Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie?

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie? & Consig

Messaggiodi Fabiano77 » 15/03/2012, 9:24

Sulla mia ho trovato di serie le Michelin, al momento sto quasi a 49.000 km, ho fatto il mese scorso l'inversione e il gommista ha detto che altri 10.000 km li posso fare tranquillamente. Naturalmente le ho fatte gonfiare ad azoto dall'inizio, l'inversione l'ho fatta fare ogni 12-15 mila km e la convergenza ogni 2 inversioni.
Astra H 1.7 CDTI SW Enjoy MY08 Technical Grey
A.M. : Presa accendisigari 12V bagagliaio - Bracciolo originale - Cruise Control - Check Control - Autoradio con display 7" - AlbedA-H - salvaricircolo - tendine parasole originali posteriori e bagagliaio
Fabiano77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/09/2011, 21:45
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW 1.7 CDTI Enjoy

Re: Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie? & Consig

Messaggiodi rorshark » 16/03/2012, 23:35

ho appena rifatto l'inversione, sono a 35000km e il gommista mi ha detto che ne posso fare tranquillamente altri 10000...forse di piu. con le gomme di serie non è male.
Vorrei pero' sottolineare il fatto che gonfiare le gomme con l'azoto è inutile.
Everybody lies

Opel Astra J 2012 1.7 CDTI Cosmo
Avatar utente
rorshark
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 25/04/2010, 22:01
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5 P Cosmo 1.7 CDTI 110cv
Umore: yeah

Re: Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie? & Consig

Messaggiodi Fabiano77 » 20/03/2012, 8:18

rorshark ha scritto:Vorrei pero' sottolineare il fatto che gonfiare le gomme con l'azoto è inutile.


Bè, sotto alcuni punti di vista probabilmente hai ragione, ma personalmente la cosa che mi ha fatto decidere di usare l'azoto, e ormai sono anni che lo uso, è stato perché ho vissuto direttamente la brutta esperienza dello scoppio di un pneumatico in autostrada in corsia di sorpasso... con l'azoto il pneumatico non scoppierà mai, e a me tanto basta :)
Astra H 1.7 CDTI SW Enjoy MY08 Technical Grey
A.M. : Presa accendisigari 12V bagagliaio - Bracciolo originale - Cruise Control - Check Control - Autoradio con display 7" - AlbedA-H - salvaricircolo - tendine parasole originali posteriori e bagagliaio
Fabiano77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/09/2011, 21:45
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW 1.7 CDTI Enjoy

Re: Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie? & Consig

Messaggiodi Andrea_Dal_Lago » 19/04/2012, 10:53

    Messaggiodi Fabiano77 » 20/03/2012, 8:18

    rorshark ha scritto:Vorrei pero' sottolineare il fatto che gonfiare le gomme con l'azoto è inutile.



    Bè, sotto alcuni punti di vista probabilmente hai ragione, ma personalmente la cosa che mi ha fatto decidere di usare l'azoto, e ormai sono anni che lo uso, è stato perché ho vissuto direttamente la brutta esperienza dello scoppio di un pneumatico in autostrada in corsia di sorpasso... con l'azoto il pneumatico non scoppierà mai, e a me tanto basta :)

L'esperienza dello scoppio di uno pneumatico in autostrada non dev'essere delle migliori, però non so se lo scoppio si sarebbe evitato usando l'azoto. In condizioni normali (discorso diverso per la pista) molto raramente le gomme (anche con temperature esterne elevate) superano i 60°.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Interessante come articolo
Opel Astra H 1.7 CDTI, 101cv (74KW), Maggio 2004
Andrea_Dal_Lago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/01/2011, 14:27
La tua Astra: Astra H

Re: Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie? & Consig

Messaggiodi Fabiano77 » 19/04/2012, 11:25

Andrea_Dal_Lago ha scritto:L'esperienza dello scoppio di uno pneumatico in autostrada non dev'essere delle migliori, però non so se lo scoppio si sarebbe evitato usando l'azoto. In condizioni normali (discorso diverso per la pista) molto raramente le gomme (anche con temperature esterne elevate) superano i 60°.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Interessante come articolo


Le considerazioni fatte nell'articolo possono trovarmi d'accordo, ma la mia esperienza puntava ad un'unica motivazione, mi spiego meglio:
Il pneumatico mi esplose durante un viaggio sulla Roma-Napoli, era estate, ci saranno stati almeno 40° (e l'asfalto in genere supera la temperatura atmosferica), e non ho urtato niente, non c'erano buche e per mia fortuna la strada era piuttosto libera. Lo scoppio è stato improvviso, e la paura parecchia, ti lascio immaginare.
Quando sono stato dal gommista, che tra l'altro è un amico e sono anni che ci serviamo da lui in famiglia, mi ha detto che le cause per l'esplosione di un pneumatico possono essere varie, tra le quali le più frequenti sono dovute a difetti di fabbrica del pneumatico stesso, l'usura eccessiva, eccetera, ma anche dalla combustione che potrebbe verificarsi, all'alzarsi della temperatura, tra l'ossigeno presente nell'aria all'interno del pneumatico ed una eventuale minima quantità di olio sintetico, sempre all'interno del pneumatico, presente per via di perdite del compressore utilizzato per gonfiarlo. Ora, so' che questa sembra un'eventualità molto improbabile, ma non è impossibile. Personalmente mi sono sempre affidato a pneumatici Michelin e il gommista è un Punto Mastro, quindi dubito molto di difetti di fabbricazione o montaggio sbagliato.
Se poi la disavventura sia stata causata da un difetto del pneumatico o dalla situazione che ho riportato sopra non lo saprò mai, fatto sta che l'azoto, essendo un gas inerte, non è combustibile, quindi almeno ho scongiurato una possibilità.
Inoltre il gonfiaggio ad azoto (o quello che sia, visto l'articolo) non me lo fa mai pagare, ed è pure molto vicino a dove abito, quindi non mi comporta né scomodità né spese aggiuntive. Perché non dovrei usarlo? D'altra parte dovrei comunque andare da lui a farmele gonfiare ad aria perché un compressore non ce l'ho e non mi va di comprarlo :mrgreen:
Astra H 1.7 CDTI SW Enjoy MY08 Technical Grey
A.M. : Presa accendisigari 12V bagagliaio - Bracciolo originale - Cruise Control - Check Control - Autoradio con display 7" - AlbedA-H - salvaricircolo - tendine parasole originali posteriori e bagagliaio
Fabiano77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/09/2011, 21:45
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW 1.7 CDTI Enjoy

Re: Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie? & Consig

Messaggiodi Mauroma » 22/04/2012, 21:57

58.000 km con Michelin Energy Sever! Ma ancora potevo camminarci :)))))
Inversione ogni 7000/8000 km
Astra 2008- 5p - 1.6 16V - 115 CVapore - T.C. Expert
Cruise Control A.M.
Volante in pelle OPC A.M.
Comandi al volante A.M.
Scarico MagnaFlow OO A.M.
Avatar utente
Mauroma
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 30/01/2011, 16:50
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H - 5p 1.6 16V 115 CVapore
Umore: nczzatissimo

Re: Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie? & Consig

Messaggiodi Andrea_Dal_Lago » 27/04/2012, 8:01

Andrea_Dal_Lago ha scritto:L'esperienza dello scoppio di uno pneumatico in autostrada non dev'essere delle migliori, però non so se lo scoppio si sarebbe evitato usando l'azoto. In condizioni normali (discorso diverso per la pista) molto raramente le gomme (anche con temperature esterne elevate) superano i 60°.
http://www.wroar.net/pages/gomme-ad-azoto.html
Interessante come articolo


Le considerazioni fatte nell'articolo possono trovarmi d'accordo, ma la mia esperienza puntava ad un'unica motivazione, mi spiego meglio:
Il pneumatico mi esplose durante un viaggio sulla Roma-Napoli, era estate, ci saranno stati almeno 40° (e l'asfalto in genere supera la temperatura atmosferica), e non ho urtato niente, non c'erano buche e per mia fortuna la strada era piuttosto libera. Lo scoppio è stato improvviso, e la paura parecchia, ti lascio immaginare.
Quando sono stato dal gommista, che tra l'altro è un amico e sono anni che ci serviamo da lui in famiglia, mi ha detto che le cause per l'esplosione di un pneumatico possono essere varie, tra le quali le più frequenti sono dovute a difetti di fabbrica del pneumatico stesso, l'usura eccessiva, eccetera, ma anche dalla combustione che potrebbe verificarsi, all'alzarsi della temperatura, tra l'ossigeno presente nell'aria all'interno del pneumatico ed una eventuale minima quantità di olio sintetico, sempre all'interno del pneumatico, presente per via di perdite del compressore utilizzato per gonfiarlo. Ora, so' che questa sembra un'eventualità molto improbabile, ma non è impossibile. Personalmente mi sono sempre affidato a pneumatici Michelin e il gommista è un Punto Mastro, quindi dubito molto di difetti di fabbricazione o montaggio sbagliato.
Se poi la disavventura sia stata causata da un difetto del pneumatico o dalla situazione che ho riportato sopra non lo saprò mai, fatto sta che l'azoto, essendo un gas inerte, non è combustibile, quindi almeno ho scongiurato una possibilità.
Inoltre il gonfiaggio ad azoto (o quello che sia, visto l'articolo) non me lo fa mai pagare, ed è pure molto vicino a dove abito, quindi non mi comporta né scomodità né spese aggiuntive. Perché non dovrei usarlo? D'altra parte dovrei comunque andare da lui a farmele gonfiare ad aria perché un compressore non ce l'ho e non mi va di comprarlo :mrgreen:


Certo, dopo un'esperienza del genere anche io non avrei scrupoli ad adottare tutti gli accorgimenti necessari ad evitare il ripetersi della spiacevole e pericolosa situazione. Qualunque cosa ne sia stata la causa, sono comunque contento che nn ci siano state conseguenze peggiori.
Opel Astra H 1.7 CDTI, 101cv (74KW), Maggio 2004
Andrea_Dal_Lago
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/01/2011, 14:27
La tua Astra: Astra H

R: Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie? & Consig

Messaggiodi dabasti » 27/04/2012, 20:15

Continental Sport Contact 2: 6 anni e 52000 km. Ovviamente si erano un po' indurite però ci potevo ancora andare... se non fosse stato per "quella" buca :evil:
Spalla andata e via: ho messo 4 Michelin Pilot Sport 3.
:ciao

Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
dabasti
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 14/11/2010, 11:31
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie? & Consig

Messaggiodi electronic80 » 28/04/2012, 15:52

65000km ... a vederle sembravano ancora buone ma alla fine le ho cambiate montando le Continental PremiumContact con cui mi trovo benissimo!
ASTRA 1.7 CDTI 101cv - COSMO PACK

Strumentazione interna : Blu-Rosso by Zlatan18
AM : Cruise Control - Angel Eyes - Fari posteriori a led - Modifica Hardware CD70 -> AUX-In by Triak
Attivazioni tramite OP-COM : Cruise Control - Check Control - Chiusura Confort - Speed Lock (Chiusura Automatica portiere superati i 12km/h) - AuxIn CD70 - Luci Diurne
electronic80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/09/2006, 10:58
Località: Latina
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Cosmo Pack - 1.7 CDTI 101cv

Re: Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie? & Consig

Messaggiodi GuguGTC89 » 16/07/2012, 18:41

Io ho fatto circa 47.000Km con le originali Dunlop SP Sport 01.... ora son passato alle Toyo T1-R :ok
Modello e allestimento: Astra GTC 1.6 VVT 115Cv. @ 136Cv. Cosmo, Silver Lighting, MY 8.5.
Optional: cerchi 5 razze 18", fari Bi-Xenon, specchi est elettrici e richiud.
After Market: posizioni a 8 led alta luminosità 6000k, led targa, vetri post oscurati 95% e finestrini ant 55%, spoiler VXR, calandra Irmscher, baffetto paraurti post. Sport, portantenna OPC, antenna Simoni Racing, portassicurazione esagonale Simoni Racing, gomme gonfiate ad Azoto, cruise control, kit Xenonlamp fendinebbia 6000k, assetto V-maxx a ghiera, rimozione tergi posteriore, rimozione stemma Opel posteriore, pedaliera OPC, led alette parasole, cassetto portaoggetti, baule, plafoniera anteriore e posteriore, sblocco airbox, bocchetta aspirazione maggiorata OPC, filtro a pannello BMC, candele NGK Iridium IX, scarico completo in acciaio inox Scorpion con centrale diretto e silenziatore sportivo, rimappa by Carburatori Bergamo (+14Cv e +19Nm)
Per l'inverno: Pirelli W 240 Sottozero S2 215/45/R17, OZ Ultraleggera 17".
Dove potete seguirmi: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
GuguGTC89
SOCIO N° 321
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 04/08/2009, 17:03
Località: Casalbeltrame (NO)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: OPC
Umore: TAMARRATO

Re: Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie?

Messaggiodi corbe » 31/10/2012, 2:52

Io ne ho fatti 60000 con le bridgestone di serie.
Opel Astra H 1.4 SW 2010
corbe
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 27/10/2012, 1:01
Località: Novara
La tua Astra: Astra H

Re: Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie?

Messaggiodi IlSommo » 02/01/2013, 15:54

io ne ho fatti 64000 km con le gomme di serie
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101cv Enjoy [H my08]
Optional: Enjoy Pack (cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in + cerchi in lega 16" s89 a 5 razze doppie + fendinebbia)
IlSommo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09/06/2010, 12:49
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie?

Messaggiodi SergioStyle » 27/01/2013, 1:49

penso di avere il record: 78 mila :D

si vedeva un pò di tela verso l'interno delle anteriori, ma sul bagnato non avevo nessun problema, ci ho messo un pò anche per cercare delle gomme buone a prezzi decenti e alla fine trovai le goodyear f1 a 420€ compreso equi. e conv.
Immagine
Avatar utente
SergioStyle
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/04/2010, 22:33
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop Cosmo
Umore: Spumeggianteeee

Re: Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie?

Messaggiodi Carminetor74 » 27/01/2013, 13:27

Ho cambiato le anteriori mi sembra attorno ai 50.000km ma mi ero completamente dimenticato che le posteriori originali sono arrivate a 77.000km e ancora sono in buono stato!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie?

Messaggiodi Ciocco1978 » 09/02/2013, 18:24

Ciao :ciaoz , è il mio primo messaggio. Speriamo di stare in ordine con il regolamento! :roll:
Io sono a 77.000 Km. con il treno di gomme originali e vi dirò che ancora ce n'è e non sono ne dure ne screpolate!
Non me lo spiego!
Astra 1.6 115 CV Cosmo - Black Sapphire
Vernice metallizzata - cerchi da 17" - Cosmo Pack - specchietti riscaldati e richiudibili elettricamente - cruise control - Maniglie cromate
Ciocco1978
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/10/2012, 8:21
Località: Fonte Nuova (Rm)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC/3P, cosmo,1.6 benzina, 115cv
Umore: Positivo

Re: R: Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie?

Messaggiodi luctun » 09/02/2013, 18:36

bravo che hai già inserito la firma :bravo
Manca solo la presentazione :ook
trovi qui sotto il link. E ce n'è uno pure per leggerti il regolamento :ciaoz

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie?

Messaggiodi ricciolobilly » 17/02/2013, 11:07

Dopo 4 anni aggiorno il messaggio che avevo inserito sulle mie gomme :D
Sempre primo treno originale (bridgestone turanza) ant. cambiate a 58000km
post. ancora da cambiare a 61000km e sono al 50% mai fatto una convergenza. :mrgreen:
OPEL ASTRA GTC 1.7 CDTI ENJOY ecoflex 110cv
6 rapporti,colore black sapphire
style pack con cerchi design da 16"
comandi al volante
lettore cd 30 mp3

------Sarà così-----
DVD90navi/cerchi 18/rim.fap/filtro aria/rimappatura centr./bixeno originali
Avatar utente
ricciolobilly
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 17/04/2009, 23:26
Località: verona
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie?

Messaggiodi vendra » 11/03/2013, 23:51

Circa 55000 Km con le gomme di serie (Dunlop Sport S01 225/40 R18).
Rimontate le stesse gomme... ma credo di arrivare a mala pena a 40000 Km :|
Opel Astra GTC 1.9 CDTI 150cv (my 05) - Allestimento: Cosmo - Colore: Moonland - Optionals: Cosmo Pack 2 (Radio CD30MP3 con 7° autoparlante, cerchi da 18" cinque razze sport), Cruise Control
vendra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/03/2013, 14:17
Località: prov. Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 CDTI 150cv

Re: Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie?

Messaggiodi Astronascente » 15/03/2013, 18:08

In settimana ho rifatto le gomme a 193300 Km.
avrei rimesso volentieri le Pirelli PZERO ROSSO con cui mi sono trovato benissimo ma stavolta non le avevano e ho montato le Pirelli PZERO NERO.
Vi farò sapere come si comportano.
Al momento ci ho fatto circa 500 km tutti di pioggia infernale e il responso sembra promettente
Astra G 20DI16 SW cdx 1998-2004 (km 230.000)
Astra H 1.9 CDTI SW cosmo 120 HP 6m. 2004 (Km 214.000... per il momento!)
Astronascente
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/01/2012, 10:08
Località: Na
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw 19 cdti cosmo

Re: Quanti km ci avete fatto con le gomme di serie?

Messaggiodi luctun » 15/03/2013, 23:10

193300 km con le gomme di serie? :mmmm :mmmm :mmmm
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite