Woodoo ha scritto:Ho fatto 2 conti sulle differenze dei 8 x 18 di vitto in et 29, contro i 8.5 x 18 in et30
….vitto i tuoi cerchi sono larghi 20,32cm i miei sarebbero 21.59cm, abbiamo comunque una differenza di 1.27cm, che dividendoli interno/esterno (ET29 e ET30) ..risulterebbero 5mm in esterna e 7mm in interno …ci starebbero altri 5mm dal passaruota??
Ma... il tuo pneumatico è 225? 225 è più di 215.9? Stiamo nel sicuro e diciamo che il cerchio è come il pneumatico, così consideriamo anche il fatto che il calettamento è misurato all'interno del cerchio e non identifica esattamente il suo ingombro.
Bene. Il posizionamento del pneumatico rispetto al telaio del veicolo viene dato esclusivamente dal valore di ET del cerchione e non dal suo canale... detto questo direi che il mio pneumatico dovrebbe sporgere 1 mm più del tuo...
La cosa migliore comunque è verificare fisicamente gli spazi disponibili, magari con un listello di legno del giusto spessore da appoggiare al tuo cerchio attuale...
Woodoo ha scritto:Altra cosina, dove hai preso i 6mm di distanziali …
Nel negozio di tuning dove vado di solito... sono della FK
Woodoo ha scritto:e se si possono montare con i bulloni flottanti …oppure mi vado ad imbarcare in un mondo senza uscita ?? …
Se ne parlò già in un altro topic... non ho mai visto dal vivo uno di questi bulloni ma, di ragionamento, la parte flottante sarà quella della testa... che andrà montata a vista, rispetto al cerchione. I distanziali, andando sotto al cerchione, non dovrebbero venire interessati dal movimento del bullone...
Woodoo ha scritto:al limite prendo gli ET45 e monto dei distanziali …portandoli ad ET39 ..decisamente + sicuri ..oppure in baia tetesca …quelli da un CM ..ma di certo devo trovare bulloni flottanti …lunghi
Ma scusa... Hunter non ha gli stessi cerchi con ET30? Quando stracarichi la vettura si abbassa così tanto?