Consiglio sui TOMASON TN1 da 18" x la mia SW

Per restare incollati all'asfalto.

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Messaggiodi vittocecco » 16/04/2009, 8:49

Woodoo ha scritto:Ho fatto 2 conti sulle differenze dei 8 x 18 di vitto in et 29, contro i 8.5 x 18 in et30

….vitto i tuoi cerchi sono larghi 20,32cm i miei sarebbero 21.59cm, abbiamo comunque una differenza di 1.27cm, che dividendoli interno/esterno (ET29 e ET30) ..risulterebbero 5mm in esterna e 7mm in interno …ci starebbero altri 5mm dal passaruota??

Ma... il tuo pneumatico è 225? 225 è più di 215.9? Stiamo nel sicuro e diciamo che il cerchio è come il pneumatico, così consideriamo anche il fatto che il calettamento è misurato all'interno del cerchio e non identifica esattamente il suo ingombro.
Bene. Il posizionamento del pneumatico rispetto al telaio del veicolo viene dato esclusivamente dal valore di ET del cerchione e non dal suo canale... detto questo direi che il mio pneumatico dovrebbe sporgere 1 mm più del tuo... :mahh
La cosa migliore comunque è verificare fisicamente gli spazi disponibili, magari con un listello di legno del giusto spessore da appoggiare al tuo cerchio attuale... ;)

Woodoo ha scritto:Altra cosina, dove hai preso i 6mm di distanziali …

Nel negozio di tuning dove vado di solito... sono della FK

Woodoo ha scritto:e se si possono montare con i bulloni flottanti …oppure mi vado ad imbarcare in un mondo senza uscita ?? …

Se ne parlò già in un altro topic... non ho mai visto dal vivo uno di questi bulloni ma, di ragionamento, la parte flottante sarà quella della testa... che andrà montata a vista, rispetto al cerchione. I distanziali, andando sotto al cerchione, non dovrebbero venire interessati dal movimento del bullone... :roll:

Woodoo ha scritto:al limite prendo gli ET45 e monto dei distanziali …portandoli ad ET39 ..decisamente + sicuri ..oppure in baia tetesca …quelli da un CM ..ma di certo devo trovare bulloni flottanti …lunghi

Ma scusa... Hunter non ha gli stessi cerchi con ET30? Quando stracarichi la vettura si abbassa così tanto? :roll:
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Messaggiodi Gtc.style » 16/04/2009, 14:55

woodoo se vuoi un consiglio spassionato, quando devi fare la spesa dei cerchi, non star li a pensare "tanto nel caso metterò i distanziali" !
giacchè ci sei cerca di evitarli prima!!
metti ET30 e non se ne parla piu' ;)
i distanziali li ho avuti e ad un certo punto diventano una porcheria.
innanzitutto dai 10mm o meno non hanno il centraggio, spesso il cerchio non si regge su da solo e lo devi reggere con la mano. poi devi centrare i fori e farli coincidere e mentre ti scoppia il bicipite per reggere il cerchio e girarlo, pianti il bullone.
una vera scocciatura se pensi che un cerchio da 18 piu' gomma sta sui 22-23kg o piu'
un altra nota è che il mozzo produce ruggine e con il distanziale montato viene la porcheria, dove il distanziale in certi casi (soprattutto sui mozzi posteriori) quasi si salda al mozzo che non si riesce a tirar fuori.
quindi fatti due conti e cerca di prendere cerchi già sporgenti all'acquisto!
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Messaggiodi Woodoo » 17/04/2009, 9:50

...mi avete quasi convinto.... ;)
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Messaggiodi Woodoo » 06/05/2009, 0:12

Lo so che spacco i maroni !!!

....ma io voglio essere sicuro che nessun pulotto o similari mi possano mai dire nulla ...pensate che qui dalle mie parti hanno fatto le pulci a colin ..con i penta originali ..il che è tutto dire :cry: :cry:

...ho deciso, metto ET40 ..con 5 x 108, al posto dei 5 x 112 ..tanto il bullone flottante fa lo stesso lavoro, e posso mettere un ET 40 ..non raschio da nessuna parte e nessuno potrà mai dire:

..ma non sparano troppo fuori dalla macchina !!!! :voc ;)

..controindicazioni ??? :roll: :P
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Messaggiodi Gtc.style » 06/05/2009, 0:25

se il 5x108 è montabile allo stesso modo dei 112 vai tranquillo con ET40
ET40 li hanno montati da 19" sia Cyfer che l'ex utente BanG, e non hanno lamentato problemi, chiaramente con su le 235
quindi a maggior ragione tu con i 18" ET40 e 225 hai 5mm di gomma sporgente verso l'interno e dovresti stare piu' tranquillo.
in questo casto starai tranquillamente dentro la sagoma.
avrai il cerchio a filo della carrozzeria e la gomma tirata verso dentro che quindi non sporge
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Messaggiodi vittocecco » 06/05/2009, 7:21

Woodoo ha scritto:...ma io voglio essere sicuro che nessun pulotto o similari mi possano mai dire nulla ...pensate che qui dalle mie parti hanno fatto le pulci a colin ..con i penta originali ..il che è tutto dire :cry: :cry:

Beh... la macchina di Colin è "più a rischio controllo" della tua. Inoltre cambia anche l'età del conducente... ;)

Woodoo ha scritto:...ho deciso, metto ET40 ..con 5 x 108, al posto dei 5 x 112 ..tanto il bullone flottante fa lo stesso lavoro, e posso mettere un ET 40 ..non raschio da nessuna parte e nessuno potrà mai dire:
..ma non sparano troppo fuori dalla macchina !!!! :voc ;)

Quotando Gtc.style... ti autorizziamo a montare i cerchi della misura che vuoi... :risata
Se così sei più tranquillo... è la scelta migliore! ;)
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Messaggiodi Gtc.style » 06/05/2009, 8:29

vitto se qualcosa va storto inziamo ad espatriare, partiamo con la tua che è piu' comoda, spaziosa e soprattutto veloce :mrgreen:
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Messaggiodi vittocecco » 06/05/2009, 8:53

Gtc.style ha scritto:vitto se qualcosa va storto inziamo ad espatriare, partiamo con la tua che è piu' comoda, spaziosa e soprattutto veloce :mrgreen:

:risata :ok
Comunque non dovrebbero esserci problemi... al limite, se dovessero essere troppo "interni", ci può montare i distanziali... :hihihi
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Messaggiodi Woodoo » 06/05/2009, 9:05

certo che 2 consulenti come voi 2, è difficile trovarli in giro :boxe :2muri :ahahah
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