipo Vw che per esempio per motorizzazioni minori non lo concede!
Prendiamo la golf ad esempio, per motorizzazioni piu piccole (mi pare 1200 o 1400) la Vw non lo concede! Ora io non so se ci sia un effettivo problema tecnico, ma a queste motorizzazioni non è concesso!
Invece la opel per astra h lo concede anche al 1300! Vedi persone che con la suddettamotorizzazione montano i 18 pollici!
Ora tutte quelle persone che si trovavano "bloccati" dal nullaosta non concesso, posso omologare misure di cerchi comunque previsti sullo stesso modello ma con altre motorizzazioni!
Logicamente se con una golf mi presento in motorizzazione con i cerchi da 20" (che mi sembra non siano previsti su alcun tipo di modello golf) è logico che il collaudo sia bocciato!
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi by_xfile™ » 31/01/2014, 20:15

Allora ho letto bene, solo come sono messi tutti quelli che hanno montato cerchi AM all' entrata in vigore della legge CHE NON E' ITALICA ma europea, non diamo sempre la colpa ai nostri magna magna :mrgreen:

Comunque spero per lunedì di avere info dettagliate.

E domani vado a chiedere al concessionario il nullaosta per i 18"
Chrysler 300c touring Grigio scuro Perla 07/2006 Full Optional Alimentata esclusivamente a Agip Eni Green Diesel

Astra H 1.9 SW AM6 serie Enjoy Air Blue 02/2009 Con centralina REC Alimentata esclusivamente a Blue Diesel+ da oggi 01/01/2016 solo Agip Eni Green Diesel + .
Cambio automatico a 6 rapporti con Tasto Neve, tasto sport di serie, computer di bordo, clima automatico, comandi al volante, alza cristalli elettrici solo sul' anteriore, interni in stoffa, radio cd30 mp3 9tasti e cerchi in lega 16", Servosterzo, Immobilizzatore elettronico, ESP, Controllo trazione, Chiusura centralizzata, Airbag Passeggero, Airbag laterali, Airbag, ABS e luci posizione DX/SX, accensione luci anabbaglianti con accensione motore no posizioni, chiusura/apertura finestrini da telecomando .
AMmontato specchietti richiudibili elettricamente, per il momento non ancora collegati , arrivati lenticolari D2s da modificare e montare Manca il tempo


Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte Carbon Flash 11/2008
Chiusura confort, chiusura e apertura finestrini da telecomando luci esterne di cortesia.
Avatar utente
by_xfile™
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 24/12/2013, 11:16
Località: Veneto, Bassano del Grappa.
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra 1.9 SW AM6 Enjoy
Altra Opel: Opel Corsa 1.0 4° serie Enjoy 5Porte
Ex Record 2.4 Van, Omega 2.0 SW, Frontera 2.4 SW, Kadet cabrio, Zaffira 2.0 7 posti.

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi MTEKKENM » 01/02/2014, 13:59

by_xfile™ ha scritto:Allora ho letto bene, solo come sono messi tutti quelli che hanno montato cerchi AM all' entrata in vigore della legge CHE NON E' ITALICA ma europea, non diamo sempre la colpa ai nostri magna magna :mrgreen:


Io spero che sia una legge europea! perche cosi allora quasi tutti i marchi di cerchi AM dovrebbero essere gia in regola! :ok
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi luctun » 01/02/2014, 15:54

Io sinceramente di loghi europei non ne ho visti.....
anche vero che non l'ho letto bene come si deve :mahh
In ogni caso se la certificazione non c'é :mahh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi SBW » 01/02/2014, 16:17

ogni tanto ci riprovo :D qualcuno di voi ha ottenuto il nullaosta per montare gomme 235/245 sui cerchi 18? grazie mille
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi MTEKKENM » 01/02/2014, 17:36

Per misure fuori standard non te lo daranno mai il nullaosta! tutte le misure (per qualsiasi auto)
devono essere proporzionate tra di loro piu o meno e comunque "testate" dalla casa costuttrice!
Cerchio da 15 -> 195/65r15
Cerchio da 16 -> 205/55r16
Cerchio da 17 -> 225/45/17 o 215/45/17
Cerchio da 18 -> 225/40/18
Cerchio da 19 -> 235/35/19
Cerchio da 20 -> 255/30/20

Quindi una volta in vigore la legge,non avendo piu bisogno di nullaosta potresti tentare al massimo con 235/40/R18!
Image
Avatar utente
MTEKKENM
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/05/2008, 14:30
Località: sorrento

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi SBW » 01/02/2014, 18:25

A me andrebbe benissimo anche il 235! Ma da quanto dici a questo punto devo aspettare che entri in vigore la legge, perchè in opel non concluderei nulla...

E io che pensavo me l'avessero rilasciato..
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi tzo » 01/02/2014, 18:37

Oltre ad aspettare la legge che entri in vigore da come viene interpretata la legge DEVI aspettare che i costruttori di cerchi ottengono il nulla osta per la tua macchina .. E proprio questo ultimo passaggio lo vedo molto difficile e lungo ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi SBW » 01/02/2014, 18:43

Si, ma io parlo dei cerchi da 18'' originali Opel..

Immagine
EX OPEL ASTRA H GTC 2006 - 1.9 CDTI 120 cv
Adesso INFINITI Q30 BUSINESS EXECUTIVE 2017 - 1.5 109 cv NERA
Avatar utente
SBW
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 389
Iscritto il: 30/10/2013, 16:29
Località: Agrigento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport - 1.9 120 cv

Re: Nulla osta e omologazione (topic uniti)

Messaggiodi luctun » 01/02/2014, 19:53

tzo ha scritto:Oltre ad aspettare la legge che entri in vigore da come viene interpretata la legge DEVI aspettare che i costruttori di cerchi ottengono il nulla osta per la tua macchina .. E proprio questo ultimo passaggio lo vedo molto difficile e lungo ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Nel forum Fiesta, che talvolta frequento, viene fuori che chi ha comprato i verchi prima che entri in vigore tale legge sia a posto. Io vorrei capire come spieghi al CC di turno quando hai comprato i cerchi :mmmm
Oltre a reputare un simile approccio uantomeno singolare :boh
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron