[TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Dubbio eterno per Gomme Termiche...

Messaggiodi COCHIZE » 20/09/2010, 8:59

io posso parlare per quelle che conosco...e ti dico che le Nokian sono ottime....sie le WR che le WR-G2.. :ok
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Re: Dubbio eterno per Gomme Termiche...

Messaggiodi Stigi » 20/09/2010, 14:32

klingklang ha scritto:Il gommista consiglia Fulda... vedo che qui sul forum non le ha mai citate nessuno, ma su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ottengono voti eccezionali... :mah

Anche a me il mio gommista mi aveva consigliato fulda, poi se proprio volevo avere il top mi avrebbe dato le nokian. Allora ho detto "e top sia..."
Fiat Stilo Multiwagon My2006 1.9 MultiJet 120cv Dynamic - grigio sofisticato, antifurto elettronico con allarme, DPF, connect nav+
• gomme termiche (Nokian WR D3)
• interfaccia AUX+USB Dension Gateway 300
• GPS on Galaxy Nexus + adattatore usb alla presa accendisigari
Avatar utente
Stigi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 02/08/2008, 1:24
Località: Castel San Pietro Terme (BO)

Re: Dubbio eterno per Gomme Termiche...

Messaggiodi anselmo74 » 20/09/2010, 19:49

per ora ho fatto dei preventivi via mail con un'azienda in zona Modena; ne farò altri; che ne dite? Li metto di seguito :

Buongiorno Signor Anselmo,
si avendo la possibilità di scegliere tra le due misure è sicuramente meglio montare la più stretta, cioè la 215/50/R17 91T M+S (infatti ha anche la specifica m+s)
per questa misura posso proporle:
Bridgestone € 195.00
nokian € 135.00
goodyear € 210.00
i prezzi sono a pneumatico, comprensivi di iva, montaggio, equilibratura e valvole nuove.

Lei ha verificato sul libretto se la sua vettura può portare anche una misura di 16 pollici??
Per esempio la 205/60 r 16??
Perchè in questo caso sarebbe sicuramente più consigliabile montare questa, più piccola è la gomma meglio va sulla neve.
Bisogna comprare anche i cerchi, è vero però abbiamo offerte sia con i cerchi in lega che con i cerchi in ferro e alla fine non c'è tanta differenza di costo a montare cerchio + gomma di 16 confronto alla singola gomma di 17.
Se può essere interessato anche a questa soluzione mi invii pure senza impegno la misura che può portare la macchina di 16 e le faccio le proposte con alcuni cerchi in lega e con i cerchi in ferro.

a questo è l'altro con i diversi cerchi; c'è anche il link per vedere il disegno :

Ho visto che lei può portare 3 misure di 16'', io starei sulla 205/60 r 16 perchè è quella più piccolina e quella che costa un pochino meno.

Partiamo dai cerchi in ferro:
Gomma bridgestone + cerchio ferro € 195.00 cad con iva
gomma firestone + cerchio ferro € 170.00 cad con iva
gomma nokian + cerchio ferro € 180.00 cad con iva
gomma barum + cerchio ferro € 165.00 cad con iva ( sottomarca Continental)

Per quanto riguarda il cerchio in lega può scegliere tra 3 cerchi a questi prezzi:
gomma bridgestone + cerchio lega € 235.00 cad con iva
gomma firestone + cerchio lega € 220.00 cad con iva
gomma nokian + cerchio lega € 215.00 cad con iva
gomma barum + cerchio lega € 200.00 cad con iva
i
in allegato trova le foto dei 3 cerchi in lega.

Se vuole vederli meglio può andare sul sito: www.alcar-italia.it.
i nomi dei 3 cerchi sono dezent re, dezent v e enzo w
Non più Opel
Mercedes Classe A
Avatar utente
anselmo74
SOCIO N° 338
 
Messaggi: 1505
Iscritto il: 25/03/2010, 23:08
Località: Modena
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 porte
Altra Opel: precedenti Opel :
Astra F 1.4 90 CV benzina
Corsa 1.0
Umore: tranquillo

Re: Dubbio eterno per Gomme Termiche...

Messaggiodi davide. » 03/10/2010, 15:48

abito in cima ad una montagna,tutti i giorni la faccio anche di inverno,cosa mi consigliate tra le nuove michelin P4 o continental ?misura 205/55 R16 di inverno spesso c'è neve..e ho bisogno di grip.grazie
astra gtc 1700 125cv cosmo silver lighting con pacchetto panorama cerchi da 18 sensori di parcheggio
davide.
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 18/10/2008, 12:33
Località: bologna

Re: Dubbio eterno per Gomme Termiche...

Messaggiodi arnold_p » 04/10/2010, 15:53

Io monto le bridgestone 195/55R16 e mi trovo da dio, ottimo grip anche in situazioni disastrose, e alla seconda stagione mantengono la morbidezza necessaria.
Per situazioni più critiche ancora, ricordo che le gomme chiodate non si possono più produrre, ma (siamo in italia) si possono montare con 4 paraspruzzi, e si trovano in commercio gomme chiodabili artiginalmente dal gommista di fiducia.. :ok
Astra H 5p Enjoy 1.7 CDTI 16V 110 CV MY09
motore Z17DTJ non-ecoflex
radio CD30MP3 con BID,
CdB attivato DALLA CONSEGNA O.O
AC manuale
gomme michelin pilot sport3 195/45/16
Ritirata 28/02/2009
marzo 2012/85k km: EGR sostituita, totalmente flangiata dalle incrostazioni
aprile 2012/86k km: 2 Iniettori sostituiti, 380€ al pezzo. X_x
febbraio 2013/105k km: cinghia
agosto 2013/120k km: alternatore
ottobre 2013/125k km: ripulito EGR
aprile 2014/140k km: ripulito EGR
agosto 2014/150k km: ripulito e flangiato EGR
arnold_p
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 17/09/2010, 10:30
Località: Barge
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra G SW 1.7 CDTI 70CV. INAFFONDABILE

Re: Dubbio eterno per Gomme Termiche...

Messaggiodi MAZ21 » 04/10/2010, 18:25

arnold_p ha scritto:Io monto le bridgestone 195/55R16

Si ma che modello?
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi Spike79 » 05/11/2010, 16:54

Ecco una recensione di una decina di pneumatici, i Dunlop paiono davvero ottimi:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi cippo28 » 15/11/2010, 13:35

ciao io ho comprato una sottomarca delle brigestone le ho pagate 100€ l'una..x 70 euro rikoperte nn è meglio prenderle nuove che durano di +???

domanda mia..ma mi è kapitato di sbandare con le gomme invernale a 50 km/h in rotonda...è normale??? con pioggia...

scusate se non è lo stesso argomento molto.. :grazie
opel astra gtc 1.7 101cv!!
con 4 ruote, volante e tetto!!! miticoo!! :D
cippo28
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/11/2010, 1:26
Località: vigevano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi Matrix8805 » 15/11/2010, 13:40

Ciao io ho comprato da un mio gommista di fiducia le Michelin Alpine 4 dimensioni 195/65 R15 me le ha fatte pagare 78,00 € comprese di montaggio ed equilibratura.
Saluti :ciaoz :ciaoz Ho testato le gomme su neve e dove sono io ogni anno fa di solito un metro di neve e devo dire che sono rimasto molto ma molto soddisfatto........E devo dire anche che anche senza neve meritano questo acquisto......Le Michelin sono e resteranno sempre le MIGLIORI.....
Saluti..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di Matrix8805 il 07/02/2011, 18:41, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra GTC Bianca 1.7 110CV Cosmo Pack MY09
Radio CD30 MP3 - Clima ECC - Sensori di parcheggio posteriori di serie
Doppia Centralina (Anteriore e Posteriore)
Gomme Estive GoodYear Eagle F1 Asimmetriche 225 40 R18 92Y
Gomme Invernali Nokian WR D3 195 65 R15

Modifiche effettuate:
- Check Control sbloccato da Opel;
- Illuminazione plafoniere interne, alette parasole, cassetto portaoggetti, luci di posizioni, luci targa, bagagliaio e fendinebbia con Led;
- Cruise Control montato e attivato (da gsxr2001);

- Nebulizzatori insignia aftermarket (stupendi);
- Tappi valvole con logo Opel (da squid);
- Kit xenon fendinebbia.
Avatar utente
Matrix8805
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 110
Iscritto il: 05/07/2010, 9:14
Località: Terni
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.7 110 CV Cosmo Pack.
Umore: Tranquillo

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi dambro82 » 16/11/2010, 21:09

ciao ragazzi. mi consigliate delle gomme buone da montare sulla mia astra? Vorrei prenderle on line e spendere sotto i 350 euro. grazie
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi archilogo » 26/11/2010, 0:08

dambro82 ha scritto:ciao ragazzi. mi consigliate delle gomme buone da montare sulla mia astra? Vorrei prenderle on line e spendere sotto i 350 euro. grazie

mi aggrego alla richiesta sono in crisi anche perchè non so se conviene comprare i cerchi da 15 e lasciare le gomme invernali montate sopra e lasciare le gomme estive sui miei cerchi da 16 attendo consigli
grazie a tutti
Opel Astra H 1.6 benzina enjoy
archilogo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/11/2010, 15:46
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p/1.6/ benzina/115 cv/ enjoy

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi arnold_p » 26/11/2010, 11:09

archilogo ha scritto:
dambro82 ha scritto:ciao ragazzi. mi consigliate delle gomme buone da montare sulla mia astra? Vorrei prenderle on line e spendere sotto i 350 euro. grazie

mi aggrego alla richiesta sono in crisi anche perchè non so se conviene comprare i cerchi da 15 e lasciare le gomme invernali montate sopra e lasciare le gomme estive sui miei cerchi da 16 attendo consigli
grazie a tutti


Io ho fatto esattamente così: spendi una volta 35€ per comprare il cerchione, ma li recuperi ampiamente con:
- minor stress plastico agli pneumatici, smontandoli e rimontandoli sul cerchio una volta sola nella loro vita;
- minor o nessun bisogno di riequilibratura (convergenza sì, ma dimenticatevi pure di tener d'occhio i pesetti);
- puoi cambiarle da solo; :paura
- il cerchio in ferro si piega ma non si spezza: quindi nessun problema se si prendono marciapiedi nascosti dalla neve: due martellate a casa e torna a posto!
- miglior rimessabilità della gomma: col cerchio calzato si possono riporre incolonnate una sopra l'altra o appese, mentre senza cerchio si possono solo mettere in piedi (per coltello);
- miglior resa termica della gomma: un cerchio più piccolo comporta una spalla più alta, che oppone maggior resistenza al rotolamento, che si traduce in calore; risultato: la gomma si scalda prima e tiene meglio la strada.
- minor impronta a terra: un cerchio più piccolo comporta un battistrada più stretto (195), distribuendo lo stesso peso in una minor area, aumentando l'attrito: è lo stesso principio per il quale i Dodge si piantano mentre le Panda viaggian tranquille..

Il gioco vale decisamente la candela!
e poi non vorrai rovinare dei bei cerchi in lega con sale e ghiaietto?!?! :ciaoz
Astra H 5p Enjoy 1.7 CDTI 16V 110 CV MY09
motore Z17DTJ non-ecoflex
radio CD30MP3 con BID,
CdB attivato DALLA CONSEGNA O.O
AC manuale
gomme michelin pilot sport3 195/45/16
Ritirata 28/02/2009
marzo 2012/85k km: EGR sostituita, totalmente flangiata dalle incrostazioni
aprile 2012/86k km: 2 Iniettori sostituiti, 380€ al pezzo. X_x
febbraio 2013/105k km: cinghia
agosto 2013/120k km: alternatore
ottobre 2013/125k km: ripulito EGR
aprile 2014/140k km: ripulito EGR
agosto 2014/150k km: ripulito e flangiato EGR
arnold_p
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 17/09/2010, 10:30
Località: Barge
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Astra G SW 1.7 CDTI 70CV. INAFFONDABILE

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi Spike79 » 26/11/2010, 12:23

Ho appena concluso con un collega che mi vende le sue Nokian usate (8000km) a 45€ cadauna , 195/60 R15.
Ho preferito comprarle di misura molto ridotta (come da firma monto le 18'') perchè così oltre al risparmio ho anche una migliore tenuta sulla neve abbondante (conto di fare qualche weekend in Alto Adige) e minori consumi.

Ora mi tocca darmi da fare a trovare un treno di cerchioni, anche in Opel sono praticamente introvabili , sia in ferro che in lega (questi ultimi costano oltre 100e dal gommista dietro casa), proverò al Carrefour (se non ricordo male, 55€ cadauno).
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi Carminetor74 » 26/11/2010, 12:32

Ragazzi anche a me era balenata un mese fa l'idea di prendere 4 cerchi da 16" e montarci su gomme termiche per non avere più preoccupazioni in caso di neve, ma quest'anno causa spese ingenti, non me la son sentita di spendere 600 e passa € :paura
Ora sono ai ferri corti perchè qui a Milano e prov. già la prima nevicata e ho già l'ansia anche perchè le mie gomme estive sono oltretutto a fine vita!!! A questo punto per i prossimi due anni opterei per le QUATTRO STAGIONI! Ho trovato le NOKIAN finlandesi e le KHUMO coreane (ma a quanto pare molto valide), ad 80€ l'una! Io ci sto pensando... L'unica mia paura non è montarle ora col freddo, perchè dicono che si avvicinano molto a quelle da neve e non danno problemi... Quel che temo è d'ESTATE! Coi 40gradi delle nostre strade! Qualcuno le ha mai montate? Feedback? Ne vale la pena? Help! :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi Spike79 » 26/11/2010, 13:29

Non so se il gioco vale la candela...se devono tenere decentemente sul ghiaccio e neve, dovranno per forza essere abbastanza tassellate e "lamellate" quindi d'estate col caldo saranno sottoposte ad usura molto maggiore e di sicuro produrranno anche molto più rumore.
Se guardi al Carrefour / Auchan, puoi comprare delle gomme invernali FireStone a 62€ (195/60 R15) , con 20-30€ compri un cerchio da uno sfascio e sei a cavallo.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi Carminetor74 » 26/11/2010, 16:25

Condivido pienamente il discorso... E di fatti è quel che temo. Però so che in Germania le "TUTTE LE STAGIONI" vanno molto e stan prendendo sempre più piede. In effetti supponendo che in media durino anche il 20% in meno di quelle tradizionali, però, quanto si risparmia in termini di tempo e denaro? Non so. Sarei tentato. La cosa buona è che le metti e non ci pensi più. Riportano la dicitura S+M quindi omologate ed in regola anche con l'obbligo di catene o gomme termiche. L'unica pecca è l'usura notevole appunto nei periodi più caldi (che poi se stiamo a vedere sono "solo" 3 mesi). Dei miei amici le utilizzano da anni e mi dicono che non hanno particolari problemi...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi Foggy87 » 26/11/2010, 16:59

A me l'idea delle 4 stagioni non piace... Se è vero che ti ritroveresti con delle gomme che puoi usare tutto l'anno, e che probabilmente ti permetterebbero di affrontare le nevicate e di essere in regola con ordinanze varie, è anche vero che ti ritroveresti a girare in inverno con gomme meno performanti delle invernali, e in estate con gomme meno performanti delle estive, trattandosi appunto di un compromesso...
Le quattro stagioni sono in genere m+s (fango e neve), ma dubito che siano anche dei veri pneumatici invernali (quelli col simboletto del fiocco di neve)... La loro mescola andrà in temperatura prima rispetto ai pneumatici estivi, ma non certo come quella di un pneumatico invernale, se no in estate si squaglierebbe :mrgreen:
E in estate dovrai andare in giro con tasselli e lamelle inutili...
L'unico risparmio rimane quello dei cerchioni, ma per me non ne vale la pena...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi archilogo » 26/11/2010, 21:10

Ma quale gomme invernali montereste?
E quali gomme 4 stagioni? giusto per capire quanto viene il tutto
Opel Astra H 1.6 benzina enjoy
archilogo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/11/2010, 15:46
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p/1.6/ benzina/115 cv/ enjoy

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi Gianfy » 28/11/2010, 13:30

Carminetor74 ha scritto:Condivido pienamente il discorso... E di fatti è quel che temo. Però so che in Germania le "TUTTE LE STAGIONI" vanno molto e stan prendendo sempre più piede. In effetti supponendo che in media durino anche il 20% in meno di quelle tradizionali, però, quanto si risparmia in termini di tempo e denaro? Non so. Sarei tentato. La cosa buona è che le metti e non ci pensi più. Riportano la dicitura S+M quindi omologate ed in regola anche con l'obbligo di catene o gomme termiche. L'unica pecca è l'usura notevole appunto nei periodi più caldi (che poi se stiamo a vedere sono "solo" 3 mesi). Dei miei amici le utilizzano da anni e mi dicono che non hanno particolari problemi...


Ho parlato giusto venerdì con un collega tedesco che ha sulla sua fiesta le Allwetterreifen (pneumatici per tutte le stagioni) marchiate sì M+S, ma ha detto che ieri massimo lunedì sarebbe andato a montare dei WINTERREIFEN (Termiche) perchè per uscire da casa sua con 5 cm di neve in città non si muoveva.....
morale: le TUTTE LE STAGIONI van bene ma non come le termiche.
Io sulla mia Astra H 1.7 ho montato le NOKIAN WR G2 205/55-16 (100 € l'una compreso montaggio, valvole nuove e rimessaggio pneumatici estivi) e ieri, fatto viaggio VICENZA-ROSENHEIM-VICENZA con nevicata finale sulla Autobrennero a Trento, mi sono praticamente sentito come su strada asciutta.
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: [TOPIC GENERALE] GOMME TERMICHE info e consigli

Messaggiodi dambro82 » 28/11/2010, 17:33

io venerdi ho montato le nokian w+. devo dire che sul bagnato hanno problemi. non so se è perche sono nuove ma, con l'acqua slittano di prima e io non ho proprio una guida sportiva. non vorrei che ho sbagliato a ordinare le gomme. ho preso queste:

NOKIAN W+ 205/55/16 91 T

Le gomme sono nuovissime con DOT 42/10. Boh :cry:

comunque oggi con la neve non si sono comportate male, però con la seconda macchina (una lancia y con delle kleber termiche 165/65/14) vado molto meglio nella neve
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti