Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie?

Per restare incollati all'asfalto.

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Messaggiodi MAZ21 » 18/04/2008, 0:08

Mr. Wolf ha scritto:
odino71 ha scritto: :shock: :shock: :shock: :shock: 10000km ma che gomme monti?mi sembrano pochi!!!!!!!!!!!!



Più che altro come guidi, per fare solo 10.000 km con un treno di gomme!! :shock: :shock:


Questo guardando le Bridgestone Turanza che monta l'Astra.
Qui ci sono troppe curve. Se schiacci un pò le peli come niente.
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Messaggiodi ASTRADCTI » 18/04/2008, 11:55

MAZ21 ha scritto:Questo guardando le Bridgestone Turanza che monta l'Astra.
Qui ci sono troppe curve. Se schiacci un pò le peli come niente.


per qui intendi la provincia di lecco?

Qui in provincia di sondrio non ti dico cosa trovi oltre le curve, specilmente d'inverno.
io con le prime gomme continental di serie sono riscito a fare 33.000 km usando il piede di velluto.
Ora ho messo le dunlop sp sport 01A comprate da gommadiretto.it e dopo 10.000 km ho le anteriori al 60% e ho dovuto fare l'inversione, (guidando sempre con piede non proprio di velluto e fatte tutte su strade della valtellina).
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Messaggiodi rossazzurro66 » 21/04/2008, 21:05

ragazzi voi non mi crederete(o forse si) ma a 70000 km ho ancora le gomme di serie.Ho fatto l'inversione a 40000 e ho una guida normale.Se devo essere sincero forse dovrei cambiare le 2 davanti ma non ne sono tanto sicuro :roll:
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Messaggiodi MAZ21 » 22/04/2008, 17:37

ASTRADCTI ha scritto:
MAZ21 ha scritto:Questo guardando le Bridgestone Turanza che monta l'Astra.
Qui ci sono troppe curve. Se schiacci un pò le peli come niente.


per qui intendi la provincia di lecco?

Qui in provincia di sondrio non ti dico cosa trovi oltre le curve, specilmente d'inverno.
io con le prime gomme continental di serie sono riscito a fare 33.000 km usando il piede di velluto.
Ora ho messo le dunlop sp sport 01A comprate da gommadiretto.it e dopo 10.000 km ho le anteriori al 60% e ho dovuto fare l'inversione, (guidando sempre con piede non proprio di velluto e fatte tutte su strade della valtellina).


Siamo nella stessa situazione.
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Messaggiodi gozerilgozeriano » 22/04/2008, 22:08

_Cippa_Lippa_ ha scritto:51.000km bridgestone potenza 225 45 r17 ho sostiuito proprio oggi le anteriori (salasso di 390 eurozzi compresa equilibratura e valvoline nuove), le posteriori ancora vanno anche se il gommista mi ha detto che sono cotte (ovvero il battistrada non si consuma piu)


rossazzurro66 ha scritto:ragazzi voi non mi crederete(o forse si) ma a 70000 km ho ancora le gomme di serie.Ho fatto l'inversione a 40000 e ho una guida normale.Se devo essere sincero forse dovrei cambiare le 2 davanti ma non ne sono tanto sicuro :roll:


pf ha scritto:Sull'Astra G ho delle Continental che devo cambiare ora (o meglio, a primavera, visto che tra un paio di mesi passo alle termiche, acquistate l'anno scorso)
Effettivamente non tengono più un gran che, in curva fischiano che è un piacere, ma in fin dei conti hanno quasi 80000 Km ed il battistrada è ancora a norma (non sono al limite).


Zafira B: ho anche in questa le Continental, sono a 16000 Km e spero abbiano ancora lunghissima vita


PS: ho fatto l'inversione ogni 10000-15000 Km e ho la guida tranquilla da bravo metanista padre di famiglia :D


Scusate, senza voler insegnare nulla a nessuno, ma solo per invitarvi all'attenzione, per carità: se una gomma arriva a 51000, 70000km per non parlare di 80000 km, vuol dire (o almeno c'è una probabilità enormemente alta) che è un bel po' che non si consuma più e questo perché si è indurita (per non dire cristallizzata); questo comporta enormi rischi, perché
1. gli spazi di arresto si allungano;
2. la gomma ad alte velocità potrebbe scoppiare (la mescola non è più elastica);
3. l'auto potrebbe avere reazioni molto "nervose": nel senso, facile perdere aderenza non appena il fondo si fa un poco più scivoloso e praticamente impossibile recuperare la vettura;
4. per quanto sopra, quasi ancor peggio mettere 2 gomme nuove insieme a 2 altre così vecchie; allora davvero che la macchina assume reazioni "poco sincere" per non dire imprevedibili: se le vecchie sono dietro c'è il rischio di perdere il retrotreno e sbandare, se le vecchie sono davanti, c'è il rischio di andar dritto in sottosterzo (anche per questo si fanno le inversioni, per consumarle tutte uniformemente e cambiarle poi insieme, mantenendo un treno di pneumatici uniforme come anzianià, non solo come consumo di battistrada).
Ribadisco: PRUDENZA!
Ciao

P.S. Comunque, giusto per curiosità, perché non date un'occhiata all'anno di fabbricazione delle gomme? magari sono effettivamente gomme che durano tanto, e sono io che non sono tanto aggiornato, però mi suonano strane queste percorrenze
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Messaggiodi peppeopc » 23/04/2008, 0:02

Concordo con te goze, occhio alle gomme indurite! Non valutate solo il battistrada.
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Messaggiodi Jo81 » 13/05/2008, 14:13

Io ne ho fatti 21000 e poi un mio amico meccanico opel mi ha consigliato di cambiarle.
Dietro nonc'erano più.
E' bello fare entrare il controllo della trazione in rotonda!!!
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Messaggiodi Jo81 » 13/05/2008, 14:15

ho montato delle toyo proxes r1 se non sbaglio devo andare a vedere.
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Messaggiodi Carminetor74 » 13/05/2008, 15:31

Io le Toyo Exalto con la precedente Astra Sport e sotto 140CV le ho brasate per 60.000 km continuando a rigirarle!!! alla fine si vedeva la tela... e' grave dottore?
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Messaggiodi FRA5680 » 13/05/2008, 16:32

32000 con le bridgestone turanza da 16"..ed erano già all'osso ma parecchio..
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Messaggiodi AndOPC » 14/05/2008, 10:09

Io ne ho fatti 55000 finora con le continental invertendole ogni 15000.
Conto di cambiarle a 60000 perchè sono quasi arrivate. :shock: ....rabbrividisco al pensiero della spesa!!!! :shock:
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Messaggiodi Carminetor74 » 14/05/2008, 10:18

Vedi perche' bisogna ponderare bene prima di sparargli sotto i 18" o 19"??? ricordate che per ogni pollice in su di cerchio, un treno di gomme costa anche 400€ in piu'!
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Messaggiodi Jo81 » 14/05/2008, 13:47

Io le mie toyo proxers t1r da 17" le ho pagate 130 euri l'una.
Il tutto con equilibratura e convergenza ho speso 540 euri circa....
Sinceramente mi preoccupa di più l'assicurazione che andrò a pagare sabato :doh2 :ciaoz
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Messaggiodi nicola.suozzo » 14/05/2008, 20:03

Con la mia 1.3 Mjet ho fatto 20000 km, le ho canbiate con delle Continetal EcoContact 3, finora vanno bene.
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Messaggiodi Black Devil » 29/05/2008, 20:29

io sono molto soddisfatto delle continental fino ad ora o fatto 32.000 km le o girate 2 volte e il gommista mi ha detto che faccio minimo altri 15000km penso che in futuro le ricomprerò :)
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Messaggiodi ugian » 04/06/2008, 14:40

Teoricamente l'inversione delle gomme dovrebbe essere un'operazione che dovrebbe fare il gommista ed inoltre è un'operazione non prevista nei tagliandi
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Messaggiodi martim » 04/06/2008, 14:51

io ho fatto 55.000 con le continental sport contact di serie... dopo i 40.000 erano dure come il muro
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Messaggiodi restimax » 11/06/2008, 18:33

io con le turanza di serie ho fatto ora i 70.000 km e son li per cambiarle... penso ancora un mesetto, però non son alla frutta ancora...
su cerchi da 16.
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