Carminetor74 ha scritto: Io ad esempio e' da mesi che ho pronti in cantina i cerchi da 17" tipo OZ Superturismo con canale da 7,5" in luogo del 7" per aumentare ulteriormente la carreggiata...
![Eh no no no :ehno](./images/smilies/40.gif)
![Mr. Green :mrgreen:](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
![Wink ;)](./images/smilies/icon_wink.gif)
macroastra ha scritto:... larghezza del pneumatico da 195 è un pregio e non proprio sottodimensionate diciamo nei parametri (poi hanno più presa sia su asciutto che bagnato delle rispettive estive). Io personalmente ho provato la passat di mio fratello con gomme 225/45 R17estive e 195/65 R15termiche e sull'asfalto asciutto...
Vuoi dire che le 195 (termiche) in inverno e le 225 (estive) in estate hanno la stessa tenuta sull'asciutto?
![Rolling Eyes :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
Astrogladiator ha scritto:sul libretto di uso e manutenzione (non quindi quello di circolazione) è esplicitamente scritto che non è consentito montare pneumatici invernali 225/45 R17 o 215/45 R17 a meno che non si montino di serie pneumatici con cerchi da 18 o superiori.
![:ahahah](./images/smilies/ahahah.gif)
Dove sarebbe scritto che pneumatici si monto "di serie"? Oltretutto, con le M+S, è ammessa una "minorazione" del codice di velocità (quando non anche una misura del pneumatico inferiore)...
Vai tranquillo: se come M+S monti una misura omologata a libretto (di circolazione) sia come dimensione sia come codice di velocità (l'indice di carico deve rimanere almeno uguale a quanto indicato), nessuno potrà mai contestarti niente... neanche il 15 di agosto.
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)